La PEG non parte più!

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Stef81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 22:55
Località: Roma

La PEG non parte più!

Messaggio da Stef81 »

Ciao Ragazzi, oggi avevo deciso di farmi un giro dopo aver cambiato le gomme, dopo una decina di Km spengo la PEG, quando vado a ripartire sembra non volerlo fare, un paio di Km dopo prendo una buca e si spegne definitivamente!
Il meccanico una settimana fà l'aveva fatta lavare con l'idropulitrice. la pompa l'ho cambiata circa da 500 Km.....
non so' che pesci pigliare....ho letto quasi tutti gli argomenti....Spero non sia di nuvo la pompa
stef81
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: La PEG non parte più!

Messaggio da tissy »

ciao.
cerca di darci qualche info in piu;quando giri la chiave il cruscotto si accende?se non si accende prova a muovere i cavi del blocchetto d accensione,potrebbe esseri dissaldato un filo...
la candela e' buona?
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Alby81
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2011, 16:18
Località: Reggio Emilia

Re: La PEG non parte più!

Messaggio da Alby81 »

anch'io opterei x il blocchetto...
Immagine
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: La PEG non parte più!

Messaggio da R25 »

prima si è accesa e poi dopo uno scossone non l'ha più fatto... mi fa pensare a qualche contatto elettrico difettoso.
Per aspera, ad astra.
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: La PEG non parte più!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Avete già scritto tutto. Augh. :D
Stef81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 22:55
Località: Roma

Re: La PEG non parte più!

Messaggio da Stef81 »

Se fosse il blocchetto non farebbe girare il motorino. Come avarie sul cruscotto da dbs05 su MEM. Cmq quando faccio girare l'avviamento non dà avarie, solo dopo un po' dà service. Domanda se fosse il sensore di caduta mi darebbe qualche segnale sul cruscotto al momento dell'avvio?
stef81
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: La PEG non parte più!

Messaggio da tissy »

sicuro che non rimanga incagliato il tasto dello start?il sensore di caduta dovrebbe resettarsi dopo un po di secondi(mi pare una 40ina).
cmq la moto continua a non accendersi....se va il cruscotto e gira il motorino d avviamento e la pompa benza fa il ronzio allora proverei a cambiare la candela.
se fosse un falso contatto del blocchetto allora si spegnerebbe anke il cruscotto.

dimenticavo,la peggy ha fatto tutti gli eventuali richiami/ aggiornamenti di casa aprilia???
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Stef81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 22:55
Località: Roma

Re: La PEG non parte più!

Messaggio da Stef81 »

No, non ha fatto nessun richiamo. ....ho paura che non arrivi benzina. Ho sostituito la candela ed ho provato, nulla da fare dopo di che ho smontato la candela ma mi sembrava asciutta!?!?
stef81
Stef81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 22:55
Località: Roma

Re: La PEG non parte più!

Messaggio da Stef81 »

Nel forum c'è un elenco degli aggiornamenti che magari potrebbero interessare il mio problema?
stef81
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: La PEG non parte più!

Messaggio da tissy »

un richiamo ufficiale al tps e poi credo anche un aggiornamento software del cruscotto....cmq vai in un conce aprilia/piaggio col libretto e chiedigli di controllare tramite num di telaio se la tua moto e' soggetta a richiami...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Stef81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 22:55
Località: Roma

Re: La PEG non parte più!

Messaggio da Stef81 »

Oggi ci ho sbattuto un po' le corna; credo che sia un problema di benzina :(
stef81
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: La PEG non parte più!

Messaggio da tissy »

mi e' venuto in mente che ad un ragazzo vhe aveva aopena cambiato la pompa si era sfilato il tubetto della benzina dalla pompa...se tiri giu il serbatoio dacci un occhiata
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Stef81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 22:55
Località: Roma

Re: La PEG non parte più!

Messaggio da Stef81 »

Oggi ho staccato il serbatoio ed ho fatto la prova, accendendo il quadro la benzina esce con più forza, si vede che c'è differenza con il quadro spento.
stef81
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Re: La PEG non parte più!

Messaggio da Redert »

Stef81 ha scritto:Oggi ho staccato il serbatoio ed ho fatto la prova, accendendo il quadro la benzina esce con più forza, si vede che c'è differenza con il quadro spento.
Nel frattempo che attendo di sapere in che zona abiti (magari se sei vicino la posso venire a vedere nel week), mi dici se premendo il tasto di accensione il motorino d'avviamento parte?
Se si:
Togli la candela e vedi se poggiandola sul motore scintilla o meno.


Fammi sapere
Stef81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 22:55
Località: Roma

Re: La PEG non parte più!

Messaggio da Stef81 »

La moto è ferma a colli aniene, zona tiburtina. Se hai qualche suggerimento posso provarci io....
stef81
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”