Cosa l' è chela roba chi ??

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Cosa l' è chela roba chi ??

Messaggio da nicuzzo »

Pura curiosità :o .
Cosa sarebbe sta roba che ho trovato in vendita ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... SS:IT:1123
O2 sensor io lo tradurrei con sonda lambda, questo sarebbe un by-passatore di sonda lambda ?
Quindi, nel nostro caso, solo per le euro3.
E a che servirà :nonsò: ?
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Cosa l' è chela roba chi ??

Messaggio da stefanoboa »

più che alla sonda lambda, mi fa pensare che serve a sostituire la SAS :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 802
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: Cosa l' è chela roba chi ??

Messaggio da Vhack »

Codice: Seleziona tutto

You can also use it to bypass a faulty oxygen sensor or to use an aftermarket exhaust that dont have a hole for oxygen sensor because it is the only way to bypass it without FI problems  
Sembrerebbe per eliminare la sonda lambda, parla di foro sullo scarico, e questo riconduce al controllo dei gas di scarico da parte della sonda. A quanto ne so la SAS non controlla i gas di scarico ma immette aria ad un tot di giri indipendentemente dalla combustione.
Ma alla fine e' solo un plasticotto o ha qualche resistenza dentro per ritornare un valore fisso?
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Cosa l' è chela roba chi ??

Messaggio da nicuzzo »

Boh, qualcosa tipo contatto elettrico dentro si intravede... :roll: .
Comunque rileggendo bene si tratta sicuramente della lambda, e penso serva a by-passare il 'soffocamento' necessario a stare nelle euro-restrizioni...
Quindi sulle euro-2 come la mia non ci va... e comunque io a mettere 'na roba così avrei paura di scombinare la ECU :nono:
La SAS invece si può disattivarla 'materialmente', e nella sezione apposita è spiegato piuttosto chiaramente come... :wink:
Io vorrei provare, perchè con gli scarichi aperti rompe le balle, d' estate fa dei botti in chiusura spaventosi :o .
Ma visto che contribuisce ad abbassare le emissioni, magari lo faccio dopo la revisione di Ottobre... 8)
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Cosa l' è chela roba chi ??

Messaggio da fedro69 »

Va a sostituire la sonda lambda e trasmette alla ECU un rapporto stechiometrico sempre ottimale,
così che la mappatura originale non possa interferire coi settaggi della PowerCommander...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Tuning”