Manopole riscaldate

Prese di corrente, frecce, fari, manopole riscaldate...
Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

tissy ha scritto:hai ragione;ci avevo pensato ma ormai avevo gia disegnato e fotogafato...x oa ho un fusibile da 10A x l accendisigari,a quanto ho capito le manopole ciucciano dai 3 ai 4 A....cmq li mettero separati....sulla baia ho trovato delle manopole a 35€+10 ss oppure le saito ii a 50+ ss....intanto predispongo l impianto;poi si vedra'!!!!poi dovro approfonfire la storia della spia cruscotto ma non e' una cosa cosi fondamentale x me!!!
il modello di manopole che ho io ha il blocchetto di comando con le spie, ma far funzionare quella sul cruscotto era per me una sfida personale. :D :D
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da tissy »

da quanto ho capito hai portato un cavo dall interruttore-centralina al pin 5 della morsettiera del cruscotto giusto???
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

tissy ha scritto:da quanto ho capito hai portato un cavo dall interruttore-centralina al pin 5 della morsettiera del cruscotto giusto???
Ora, a memoria, non ricordo, ma avevo documentato tutto in questa stessa discussione. :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Sono andato a rivedere...
Per non mettermi a tagliare fili vicino al cruscotto ho seguito il percorso del filo fino al connettore multipolare che sta sotto il serbatoio e mi sono collegato li'. Dalla foto si capisce abbastanza bene. C'e' il filo che arriva da una parte ma non sece dall'altra, difficile sbagliare. Se trovi il faston adatto per il connettore eviti di usare il rubacorrente e fai un lavoro pulitissimo, come se fosse di serie. :wink: :wink:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da tissy »

ok!!impianto fatto e funzionante;predisposto gia attacchi faston x l aggiunta delle manopole riscaldanti!!!x la cronaca il rele l ho stivato nel cruscotto e la presa 12 volt nel vano portaoggetti... :ok:
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

tissy ha scritto:ok!!impianto fatto e funzionante;predisposto gia attacchi faston x l aggiunta delle manopole riscaldanti!!!x la cronaca il rele l ho stivato nel cruscotto e la presa 12 volt nel vano portaoggetti... :ok:
In quale vano portaoggetti??? Sotto la sella vero? Perche' se lo hai messo in quello sopra il serbatoio sei un mago! :giullare:

Ma le hai fatte le foto prima di richiudere?
Altrimenti riapri tutto e fotografi!!! :lol: :lol:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da tissy »

si si nel vano sottosella....mi sa che dovro riaprire xke ho solo un paio di foto!!!quando prendo le manopole documento l impianto promesso!!!cmq e' elettrotecnica elementare!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da tissy »

su louis.de ho trovato le saito ii a 30€ quelle x manubrio da 22mm...ke ne dite???
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Dico che mi sembra ok!
Riguardo l'impianto, a me le foto interessano soprattutto per vedere il layout, cioe' dove e come hai messo i componenti, per trarre idee e spunti, dato che hai fatto scelte diverse dalle mie. :wink:
Avatar utente
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 235
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2011, 19:01

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da dan83 »

io e tissy ci siamo sbattuti per minimizzare i cavi volanti che passano per la moto.
io pensavo di mettere sia il relè che la 12v sottosella, prendere la massa direttamente dalla batterie e quindi avere un solo cavo lungo, il + dal blocchetto alla bobina del relè.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da tissy »

piccolo problema di comunicazione col la louis;non sono riusciti a prelevare dalla mia carta di credito(forse xke uso postpay)cmq li ho ricontattati do modo da poter riprovare con arta di credito o con paypal.....male che vada o rifaccio l ordine o ci pensa il buon dan83(tra l altro le nostre riunioni sono sempre fruttifere...ieri mi ha portato 2 bottiglie di passito dirett dalle mani del suo contadino di fiducia!!!)
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 235
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2011, 19:01

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da dan83 »

grazie a te per baule piastra e parabrezza!!
ocio che non è passito, è PIGATO! ahahahaaa
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da tissy »

orbene!!sa mattina mi sono messo di buon ora a montare le manopole...premetto che la qualita dell oggetto mi sembra davvero buona ed il montaggip e' stato semplice(a parte il dover fresare il comando dell acceleratore)...di seguito un po di documentazione fotografica come promesso al caiman:....

Immagine
questo e' il rele' da 40 A che ho istallato con eccitazione sotto chiave
a questo ho collegato la presa 12v e l iscita x alimentare le manopole

Immagine questo e' il collegamento dal rele' alla centralina delle manopole

Immaginequesta e' l alimentazione della centralina delle manopole


Immaginemanopole e centralina di comando montate sul manubrio....dopo aver collegato gli spinotti alla centralina ho fatto un test e tutto funziona.ho riordinato i cavi con dei passacavi da pc ed il gioco e' fatto

Immagine


funziona....ho riordinato
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da tissy »

il primo test appena monate e' andato bene,al max non ci tieni le mani senza guanti...cmq domani mattina alle 3.30 le testo con le temperature giuste...
ps aiman la presa l ho messa cosi
Immagine
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8053
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da giamaica75 »

Bene, bene, Tissy, questa potrebbe interessare molti (non me purtroppo, d'inverno la moto sta a riposo... :cry: ) quindi perchè non scrivi una bella procedura fai da te, e me la mandi via mail (con foto), così la aggiungo al manuale fai da te?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Accessori elettrici ed elettronici”