ed anche il vano portaoggetti è rotto!
- Gix63
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
bene anche io sono alle prese con la vibrazione dello sportellino . ho letto i vari post ma non ho capito bene come avete operato per risolvere il problema. ieri ho provato a vedere e mi sono accorto che era andato leggermente fuori asse , ho rimesso a posto e non ci sono state + vibrazioni. penso che sarà una cosa momentanea . la staffa dove andrebbe messa ?

Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Royal Enfield Scram 411
le staffe a cui mi riferivo io sono quelle che supportano il faro che da grugie son diventate nere
girovagando su interdet mi ero imbattutto in una foto di uno che per sistemare il cassettino si era fatto una staffa tipo cofano auto per tenerlo sollevato
per le vibrazioni qualcuno ha usato una guaina di gomma se non sbaglio....
girovagando su interdet mi ero imbattutto in una foto di uno che per sistemare il cassettino si era fatto una staffa tipo cofano auto per tenerlo sollevato
per le vibrazioni qualcuno ha usato una guaina di gomma se non sbaglio....
- sanzopaol
- GOMMA PIATTA
Siete fortunati, io per eliminare le vibrazioni che si sentono sulla mia pegaso dovrei avvolgerla per intero in una guaina di gomma.p75s ha scritto: per le vibrazioni qualcuno ha usato una guaina di gomma se non sbaglio....
Ho vibrazioni che provengono dal cruscotto, dalla banda destra di plastica sotto il serbatoio e da qualcosa non specificato sotto il serbatoio.....ed ovviamente dal portaoggetti.
Credo che giunto ormai al tagliando de 20k la smonto per benino e serro goni bullone con colla da costruzione

- paz89
- PISTONE SGONFIO
Non riesco a trovare dove potersi presentare... Cmq ciao a tutti, posseggo felicemente una pegaso strada da circa un anno ed ora che visito i forum trovo mano a mano tutti i difettini e li aggiusto come posso e sempre se possibile in garanzia!!! ora però ho bisogno di AIUTO: mi è uscita la molla e non sta più aperto lo sportellino!!! Dove devo infilare l'astina della molla? Non fate i volgari!!! se mi presento con sto problema dal concessionario secondo voi mi ci guardano o mi ridono dietro?!?!? 

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Hey!
bengiunto
I - passa da 1 oculista, le presentazioni sono visibilissime
II - se sei ancora in garanzia lasciatelo aggiustare dal conce, no?
cmq a pagina 2 ci sono 2 foto abbastanza esplicative;
ti rimando a loro xche' nn avendo avuto personalmente il problema nn ho dovuto fare l'intervento, sorry ...
III - 'mazza che fatica trattenermi le volgarita'!!
'na sudata!!
Buone strade e presentati li' ove si conviene:
hai solo da guadagnarne in saluti, conoscenze, auguri etc...
bengiunto

I - passa da 1 oculista, le presentazioni sono visibilissime

II - se sei ancora in garanzia lasciatelo aggiustare dal conce, no?
cmq a pagina 2 ci sono 2 foto abbastanza esplicative;
ti rimando a loro xche' nn avendo avuto personalmente il problema nn ho dovuto fare l'intervento, sorry ...
III - 'mazza che fatica trattenermi le volgarita'!!

'na sudata!!

Buone strade e presentati li' ove si conviene:
hai solo da guadagnarne in saluti, conoscenze, auguri etc...

-
- PIEGO BENE
ciao ragazzi.....anche a me è saltata almeno un paio di volte la molla...i meccanici del mio concessionario non hanno fatto altro che allungare la parte della molla che va a toccare sul pezzettino di plastica...in pratica l'hanno raddrizzata un po' e adesso è perfetto....dice che siccome quella parte della molla è corta...allora con le vibrazioni si sgancia...non è legato all'apertura
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
- Gix63
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- lupofuordalbranco
- CURVO BENINO
ciao a me la molla è saltata il II giorno ieri al tagliando dei 1000 hanno tentato di rimettere un po' in ordine ma niente da fare me lo sostituiscono
cmq credo dipenda anche dalla troppa larghezza della molla che in fase di chiusura dello sportello scivola verso sinistra non basterebbe un fermo che so una specie di coppiglia ?(si chiama cosi?)
cmq credo dipenda anche dalla troppa larghezza della molla che in fase di chiusura dello sportello scivola verso sinistra non basterebbe un fermo che so una specie di coppiglia ?(si chiama cosi?)
- lupofuordalbranco
- CURVO BENINO
ma quando debbono sostituirti lo sportellino perche' la molla non funziona cosa ti cambiano tutto il pezzo o solo la molla? perche' il meccanico mi ha fatto un piccolissimo danno rimettendo le viti (quelle che reggono la sagomatura interna)mi ha deformato un pochino lo sportello creando due piccole bolle una piccolissima una un po' piu grande niente di che ma fastidioso 

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- cofiannan
- GOMMA PIATTA
Re: ed anche il vano portaoggetti è rotto!
Dopo appena 1250 km anche la mia Pegaso ha avuto il suo primo problemino, sto maledetto ma comodissimo portaoggetti non s'alza più!!!Credo proprio che invece di portarla di nuovo in concessionaria cercherò di aggiustarla con il buco fatto con l'ago...speriamo bene!
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

- Max64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Credo che la soluzione per lo sportello consista nell'eliminare un giro alla molla.
E' vero che poi lo sportello non si alza ma ti permette di aprirlo perche' si solleva un po'.
Quando faccio rifornimento metto il tappo con il bordo incastrato nella fessura dove ci sono le cerniere
così con una fava prendo due piccioni !!!

E' vero che poi lo sportello non si alza ma ti permette di aprirlo perche' si solleva un po'.
Quando faccio rifornimento metto il tappo con il bordo incastrato nella fessura dove ci sono le cerniere
così con una fava prendo due piccioni !!!

Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
anche io incastro il tappo li... 
comunque parlando con un paio di persone sono arrivato alla conclusione che togliere un giro alla molla serva a poco...
la troppa resistenza che la molla esercita sullo sportello non è data dal numero delle spire, bensì dal diametro del filo della molla...
ora ho trovato una molla più "sottile" e appena ho tempo la provo!!

comunque parlando con un paio di persone sono arrivato alla conclusione che togliere un giro alla molla serva a poco...
la troppa resistenza che la molla esercita sullo sportello non è data dal numero delle spire, bensì dal diametro del filo della molla...
ora ho trovato una molla più "sottile" e appena ho tempo la provo!!

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Io mi sono rassegnato.
Per fare benza metto l'astuccio del libretto di circolazione, piuttosto rigido in similpelle, a po' di puntello e lo tiene ben aperto. Per il resto non mi da troppo fastidio, se mi serve prendere il telecomendo del cancello o la penna, uniche cose che ci tengo all'interno, lo tengo su a mano.
Per fare benza metto l'astuccio del libretto di circolazione, piuttosto rigido in similpelle, a po' di puntello e lo tiene ben aperto. Per il resto non mi da troppo fastidio, se mi serve prendere il telecomendo del cancello o la penna, uniche cose che ci tengo all'interno, lo tengo su a mano.