Faro allo Xeno

Prese di corrente, frecce, fari, manopole riscaldate...
paolo75
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Messaggio da paolo75 »

ciao,
ho visto di sfuggita una pubblicità di uan ditta che espone all'eicma, non ricordo il nome, ma vende il kit fari allo xeno per 250€ compatibile per 2 tipi di lampadine
railman
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Messaggio da railman »

Il kit è arrivato, ho quasi finito di montarlo...

o meglio..mi manca da fissare la ballast. Miodddio che luceeeeeeeeee!! 8)
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

scusate l'ingenuita' da educanda:
ma e' legale?
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railman
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Messaggio da railman »

...fedro sempre a cercare il pelo nell'uovo...

beccatevi il video và...

http://it.youtube.com/watch?v=NG_ZbVWnj_8
kenny
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Messaggio da kenny »

Ma, la luce di posizione l'hai cambiata?
Come ti sembra su strada?
Di notte e di giorno...
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Messaggio da fedro69 »

:o
...e luce fu' :o
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
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railman
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Messaggio da railman »

kenny ha scritto:Ma, la luce di posizione l'hai cambiata?
l'avevo già cambiata con una a luce bianca (quella a led funzionava a intermittenza)
kenny ha scritto:Come ti sembra su strada?
Di notte e di giorno...
non è ancora uscita dal garage, ho finito ieri sera...e oggi giustamente piove :roll:

ora devo aumentare il precarico altrimenti in accelerazione credo di abbagliare un pò..
netspin
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Messaggio da netspin »

railman ha scritto:Il kit è arrivato, ho quasi finito di montarlo...
o meglio..mi manca da fissare la ballast. Miodddio che luceeeeeeeeee!! 8)
Posti foto dettagliate di dove e come hai fissato il ballast?

Io ne ho 2 da fissare... 8) 8)
Mannaggia alla pupazzetta! :o :-?
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Messaggio da railman »

con 2 è un problema... (ma che te ne servono 2....? :o )

io l'ho messa sotto la forcella fissata con 2 fascette a stringa di quelle grosse. C'è un pò di groviglio dietro al fanale ma non mi scompongo più di tanto...va bene così.

Invece tu come hai fatto a collegare lo spinotto H11 al kit? praticamente togliendo la lampadina rimane lo spinotto femmina dell H11 ma il kit non ha il maschio ma solo 2 fili coi fastom. si trova uno spinotto h11?
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Messaggio da kenny »

railman ha scritto: ora devo aumentare il precarico altrimenti in accelerazione credo di abbagliare un pò..
Perchè, ora che hai queste luci, la regolazione dal fanale non funziona più?
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Messaggio da railman »

kenny ha scritto:
railman ha scritto: ora devo aumentare il precarico altrimenti in accelerazione credo di abbagliare un pò..
Perchè, ora che hai queste luci, la regolazione dal fanale non funziona più?
beh, sicuramente, è già ben regolato, solo che ora quando si apre il gas (come prima del resto) il fascio di luce che si alza per l'accelerazione risulta moolto più fastidioso.
Se ababsso il fascio per evitare questo inconveniente riduco l'angolo utile di illuminazione.
Meglio agire sul precarico..
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Messaggio da kenny »

Dici che aumentando il precarico, si attenua quel fenomeno?

Proprio ieri, per la prima volta, ho aumentato il precarico.
Era alla seconda tacca e lo ho messo alla ottava.
Ho notato che, oltre chiaramente a essere più alta dietro, ora impenna meglio...
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Messaggio da fedro69 »

logico:
l'energia nn viene + assorbita dal mono e tutto quello che la gomma regge viene trasformato in movimento rotatorio...
FIGATA!!!!
Io cmq il faro lo regolerei + basso:
Con la dispersione si vede cmq a sufficienza e nn si snerva inutilmente il popolo in scatola ;-9
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Messaggio da railman »

Provata su strada.

Si accende la moto. Con mezzo secondo di lag parte il kit con un bagliore, subito dopo si attenua con una luce azzurra per circa 10 secondi, dopodichè il fascio si stabilizza su un colore bianchissimo con qualche riflesso azzurro (..e rosso :roll: ). Ho percorso pochi km ma quanto basta per capire la differenza. la luce è notevolmente maggiore e guardando direttamente il fanale si vede la "palla di luce" che è diventato il cupolino. Il fascio però è ben regolato verso il basso e non si acceca nessuno. Ho regolato anche il mono con il precarico a 7 e la durezza a 9.
Il fascio è più traballante, ma è una sensazione poichè a differenza della normale alogena la macchia di luce sull'asfalto e maggiormente definita c'è un netto confine tra la luce ed il buio.

Se siete soliti a viaggiare nell'oscurità ve lo consiglio vivamente :wink:
kenny
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Messaggio da kenny »

I riflessi azzurri e rossi dovrebbero essere legati all'aberrazione cromatica.

Mo controllo...
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