nonostante un paio di giri e di "stress tests" ieri,
a 20 m dal lavoro le luci se ne sono riandate!!

Minaggrego al Lupo, va... e anche a Misso, che un po’ di Voodoo non fa male...Lupo motociclista ha scritto: ↑lunedì 18 febbraio 2019, 9:11Propendo sempre più per un filo (semi)spelato che tocca verso massa. Smontando tutto lo hai smosso e non tocca più. Comunque è bene tutto quel che finisce bene.
Nicolas Cage chi? L’uomo dalle 1000 e una (meno mille) espressioni?
Ho un sospetto (Si spara alla cecata). Se ricordo bene un po’ di tempo fa avevi spostato il cablaggio in modo da nascondere tutti i connettori sotto il cappuccio di gomma a sx, giusto? Non è che erano troppo tesi e con le vibrazioni uno dei connettori ti fa sto servizietto?fedro69 ha scritto: ↑domenica 24 febbraio 2019, 22:56allora:
ho riaperto tutto e ricontrollato il carico staccando le periferiche una dopo l'altra.
- non sono le luci,
- non sono le frecce
- non sono gli interruttori dello stop
- non é il sensore del cavalletto
- non é il blocchetto sinistro ... e neanche quello destro,
controllato per via del pulsante del triangolo
- non é il relè
così mi sono ritrovato ai connettori sulla sinistra, dietro/sotto il serbatoio,
come unica possibile zona per il cortocircuito
( a proposito: oggi finalmente sono riuscito a rompere il beccuccio rosso!![]()
per fortuna avevo una seconda piastra di supporto e ho potuto provvedere in fretta.
solo il tubicino di connessione fra il filtro e la pompa era rotto
(che mi chiedo come abbia potuto funzionare)
così che mentre aspetto un ricambio per lui e per il filtro che deve avere una cosa tipo 60ooo km
ho collegato la pompa senza filtro. Fine parentesi)
Fatto sta che non sono riuscito ad identificare il colpevole neanche 'stavolta:
sconnesso-connesso e già funzionava tutto come doveva.'st'infame!![]()
Ora ho rimontato tutto MA:
ho cambiato il posizionamento del cablaggio così che tutti i connettori sospetti siano a vista,
a sinistra del canotto di sterzo e raggiungibili senza dover pianificare 2h di lavoro per arrivarci![]()