errore ecu
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Re: errore ecu
Se si mette a piovere ancora è tutta colpa mia! Ho le braccia a pezzi i polsi dolenti e sono distrutto mi son pure scordato il codice dofficina per verdure il codice di errore ecu
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- fedro69
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Re: errore ecu
Quello che ti mostra è però un errore di connessione
Controlla i connettori di cruscotto ed ecu e l'alimentazione
Controlla i connettori di cruscotto ed ecu e l'alimentazione



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Re: errore ecu
Al primo spegnimento in curva era uscita la scritta service bella grossa
Me lo ha fatto in curva, una curva abbastanza stretta
La cosa che mi ha lasciato di stucco è stata la zaffata di benzina
Me lo ha fatto in curva, una curva abbastanza stretta
La cosa che mi ha lasciato di stucco è stata la zaffata di benzina

- fedro69
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Re: errore ecu

non ti seguo, ma mi spaventi!



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Re: errore ecu
aspetta, ora che mi rileggo non mi capisco bene nemmeno io, sarà stato che ho scritto prima di prendere il caffè
allora, stavo viaggiando "tranquillo" mi inserisco in una curva a comito, moto piegata...silenzio...oh! che figo ho la moto elettrica! ah! no! s'è spento tutto ma che cazz!!! e sul cruscotto mi compare una bella scrittona SERVICE
giro la chiave in corsa su OFF poi su ON pigio il pulsantino e la moto riparte, per una decina di metri poi alla minima rotazione del manubrio si spegne, saranno ancora i contatti
la cosa che non mi spiego è la zaffata di odore di benzina al primo spegnimento
cmq oggi sentiro il mecca per farmela sistemare

allora, stavo viaggiando "tranquillo" mi inserisco in una curva a comito, moto piegata...silenzio...oh! che figo ho la moto elettrica! ah! no! s'è spento tutto ma che cazz!!! e sul cruscotto mi compare una bella scrittona SERVICE
giro la chiave in corsa su OFF poi su ON pigio il pulsantino e la moto riparte, per una decina di metri poi alla minima rotazione del manubrio si spegne, saranno ancora i contatti
la cosa che non mi spiego è la zaffata di odore di benzina al primo spegnimento
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- giamaica75
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Re: errore ecu
Lo spegnimento al ruotare del manubrio assomiglia al problema di quel bastardo di blocchetto, ma allora non mi spiego il messaggio di disconnessione ECU... un occhiata e pulita al connettore la darei...
La zaffata di benzina, boh? M’è successo ultimamente, ma avevo appena riempito il serbatoio finno all’orlo, prima acceleratione da tamarro al semaforo e ne è uscita un pó dal forellino del tappo fine do nella vaschetta del vano servatoio...
La zaffata di benzina, boh? M’è successo ultimamente, ma avevo appena riempito il serbatoio finno all’orlo, prima acceleratione da tamarro al semaforo e ne è uscita un pó dal forellino del tappo fine do nella vaschetta del vano servatoio...

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Re: errore ecu
La zaffata è dovuto alla fuoriuscita di benzina daL TAPPO che non è un mostro di tenuta e se il serbatoio e pieno o quasi nelle curve strette e/o con una forte accelerazione butta fuori benzina. Soluzioni nessuna, la perdita è minima e ci hanno messo pure il tubicino per scaricarla. Si consiglia di non fumare.
Errore ECU : c'è un cavo che va alla centralina che fa contatto male, girando il manubrio si stacca e riattacca.
Trovarlo non è facile, devi smontare il serbatoio e controllarli uno per uno. Auguri.

Errore ECU : c'è un cavo che va alla centralina che fa contatto male, girando il manubrio si stacca e riattacca.
Trovarlo non è facile, devi smontare il serbatoio e controllarli uno per uno. Auguri.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: errore ecu
Ti faccio compagnia!
Da un paio di giorni la lancetta del contagiri ha cominciato a fare i capricci, parte da metà, torna indietro, non resetta all'accensione del quadro etc etc..
Messo in programma di smontare il cruscotto e dare una occhiata... POI SE NE PARLA
Poco fa, stavo andando a prendere a scuola la figliola, SCIUFF, zaffata di benzina e disconnessione ECU. Spengo e riaccendo, faccio due metri, di nuovo. Spengo, riaccendo e riparte senza problemi ma con le chiappe strette strette, prelevo la VIP, chiappe ancora più strette perchè la pegasotta quando si spegne all'improvviso tende a impuntarsi NON POCO.
Nzomma, arrivo a destinazione, spengo per parcheggiare e DISCONNESSIONE ECU.
A sto punto credo sia un collegamento elettrico ad cazzum, tocca smontare e controllare..
Secondo voi le due cose sono collegate? (lancetta contagiri e ECU)
Da un paio di giorni la lancetta del contagiri ha cominciato a fare i capricci, parte da metà, torna indietro, non resetta all'accensione del quadro etc etc..
Messo in programma di smontare il cruscotto e dare una occhiata... POI SE NE PARLA

Poco fa, stavo andando a prendere a scuola la figliola, SCIUFF, zaffata di benzina e disconnessione ECU. Spengo e riaccendo, faccio due metri, di nuovo. Spengo, riaccendo e riparte senza problemi ma con le chiappe strette strette, prelevo la VIP, chiappe ancora più strette perchè la pegasotta quando si spegne all'improvviso tende a impuntarsi NON POCO.
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A sto punto credo sia un collegamento elettrico ad cazzum, tocca smontare e controllare..
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..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015


