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va meglio la mia ps

Inviato: sabato 16 febbraio 2008, 7:42
da bradipo
buongiorno ragazzi ieri sera mi sono messo in garage e ho smanettato un po con la regolazione del C.O---avevo il co a 16 l'ho portato a 13 e cosi sembra che va molto meglio ,oggi pomeriggio faccio un giro cosi vedo se mi fa ancora i buchi di carburazione...anche perchè non sono abituato a questa cosa ,quando avevo il VTR honda firestorm era un orologio però era euro zero e sono convinto che con queste regolazioni per non inquinare andiamo in giro con delle moto che sembrano...soffocate in tutto per tutto.
non vedo l'ora di andare in val trebbia per provarla bene la mia ps,perchè quella strada per mè è il test delle moto che compro. ciao ragazzi.....non piegate troppo...ah ah :wink:

Inviato: sabato 16 febbraio 2008, 16:57
da Vhack
..mm forse era meglio se continuavi nell'altro topic :wink: :wink:

PS.. ricordati che è un mono, e da un mono non credo ci si possa aspettare la fluidità di un multi-cilindro.
Per il resto, quanto hai detto che ha di km la moto?
TPS a posto?

Inviato: sabato 16 febbraio 2008, 17:54
da fedro69
coi km da 1 lato ti abitui a reagire istintivamente in sintonia con le risposte della moto, dall'altro la centralina "cresce" con la moto:
adatta i suoi parametri alle reazioni dei componenti come iniettori etc.
Questo e' il motivo xcui secondo me ci vogliono dagli 8k km x poter davvero giudicare il PS...
il buco + consistente lo troverai (e te lo terrai...)frai 3500 ed i 4000:
e' programmato... si si, hai letto bene:
e' programmato xche' e' il regime al quale il motore gira nel range x i tests di omologazione euro2-3 sull'inquinamento acustico:
avessero lasciato andare il motore come potrebbe, sarebbe risultato decisamente troppo rumoroso.
Il buco si attenua coi km e tu imparerai a "girarci intorno" xcui lo avvertirai sempre meno, ma lui sara' sempre li' aspettando la curva bastarda x mettersi in mostra ;-)

Inviato: sabato 16 febbraio 2008, 19:00
da Matteo.ing
Fedro, per curiosità come sei venuto a saperlo della programmazione ad hoc della centralina per evitare l'inquinamento acustico?

Inviato: sabato 16 febbraio 2008, 20:28
da fedro69
xche' qui la stampa ne parla ;-)
se guardi le norme €2-3 prevedono 1 accellerata decisa, protratta x ca. 100m, da (se ricordo bene) 60 km/h in IV e 90 in ultima marcia, tutte le moto hanno da quelle parti un "buco" nella coppia...
quando lo lessi, + di 1 anno fa', feci il confronto e si dimostro' realistico...

Poi ci sara' qualcuno nel foro che ne sa meglio o con + precisione di me,
ma l'informazione a grandi linee e' realistica...

risposta

Inviato: domenica 17 febbraio 2008, 18:20
da bradipo
la mia moto ha 5300 km ..e non è la mia prima monocilindrica che possiedo tanto tempo fa avevo una suzuki 650 diebel e andava come un oroligio....il tps di questa nuova ..non so come si fa a controllare...che per favore qualcuno mi dice come faccio..? grazie ragazzi.

Inviato: domenica 17 febbraio 2008, 20:27
da fedro69
Richiamo Aprilia x difetto sensore corpo farfallato
La differenza la fanno gli iniettori: il DR aveva i carburatori, no? ;-)

si il dr aveva i carb..

Inviato: domenica 17 febbraio 2008, 21:11
da bradipo
si aveva il carburatore e avevo messo anche il terminale della ARROW..e quando andavo nell'appenino piacentino(VAL TREBBIA ) era divertimanto allo stato puro ...qappena posso e il tempo lo permette vado anche con questa cosi vediamo come si comporta ,anche perchè la val trebbia è una strada molto divertente e con curve disegnate col compasso ..SE VINCO IL SUPER ENALOTTO MI COMPRO UNA CASA LI...AH AH ... :salta: