errore ecu

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Re: errore ecu

Messaggio da paolo75 »

Se si mette a piovere ancora è tutta colpa mia! Ho le braccia a pezzi i polsi dolenti e sono distrutto mi son pure scordato il codice dofficina per verdure il codice di errore ecu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Quello che ti mostra è però un errore di connessione

Controlla i connettori di cruscotto ed ecu e l'alimentazione :sisi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

Al primo spegnimento in curva era uscita la scritta service bella grossa
Me lo ha fatto in curva, una curva abbastanza stretta
La cosa che mi ha lasciato di stucco è stata la zaffata di benzina
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

:o
non ti seguo, ma mi spaventi! :goccia:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

aspetta, ora che mi rileggo non mi capisco bene nemmeno io, sarà stato che ho scritto prima di prendere il caffè :goccia:

allora, stavo viaggiando "tranquillo" mi inserisco in una curva a comito, moto piegata...silenzio...oh! che figo ho la moto elettrica! ah! no! s'è spento tutto ma che cazz!!! e sul cruscotto mi compare una bella scrittona SERVICE
giro la chiave in corsa su OFF poi su ON pigio il pulsantino e la moto riparte, per una decina di metri poi alla minima rotazione del manubrio si spegne, saranno ancora i contatti
la cosa che non mi spiego è la zaffata di odore di benzina al primo spegnimento
cmq oggi sentiro il mecca per farmela sistemare :oops:
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Lo spegnimento al ruotare del manubrio assomiglia al problema di quel bastardo di blocchetto, ma allora non mi spiego il messaggio di disconnessione ECU... un occhiata e pulita al connettore la darei...
La zaffata di benzina, boh? M’è successo ultimamente, ma avevo appena riempito il serbatoio finno all’orlo, prima acceleratione da tamarro al semaforo e ne è uscita un pó dal forellino del tappo fine do nella vaschetta del vano servatoio... :sisi:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Pegaso strada 2008

Messaggio da Lupo motociclista »

La zaffata è dovuto alla fuoriuscita di benzina daL TAPPO che non è un mostro di tenuta e se il serbatoio e pieno o quasi nelle curve strette e/o con una forte accelerazione butta fuori benzina. Soluzioni nessuna, la perdita è minima e ci hanno messo pure il tubicino per scaricarla. Si consiglia di non fumare. :maria:
Errore ECU : c'è un cavo che va alla centralina che fa contatto male, girando il manubrio si stacca e riattacca.
Trovarlo non è facile, devi smontare il serbatoio e controllarli uno per uno. Auguri.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

Ti faccio compagnia!
Da un paio di giorni la lancetta del contagiri ha cominciato a fare i capricci, parte da metà, torna indietro, non resetta all'accensione del quadro etc etc..
Messo in programma di smontare il cruscotto e dare una occhiata... POI SE NE PARLA :uaz:
Poco fa, stavo andando a prendere a scuola la figliola, SCIUFF, zaffata di benzina e disconnessione ECU. Spengo e riaccendo, faccio due metri, di nuovo. Spengo, riaccendo e riparte senza problemi ma con le chiappe strette strette, prelevo la VIP, chiappe ancora più strette perchè la pegasotta quando si spegne all'improvviso tende a impuntarsi NON POCO.
Nzomma, arrivo a destinazione, spengo per parcheggiare e DISCONNESSIONE ECU.
A sto punto credo sia un collegamento elettrico ad cazzum, tocca smontare e controllare..

Secondo voi le due cose sono collegate? (lancetta contagiri e ECU)
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vhack »

Ah, secondo me l'odore di benzina è dovuto allo spegnimento improvviso (mancata accensione del carburante), non lo aveva mai fatto prima, o meglio, la prima e unica volta è stata quando si sono impuntate le valvole di aspirazione :o
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

SE il cruscotto o la ECU si disconnettono, si ferma tutto: inclusa l'accensione :segreto:
Immagine
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vhack »

Allora, io non ci sto capendo più una benemerita.
Di pomeriggio ho "smurritiato" (armeggiato) in zona sottosella, senza smontare nulla.
Ho rimosso il fusibile da 7.5, causando l'errore di disconnessione ECU.
Rimesso, tutto a posto. Sono tornato a casa tranquillamente senza nessun problema sulla ECU.. Magari era li il problema, falso contatto sul fusibile..
Mi accorgo contestualmente che non funziona la luce di stop, la normale di posizione funziona.
Arrivo a casa, smonto il sensore leva freno, verifico e funziona, smonto e verifico sensore pedale, funziona, ma lo stop non si accende.
Ok, qualche filo è andato zona codone.
Guardo lo schema elettrico colorato, seguo le linee dello stop, arriva al fusibile centrale da 15. Rimosso, va via luce posizione frontale e posteriore. Rimonto, sento un relè sotto il serbatoio, figata!
Provo lo stop, funziona.
Come, funziona? EH?
BASTAVA TOGLIERE E RIMETTERE DUE FUSIBILI????

:? :? :?
Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

hai dei fari aggiuntivi?
staccali. chiedi a giamaica perché! :uaz:
e
controlla i collegamenti dei blocchetti dei comandi e il cablaggio sulla destra del telaio,
ne ho scritto qualche settimana fa ... purtroppo! :goccia:
Immagine
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vhack »

Ho seguito la vicenda di Vittorio quando gli zompava il fusibile :lol:
No, non ho fari aggiuntivi, "solo" manopole, termometro/voltimetro, presa usb al cruscotto (sotto relè dedicato)
Mi tocca comunque smontare e occhiare in giro su quella parte che indichi :sisi:
Resta la lancetta contagiri dotata di vita propria :fischia:
Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

stacca tutto, per iniziare.
da me erano cavi spelati nella guaina, da lui led cinesi
ma la sostanza non cambia:
prima si stacca tutto l'aggiunto, poi si controlla l'elettrica originale :sisi:
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Quando avete finito di ridere delle mie disgrazie me lo fate sapere... :mazzate:
Cmq, concordo con Fedro, stacca le aggiunte e controlla un pó l’impianto originale, io partirei dal controllare e pulire i connettori, dato che a senso, visto che a volte va e a volte no, direi che è un collegamento ballerino...
P.S. Non erano i led cinesi, erano i collegamenti di un led cinese, da me effettuati... il che la dice lunga su quanto io sia pericoloso con la roba elettrica... :uaz: :uaz:
P.S.2. Ho un cablaggio di scorta (il principale, senza la parte del codone), presumo ok ma non l’ho mai testato, dovesse servirti te lo presto volentieri, il 6 giugno sono in Italia, potrei portarmelo e spedirtelo, poi me lo rispedisci quando hai finito, con ioinvio.it le spedizioni ti costerebbero intorno ai 15 neuri (andata e ritorno)... :ok:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”