strani rumori e livello del carburante ballerino
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strani rumori e livello del carburante ballerino
1) E' da due sabati che sento uno strano cigolio durante la marcia: spingendo la moto da spenta sento che proviene dalla zona del carter vicino al pignone.
La catena mi sembra tirata (come al solito), è lubrificata e non sembra consumata.
Non ho smontato la paratia che copre il pignone, però mi viene il dubbio che ci sia qualcosa di strano là sotto: che dite? Ci sarà mica la catena da cambiare?
2) Sabato scorso sono passato da due tacche alla riserva così, di botto!
Non mi era mai successo prima del cambio della pompa di qualche mese fa (e mi sembra che il gruppo pompa comprendesse anche il galleggiante) però mi ricordo di aver letto di qualcuno che, soprattutto sulle prime serie, lamentava l'imprecisione dell'indicatore livello benzina.
Secondo voi che è? E' stato montato male?
Vi segnalo che pure il tappo del serbatoio, da quando mi hanno cambiato la pompa, non riesco più a chiuderlo come prima: ora è più "gommoso" mentre prima chiudendolo ad un certo punto si fermava creando spesso l'effetto "camera stagna" quando lo riaprivo per il rifornimento successivo.
Devo scrivere un'altra lettera ad Aprilia?
La catena mi sembra tirata (come al solito), è lubrificata e non sembra consumata.
Non ho smontato la paratia che copre il pignone, però mi viene il dubbio che ci sia qualcosa di strano là sotto: che dite? Ci sarà mica la catena da cambiare?
2) Sabato scorso sono passato da due tacche alla riserva così, di botto!
Non mi era mai successo prima del cambio della pompa di qualche mese fa (e mi sembra che il gruppo pompa comprendesse anche il galleggiante) però mi ricordo di aver letto di qualcuno che, soprattutto sulle prime serie, lamentava l'imprecisione dell'indicatore livello benzina.
Secondo voi che è? E' stato montato male?
Vi segnalo che pure il tappo del serbatoio, da quando mi hanno cambiato la pompa, non riesco più a chiuderlo come prima: ora è più "gommoso" mentre prima chiudendolo ad un certo punto si fermava creando spesso l'effetto "camera stagna" quando lo riaprivo per il rifornimento successivo.
Devo scrivere un'altra lettera ad Aprilia?
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Re: strani rumori e livello del carburante ballerino
Tappo serbatoio: secondo me non hanno rinfilato bene il collarino di gomma sotto il tappo
slati di tacca ne ho avuti varii, addirittura partito con 2 tacche e dopo qualche km erano diventate tre!
Il carter del pignone lo puoi tranquillamente aprire, sono 2 brugole, e probabilmente lo troverai completamente pieno di schifezze,
sulö cigolio però non so che dirti
slati di tacca ne ho avuti varii, addirittura partito con 2 tacche e dopo qualche km erano diventate tre!
Il carter del pignone lo puoi tranquillamente aprire, sono 2 brugole, e probabilmente lo troverai completamente pieno di schifezze,
sulö cigolio però non so che dirti
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
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Re: strani rumori e livello del carburante ballerino
io ognittanto ho il "problema" delle tacche... per esempio sabato ho fatto il pieno e appena partito già mancava una tacca, la quale però è comparsa magicamente dopo una decina di km...
come dice fedro, questo gioco me lo ha già fatto anche da 2 a 3 un paio di volte...
non penso sia una cosa grave... semplicemente un galleggiante un po' del c...
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non penso sia una cosa grave... semplicemente un galleggiante un po' del c...
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Re: strani rumori e livello del carburante ballerino
bof bof, praticamente a me lo fa ad ogni pieno almeno da un'annennetto a sta parte lo fa, skekerata e via l'ultima tacca compare come per maggggia
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Re: strani rumori e livello del carburante ballerino
Anche a me è successo di fare rifornimento e di veder comparire qualche tacca dopo un pò di km, però che mi passasse da due alla riserva non era mai successo (emmenomale)!
Io sospetto un lavoro fatto col c u l o, già mi sta salendo la carogna...
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Re: strani rumori e livello del carburante ballerino
Ah beh sulle tacche credo di avere il primato
solo in condizioni "autostradali" o "superstradali" (quindi velocità costante sopra i 100 km/h) praticamente passo da 6 tacche a 3, poi 1, poi riserva, poi 2
ma generalmente va sempre a scendere, e segnala sempre meno benzina di quella reale, se mi fermo, spengo il quadro e riaccendo, torna tutto ok, finchè non ricomincio l'andatura costante sopra i 100 km/h. Con andatura apri/chiudi invece il problema si manifesta molto meno...
il cigolio in zona pignone in compenso ce l'ho ormai da quasi 30.000 km...
iniziò poco dopo il cambio catena (cioè dopo la rottura della catena che si attorcigliò attorno al pignone ), e non ebbi il coraggio di rismontare tutto per verificare cosa fosse... ora sono prossimo a cambiare il trittico e vedrò se riesco a capire cosa minchia è...
solo in condizioni "autostradali" o "superstradali" (quindi velocità costante sopra i 100 km/h) praticamente passo da 6 tacche a 3, poi 1, poi riserva, poi 2
ma generalmente va sempre a scendere, e segnala sempre meno benzina di quella reale, se mi fermo, spengo il quadro e riaccendo, torna tutto ok, finchè non ricomincio l'andatura costante sopra i 100 km/h. Con andatura apri/chiudi invece il problema si manifesta molto meno...
