Errore ecu scollegata spia rossa accesa Pegaso strada E2

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
Avatar utente
gianfe71
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 23:07
Località: Roma

Errore ecu scollegata spia rossa accesa Pegaso strada E2

Messaggio da gianfe71 »

Spero di essere utile a qualcuno, era qualche giorno che la moto non andava bene, spesso appariva l'icona sul display ecu scollegata e la moto non partiva, dopo una serie di coincidenze e svariate ore di lavoro per la pulizia di tutti i connettori, ho costatato che era l'antifurto ( originale Aprilia Gemini ).
Quadro spento, stacco la sirena ( parte dell'antifurto che suona sotto la sella per intenderci ) giro la chiave e l'errore compare, collego l'antifurto con il display acceso e parte la centralina ( l'ecu ) perfettamente, azionando la pompa benzina e l'icona ( ecu scollegata ) sul display sparisce. Facendo la diagnosi nel menu diagnostica ECU, il problema sparisce ma potrebbe comparire nuovamente, escludete l'antifurto è meglio.

SOLUZIONE, due connettori posti sotto la sella lato sx, un filo bianco e nero esce da un connettore e va all'antifurto, torna bianco e nero ( se il lavoro e stato fatto bene ) e si infila nel secondo connettore. Tagliare quel filo per escludere l’antifurto ( per capirci unite i due fili e nastrate bene ), cosi la moto funziona, poi recarsi al centro Aprilia più vicino o al vostro concessionario per dare un calcio sulle p..... a qualcuno. :-)
La spiegazione non è il massimo non so se posso caricare foto ma se qualcuno ha bisogno mi può scrivere, ciao Diego
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”