Scarichi e specchietti aftermarket

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 10:56
Località: Scorzè (VE)

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Messaggio da cavain »

p75s ha scritto:chiedo a tutti, nei vs peregrinaggi in cerca dello scarico giusto vi siete mai imbattuti in uno scarico singolo per lo strada? sto cercando una foto di come sarebbe e non ne trovo..
anche la massmoto li fa per l'mt03... http://www.massmoto.com/html_pages/yamaha.html#yamaha
secondo me non sarebbe male, ma perderebbe peso il codino e sembrerebbe un pò sgraziato... ma sono gusti... :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Nel sito linkato non vedo dei 2 in 1...
Comunque non sarebbero omologati per la PS. Quindi, illegale per illegale meglio un 2 in 1 a passaggio basso, di quelli che vanno tanto di moda adesso e spuntano da dietro la pedana di destra.. 8)
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Messaggio da paolo75 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Nel sito linkato non vedo dei 2 in 1...
Comunque non sarebbero omologati per la PS. Quindi, illegale per illegale meglio un 2 in 1 a passaggio basso, di quelli che vanno tanto di moda adesso e spuntano da dietro la pedana di destra.. 8)
:truzzo: :truzzo: :truzzo:
Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Messaggio da nicuzzo »

Caiman, se scorri le foto della MT03 ce n'è uno singolo basso come dici te :wink: ...
Non è escluso ci stia anche sulla PS, anche se forse quello in particolare forse no, per via del paramotore ....
Ma tanto vedo che ti rifanno lo scarico completo :o , collettori compresi .... chissà che prezzi però :uaaahh:
E poi, personalmente, la coda della Peggy, disegnata per ospitare i silenziatori, la vedo piuttoso male senza ... :-?
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
AleAle
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 16:34
Località: Roma
Contatta:

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Messaggio da AleAle »

Ho approfittato dei danni per fare un pò di opere ornamentali anch'io (anche se piuttosto scontate :D)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Specchietti originali della Dorsoduro (20€ cadauno contro i 40 per pezzo delle orecchie di Minnie - prezzi ufficiale motolido Roma)
Manubrio con traversino (ma quanto è carino! e fa pure rima) :salta:

A breve (non appena arriva la leva freno e devo rismontare) anche manopole domino con scritta rossa e bilanceri pesantiiiiii che vibra tutto! :D

Ed ora una domanda: sono in trattativa per degli scarichi MIVV inox a 200€, gli scarichi sono perfetti...che ne dite? vorrei sentire quanto cambia il rumore, non avete qualche video?
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

AleAle ha scritto:Ho approfittato dei danni per fare un pò di opere ornamentali anch'io (anche se piuttosto scontate :D)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Specchietti originali della Dorsoduro (20€ cadauno contro i 40 per pezzo delle orecchie di Minnie - prezzi ufficiale motolido Roma)
Manubrio con traversino (ma quanto è carino! e fa pure rima) :salta:

A breve (non appena arriva la leva freno e devo rismontare) anche manopole domino con scritta rossa e bilanceri pesantiiiiii che vibra tutto! :D

Ed ora una domanda: sono in trattativa per degli scarichi MIVV inox a 200€, gli scarichi sono perfetti...che ne dite? vorrei sentire quanto cambia il rumore, non avete qualche video?
secondo me in rete ne trovi di video. Io avevo pensato piu' volte di farne uno, e avevo fatto una registrazione col cellulare, ma la qualità audio dei mezzi "casalinghi" non rende nemmeno minimamente l'idea della realtà. :roll:
200 mi sembra un buon prezzo. Svantaggio dei mivv acciaio e' la forte somiglianza con quelli di serie. Ma il rumore no. 8) 8)
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Messaggio da nicuzzo »

Hai voglia se ne trovi di video su tube.... ne avevo visto uno che riprendeva le fiammate in notturna (anche la mia.... 8) )
Sul sito stesso della MIVV c' è un video con la moto provata sui rulli (mi pare).... poi l' audio è quello che è (magari da telefonino)...
Comunque se dici che sono messi bene il prezzo è buono :wink: , anche se inox :-? ...
Ti cambierà giusto il sound 8) , con qualche modifica 8) 8) , se togli i db .... 8) 8) 8) 8) da arresto :o

Gli specchietti sono un must (tranne che per gli appassionati d' ratti :ridi: ) ... io li ho rimessi su perchè non ne ho trovati after-market che vibrino così poco sul PS :o ... e il discorso prezzo è come dici tu :) ho visto che ora li mettono anche sui BMW 700 o 800 mi pare....
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Messaggio da fedro69 »

sul foro di AF1 elthwatez ha postato le curve della sua Trail con gli Akra e, se ho ben capito, senza altre modifiche :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8044
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Messaggio da giamaica75 »

Va beh, allora voglio postare pure io qualche curva.... Gelosia... Mi sa che appena arriva il disgelo porto Jamaica in un Dyno center... :salta:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Tuning”