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Re: errore ecu
Ah, secondo me l'odore di benzina è dovuto allo spegnimento improvviso (mancata accensione del carburante), non lo aveva mai fatto prima, o meglio, la prima e unica volta è stata quando si sono impuntate le valvole di aspirazione 

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Re: errore ecu
SE il cruscotto o la ECU si disconnettono, si ferma tutto: inclusa l'accensione 



- Vhack
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Re: errore ecu
Allora, io non ci sto capendo più una benemerita.
Di pomeriggio ho "smurritiato" (armeggiato) in zona sottosella, senza smontare nulla.
Ho rimosso il fusibile da 7.5, causando l'errore di disconnessione ECU.
Rimesso, tutto a posto. Sono tornato a casa tranquillamente senza nessun problema sulla ECU.. Magari era li il problema, falso contatto sul fusibile..
Mi accorgo contestualmente che non funziona la luce di stop, la normale di posizione funziona.
Arrivo a casa, smonto il sensore leva freno, verifico e funziona, smonto e verifico sensore pedale, funziona, ma lo stop non si accende.
Ok, qualche filo è andato zona codone.
Guardo lo schema elettrico colorato, seguo le linee dello stop, arriva al fusibile centrale da 15. Rimosso, va via luce posizione frontale e posteriore. Rimonto, sento un relè sotto il serbatoio, figata!
Provo lo stop, funziona.
Come, funziona? EH?
BASTAVA TOGLIERE E RIMETTERE DUE FUSIBILI????

Di pomeriggio ho "smurritiato" (armeggiato) in zona sottosella, senza smontare nulla.
Ho rimosso il fusibile da 7.5, causando l'errore di disconnessione ECU.
Rimesso, tutto a posto. Sono tornato a casa tranquillamente senza nessun problema sulla ECU.. Magari era li il problema, falso contatto sul fusibile..
Mi accorgo contestualmente che non funziona la luce di stop, la normale di posizione funziona.
Arrivo a casa, smonto il sensore leva freno, verifico e funziona, smonto e verifico sensore pedale, funziona, ma lo stop non si accende.
Ok, qualche filo è andato zona codone.
Guardo lo schema elettrico colorato, seguo le linee dello stop, arriva al fusibile centrale da 15. Rimosso, va via luce posizione frontale e posteriore. Rimonto, sento un relè sotto il serbatoio, figata!
Provo lo stop, funziona.
Come, funziona? EH?
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Re: errore ecu
hai dei fari aggiuntivi?
staccali. chiedi a giamaica perché!
e
controlla i collegamenti dei blocchetti dei comandi e il cablaggio sulla destra del telaio,
ne ho scritto qualche settimana fa ... purtroppo!
staccali. chiedi a giamaica perché!

e
controlla i collegamenti dei blocchetti dei comandi e il cablaggio sulla destra del telaio,
ne ho scritto qualche settimana fa ... purtroppo!



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Re: errore ecu
Ho seguito la vicenda di Vittorio quando gli zompava il fusibile
No, non ho fari aggiuntivi, "solo" manopole, termometro/voltimetro, presa usb al cruscotto (sotto relè dedicato)
Mi tocca comunque smontare e occhiare in giro su quella parte che indichi
Resta la lancetta contagiri dotata di vita propria

No, non ho fari aggiuntivi, "solo" manopole, termometro/voltimetro, presa usb al cruscotto (sotto relè dedicato)
Mi tocca comunque smontare e occhiare in giro su quella parte che indichi

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Re: errore ecu
stacca tutto, per iniziare.
da me erano cavi spelati nella guaina, da lui led cinesi
ma la sostanza non cambia:
prima si stacca tutto l'aggiunto, poi si controlla l'elettrica originale
da me erano cavi spelati nella guaina, da lui led cinesi
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prima si stacca tutto l'aggiunto, poi si controlla l'elettrica originale



- giamaica75
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Re: errore ecu
Quando avete finito di ridere delle mie disgrazie me lo fate sapere...
Cmq, concordo con Fedro, stacca le aggiunte e controlla un pó l’impianto originale, io partirei dal controllare e pulire i connettori, dato che a senso, visto che a volte va e a volte no, direi che è un collegamento ballerino...
P.S. Non erano i led cinesi, erano i collegamenti di un led cinese, da me effettuati... il che la dice lunga su quanto io sia pericoloso con la roba elettrica...

P.S.2. Ho un cablaggio di scorta (il principale, senza la parte del codone), presumo ok ma non l’ho mai testato, dovesse servirti te lo presto volentieri, il 6 giugno sono in Italia, potrei portarmelo e spedirtelo, poi me lo rispedisci quando hai finito, con ioinvio.it le spedizioni ti costerebbero intorno ai 15 neuri (andata e ritorno)...

Cmq, concordo con Fedro, stacca le aggiunte e controlla un pó l’impianto originale, io partirei dal controllare e pulire i connettori, dato che a senso, visto che a volte va e a volte no, direi che è un collegamento ballerino...
P.S. Non erano i led cinesi, erano i collegamenti di un led cinese, da me effettuati... il che la dice lunga su quanto io sia pericoloso con la roba elettrica...


P.S.2. Ho un cablaggio di scorta (il principale, senza la parte del codone), presumo ok ma non l’ho mai testato, dovesse servirti te lo presto volentieri, il 6 giugno sono in Italia, potrei portarmelo e spedirtelo, poi me lo rispedisci quando hai finito, con ioinvio.it le spedizioni ti costerebbero intorno ai 15 neuri (andata e ritorno)...

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