mosteriosamente ammutolita
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
- Località: vado ligure
mosteriosamente ammutolita
chiedo aiuto a chi lo possa sapere:
e' laseconda volta che mi capita,poco dopo essere partito(quindi a motore non ancora caldo) tirando la frizione x scalare marcia la moto si ammutolisce,motore spento ma quadro e tutto resto acceso!!!premendo lo start il motore riprende vita e non appare nessun codice sul display e la moto non da alcun segno di anomalia!!sono matto o e' un problema grave??????
e' laseconda volta che mi capita,poco dopo essere partito(quindi a motore non ancora caldo) tirando la frizione x scalare marcia la moto si ammutolisce,motore spento ma quadro e tutto resto acceso!!!premendo lo start il motore riprende vita e non appare nessun codice sul display e la moto non da alcun segno di anomalia!!sono matto o e' un problema grave??????
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25574
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: mosteriosamente ammutolita
controlla il minimo: probabilmente è sotto i 1500 giri 



- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2319
- Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
- Località: Milano
Re: mosteriosamente ammutolita
Come prima cosa, alza un po' il minimo... e vedi se la smette di ammutolirsi 




EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2319
- Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
- Località: Milano
Re: mosteriosamente ammutolita
Ah eccolo...fedro69 ha scritto:controlla il minimo: probabilmente è sotto i 1500 giri





EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
- Località: vado ligure
Re: mosteriosamente ammutolita
immaginavo ma prima di fare danni ho chiesto ai guru....grazie!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- dan83
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 235
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2011, 19:01
Re: mosteriosamente ammutolita
nel mio piccolo, confermo col minimo. se non l'hai mai fatto regola sui 1500 a motore caldo
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1202
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Località: Milano
Re: mosteriosamente ammutolita
era il minimo?
ricordo ceh 'sto problema l'aveva l'MT di mio fratello e non era il minimo ma qualcosa di misterioso che non c'è stato modo di risolvere e visto che il motore è los tesso.....
ma siccome a noi altri non capita...vai di minimo!
ps sto in crisi d'astinenza, devo usare la moto o scoppio!
ricordo ceh 'sto problema l'aveva l'MT di mio fratello e non era il minimo ma qualcosa di misterioso che non c'è stato modo di risolvere e visto che il motore è los tesso.....
ma siccome a noi altri non capita...vai di minimo!
ps sto in crisi d'astinenza, devo usare la moto o scoppio!


- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
Re: mosteriosamente ammutolita
il motore è si lo stesso delle Giaps, ma l'elettronica no! 

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1202
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Località: Milano
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
Re: mosteriosamente ammutolita
p75s ha scritto:emmenomale!



Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2319
- Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
- Località: Milano
Re: mosteriosamente ammutolita
devo dire che anche il mio amico lamenta spegnimenti non dovuti al minimo sull' MT03p75s ha scritto:era il minimo?
ricordo ceh 'sto problema l'aveva l'MT di mio fratello e non era il minimo ma qualcosa di misterioso che non c'è stato modo di risolvere e visto che il motore è los tesso.....

e a detta di TUTTI , la nostra è megghiostefanoboa ha scritto:il motore è si lo stesso delle Giaps, ma l'elettronica no!

eppigliala sta moto, che si sta benep75s ha scritto:ps sto in crisi d'astinenza, devo usare la moto o scoppio!

io già ripartito da un paio di giorni....




EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1202
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Località: Milano
Re: mosteriosamente ammutolita
mha...parliamone...ancora stamattina qui fuori dall'ufficio segnava -6°C...sto diventando vecchietto, nun c'ho volgia di prendere tutto il freddo di un tempo 


- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
- Località: vado ligure
Re: mosteriosamente ammutolita
penso proprio sia il minimo xke la lancetta gira poco sotto i 1500 devo tirare su un centinaio di giri!!!!cmq a caldo tutto rego!!!!devo ancora fare il lavoro xke ho approfittato del giorno di riposo x levare le ragnatele dallo snowboard e mo' vi sto scrivendo dalle piste di limone!!!cmq grazie a tutti x le dritte!!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- dan83
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 235
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2011, 19:01
Re: mosteriosamente ammutolita
strano di regola la centralina alza i giri a motore freddo, per questo la regolazione la si fa a motore in temperatura, sui 1500giri. quindi dovrebbe essere più probabile uno spegnimento a motore caldo, se la causa fosse il basso numero dei giri...o no? per la mia esperienza è effettivamente così. voi altri?
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25574
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: mosteriosamente ammutolita
la centralina alza i giri stando fermi: quando apri per poi alla bisogna, chiudere conta in primis la regolazione meccanica.
A freddo, poi, la miscela aria/benza è già ingrassata, per venir ulteriormente ingrassata in base alle temperature non proprio tropicali del momento.
Il classico da minimo basso è quando volendo decelerare si chiude il gas -che magari era aperto solo un filo-,
si scala la marcia e riattaccando -o prima ancora di poter riattaccare- la frizione, si spegne il motore …
A freddo, poi, la miscela aria/benza è già ingrassata, per venir ulteriormente ingrassata in base alle temperature non proprio tropicali del momento.
Il classico da minimo basso è quando volendo decelerare si chiude il gas -che magari era aperto solo un filo-,
si scala la marcia e riattaccando -o prima ancora di poter riattaccare- la frizione, si spegne il motore …