il cigolio in zona pignone in compenso ce l'ho ormai da quasi 30.000 km...
iniziò poco dopo il cambio catena (cioè dopo la rottura della catena che si attorcigliò attorno al pignone ), e non ebbi il coraggio di rismontare tutto per verificare cosa fosse... ora sono prossimo a cambiare il trittico e vedrò se riesco a capire cosa minchia è...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
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Re: strani rumori e livello del carburante ballerino
anche a me le tacche saltano sia in avanti che all'indietro...
rumore zona pignone lo ho avvertito provando a montare il z16, subito rimosso a causa proprio di quel rumoretto...col 15 nessun problema
rumore zona pignone lo ho avvertito provando a montare il z16, subito rimosso a causa proprio di quel rumoretto...col 15 nessun problema
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Re: strani rumori e livello del carburante ballerino
Anche a me ogni tanto si ri-accende una tacca, ed altre volte se ne spegne una un po' troppo velocemente ...
ma la cosa più vistosa è che le due tacche centrali durano kilometricamente molto meno delle prime e le ultime due ...
io sono convinto di aver iniziato a vedere sta cosa dopo che ho smontato per la prima volta il serbatoio per riverniciarlo nel 2006... forse il ns galleggiante è particolarmente delicato....
ma la cosa più vistosa è che le due tacche centrali durano kilometricamente molto meno delle prime e le ultime due ...
io sono convinto di aver iniziato a vedere sta cosa dopo che ho smontato per la prima volta il serbatoio per riverniciarlo nel 2006... forse il ns galleggiante è particolarmente delicato....
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Re: strani rumori e livello del carburante ballerino
Proverò a tirar giù 'sta paratia per vedere che cavolo è questo rumore, e per il galleggiante, chiederò spiegazioni a chi l'ha montato..temo abbiano fatto qualche casino
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Re: strani rumori e livello del carburante ballerino
Da me capita pure ogni tanto che il livello balli un po, specialmente sulle ultime due. A volte viene fuori pure la segnalazione anomalia livello carburante, na figata .
Puo essere il galleggiante ad avere problemi nello scorrimento (magari trova resistenza in un punto x e una buona smossa lo manda a posto).
PS: Ma è un galleggiante a scorrimento o mi sono fumato l'ultimo dei miei neuroni?
Per il cigolio, smonta il rullino para-catena, tutto quello che riesci ad atomizzare, sgrassa e disossa con furore, poi metti una sputazzata di grasso e via.
Puo essere il galleggiante ad avere problemi nello scorrimento (magari trova resistenza in un punto x e una buona smossa lo manda a posto).
PS: Ma è un galleggiante a scorrimento o mi sono fumato l'ultimo dei miei neuroni?
Per il cigolio, smonta il rullino para-catena, tutto quello che riesci ad atomizzare, sgrassa e disossa con furore, poi metti una sputazzata di grasso e via.
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
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Re: strani rumori e livello del carburante ballerino
Oggi ce provo
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Re: strani rumori e livello del carburante ballerino
Fatta revisione: 77€
Il rumore alla catena era il rullo in teflon, totalmente consumato.
Non ce l'hanno in casa e devono farlo arrivare.
La questione del livello carburante l'affronteremo al prossimo tagliando
1) voi la revisione quanto l'avete pagata?
2) Posso fidarmi a girare nel week end con 'sto rullo consumato (il ragazzo dell'officina dice che sfrega non ho capito bene dove, domani controllo).
Vi lampeggio tutti tantissimo
Il rumore alla catena era il rullo in teflon, totalmente consumato.
Non ce l'hanno in casa e devono farlo arrivare.
La questione del livello carburante l'affronteremo al prossimo tagliando
1) voi la revisione quanto l'avete pagata?
2) Posso fidarmi a girare nel week end con 'sto rullo consumato (il ragazzo dell'officina dice che sfrega non ho capito bene dove, domani controllo).
Vi lampeggio tutti tantissimo
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Re: strani rumori e livello del carburante ballerino
Fatto tutto l'ultimo RockoTour senza tendicatena:
è esploso poco dopo Monaco alla partenza ed è restata solo la vite col rullo d'acciaio:
nessun problema
…
apparte il fatto che la catena aveva segato a metà il rullo alla fine del giro
Poi a casa, con calma, ho montato quello della DD coi cuscinetti
è esploso poco dopo Monaco alla partenza ed è restata solo la vite col rullo d'acciaio:
nessun problema
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apparte il fatto che la catena aveva segato a metà il rullo alla fine del giro
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Re: strani rumori e livello del carburante ballerino
Bueno, tanto per i km che farò in qs week end va più che bene
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Re: strani rumori e livello del carburante ballerino
Sostituito il rullo: 20€ col montaggio
Non so perchè, ma sento uno strano bruciore provenire dal retrotreno
Piuttosto, a voi il serraggio della ruota post (intendo il mozzo) l'hanno sempre fatto con la chiave dinamometrica?
A me l'hanno stretto "a mano" e non mi fido così tanto..è il caso che la faccia controllare?
Non so perchè, ma sento uno strano bruciore provenire dal retrotreno
Piuttosto, a voi il serraggio della ruota post (intendo il mozzo) l'hanno sempre fatto con la chiave dinamometrica?
A me l'hanno stretto "a mano" e non mi fido così tanto..è il caso che la faccia controllare?
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