mosteriosamente ammutolita
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
mosteriosamente ammutolita
chiedo aiuto a chi lo possa sapere:
e' laseconda volta che mi capita,poco dopo essere partito(quindi a motore non ancora caldo) tirando la frizione x scalare marcia la moto si ammutolisce,motore spento ma quadro e tutto resto acceso!!!premendo lo start il motore riprende vita e non appare nessun codice sul display e la moto non da alcun segno di anomalia!!sono matto o e' un problema grave??????
e' laseconda volta che mi capita,poco dopo essere partito(quindi a motore non ancora caldo) tirando la frizione x scalare marcia la moto si ammutolisce,motore spento ma quadro e tutto resto acceso!!!premendo lo start il motore riprende vita e non appare nessun codice sul display e la moto non da alcun segno di anomalia!!sono matto o e' un problema grave??????
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: mosteriosamente ammutolita
controlla il minimo: probabilmente è sotto i 1500 giri 

- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Come prima cosa, alza un po' il minimo... e vedi se la smette di ammutolirsi 

EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ah eccolo...fedro69 ha scritto:controlla il minimo: probabilmente è sotto i 1500 giri

ORA Kawa ER-6f
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
immaginavo ma prima di fare danni ho chiesto ai guru....grazie!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- dan83
- GOMMA PIATTA
nel mio piccolo, confermo col minimo. se non l'hai mai fatto regola sui 1500 a motore caldo
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Royal Enfield Scram 411
era il minimo?
ricordo ceh 'sto problema l'aveva l'MT di mio fratello e non era il minimo ma qualcosa di misterioso che non c'è stato modo di risolvere e visto che il motore è los tesso.....
ma siccome a noi altri non capita...vai di minimo!
ps sto in crisi d'astinenza, devo usare la moto o scoppio!
ricordo ceh 'sto problema l'aveva l'MT di mio fratello e non era il minimo ma qualcosa di misterioso che non c'è stato modo di risolvere e visto che il motore è los tesso.....
ma siccome a noi altri non capita...vai di minimo!
ps sto in crisi d'astinenza, devo usare la moto o scoppio!

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
il motore è si lo stesso delle Giaps, ma l'elettronica no! 

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
p75s ha scritto:emmenomale!

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
devo dire che anche il mio amico lamenta spegnimenti non dovuti al minimo sull' MT03p75s ha scritto:era il minimo?

e a detta di TUTTI , la nostra è megghiostefanoboa ha scritto:il motore è si lo stesso delle Giaps, ma l'elettronica no!

eppigliala sta moto, che si sta benep75s ha scritto:ps sto in crisi d'astinenza, devo usare la moto o scoppio!

io già ripartito da un paio di giorni....

ORA Kawa ER-6f
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
mha...parliamone...ancora stamattina qui fuori dall'ufficio segnava -6°C...sto diventando vecchietto, nun c'ho volgia di prendere tutto il freddo di un tempo 

- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
penso proprio sia il minimo xke la lancetta gira poco sotto i 1500 devo tirare su un centinaio di giri!!!!cmq a caldo tutto rego!!!!devo ancora fare il lavoro xke ho approfittato del giorno di riposo x levare le ragnatele dallo snowboard e mo' vi sto scrivendo dalle piste di limone!!!cmq grazie a tutti x le dritte!!!!

- dan83
- GOMMA PIATTA
strano di regola la centralina alza i giri a motore freddo, per questo la regolazione la si fa a motore in temperatura, sui 1500giri. quindi dovrebbe essere più probabile uno spegnimento a motore caldo, se la causa fosse il basso numero dei giri...o no? per la mia esperienza è effettivamente così. voi altri?
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
la centralina alza i giri stando fermi: quando apri per poi alla bisogna, chiudere conta in primis la regolazione meccanica.
A freddo, poi, la miscela aria/benza è già ingrassata, per venir ulteriormente ingrassata in base alle temperature non proprio tropicali del momento.
Il classico da minimo basso è quando volendo decelerare si chiude il gas -che magari era aperto solo un filo-,
si scala la marcia e riattaccando -o prima ancora di poter riattaccare- la frizione, si spegne il motore …
A freddo, poi, la miscela aria/benza è già ingrassata, per venir ulteriormente ingrassata in base alle temperature non proprio tropicali del momento.
Il classico da minimo basso è quando volendo decelerare si chiude il gas -che magari era aperto solo un filo-,
si scala la marcia e riattaccando -o prima ancora di poter riattaccare- la frizione, si spegne il motore …