Si, lo so che ce ne sono già mille, ma non ci sto capendo più niente. Intanto inizio con un dubbio: sapevo che le pompe quando si rompono non vanno più, non vanno un po si e un po no. La mia Peggy ha 12.000km, l'ho salvata dalla rottamazione e ora posso dire di aver fatto la miglior cosa. È stata ferma un paio d'anni prima di rimetterla in vita io, quando l'ho ritirata non partiva, poi arrivato a casa, che era ancora sul furgone, è partita. Solo che quando la uso, dopo un po' di strada, la spengo e quando vado per riaccenderlo la pompa......niente.
Poi aspetto almeno una mezz'oretta e a furia di provare la pompa riparte. Mi ha fatto sto scherzo tŕe o quattro volte, e ogni volta aspettando ripartiva. Sembra quasi che si scaldi e si blocchi, poi raffreddandosi riparte. Poi oggi non ne ha voluto più sapere nemmeno lasciandola riposare, girava un po' e dopo qualche secondo in moto moriva. È così che fa quando muore la pompa?
Altro quesito: vedo che ce ne sono un sacco in vendita, da 15€ a 80/90€. Possibile che siano lo stesso prodotto? Qual'é meglio prendere per andare sicuri?
E per cambiare la pompa devo per forza smontare il serbatoio o posso sfilare il gruppo pompa da sotto?
Grazie per l'aiuto coi consigli, sono un novizio