Perche' non rispondi agli SMS'???nittone ha scritto:![]()
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[PINZA TRIPLE BRIDGE] THE GREATEST APE OF ALL!!
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Re: THE GREATEST APE OF ALL!!
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Re: THE GREATEST APE OF ALL!!
ti ho inviato un sms appena ho ricevuto il tuo, (è già la seconda volta che mi succedeElCaimanDelPiave ha scritto:Perche' non rispondi agli SMS'???nittone ha scritto:![]()
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fammi sapere e vediamo di capire anche sto ca@@o di cellulare che combina
ciao
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Re: THE GREATEST APE OF ALL!!
Per la mia ci ho messo 2 ore con annessa pulizia totale di tutto quello che mi capitava sotto mano (compresa la pinza che ho tolto) e pippe di intermezzo quando mi sedevo a guardare la pinza nuovanittone ha scritto:ti ho inviato un sms appena ho ricevuto il tuo, (è già la seconda volta che mi succedeElCaimanDelPiave ha scritto:Perche' non rispondi agli SMS'???nittone ha scritto:![]()
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): farei tutto durante la pausa invernale, insieme al resto delle scimmiette, per ora uso la moto ogni giorno, a meno che non pensi di montare la pinza durante una bella birra...
fammi sapere e vediamo di capire anche sto ca@@o di cellulare che combina
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Re: THE GREATEST APE OF ALL!!
[
Per la mia ci ho messo 2 ore con annessa pulizia totale di tutto quello che mi capitava sotto mano (compresa la pinza che ho tolto) e pippe di intermezzo quando mi sedevo a guardare la pinza nuova
  
  
 
Considerando che la tua moto e' pulita
 , che non serve cambiare il raccordo del tubo come sulla mia, ma che lo spurgo potrebbe provocare qualche bestemmia, direi che in due ore ce la facciamo molto ma molto comodamente. 
Fammi sapere.
[/quote]
ok mi piace allora ci teniamo in contatto per un pomeriggio di questa settimana da passare in garage
 
  
			
			
									
									Per la mia ci ho messo 2 ore con annessa pulizia totale di tutto quello che mi capitava sotto mano (compresa la pinza che ho tolto) e pippe di intermezzo quando mi sedevo a guardare la pinza nuova
Considerando che la tua moto e' pulita
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Re: [PINZA TRIPLE BRIDGE] THE GREATEST APE OF ALL!!
OT Per Nittone: ma cosa stracacchio fai tu con la manetta del gas????  
  
  
  
			
			
									
									
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Re: [PINZA TRIPLE BRIDGE] THE GREATEST APE OF ALL!!
ElCaimanDelPiave ha scritto:OT Per Nittone: ma cosa stracacchio fai tu con la manetta del gas????![]()
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ma che ne so che le succede, ogni giorno c'è una cammurria nuova, peggio di una zita niscemese
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Re: [PINZA TRIPLE BRIDGE] THE GREATEST APE OF ALL!!
Dunque, ora posso considerare ben rodate le pastiglie, quindi posso azzardare un giudizio sulle nuove pinze. 
Si sente che il "bite" delle 4 pastiglie separate e' maggiore che non con le vecchie. Alla minima pressione della leva si sente un effetto immediato mentre prima dovevo strizzare per iniziare a frenare. La differenza rispetto a prima si sente alle basse pressioni della leva ed e' questo che cercavo. Con la pompa da 16 lo sforzo da esercitare per frenare aumenta, ma dando alla pompa piu' olio da spostare, lo sforzo diminuisce. (me lo ha spiegato Futuromane). Infatti ora la moto frena subito, e non serve piu' strizzare tanto, bastano due dita.
Le pastiglie che monto ora sono Brembo, e dovrebbero essere simili a quelle che la PS monta di serie. Un pelo piu' aggressive delle ferodo che montavo prima, ma sempre perfettamente modulabili.
Mi sono reso conto pero' di una cosa: con queste superpinze la moto frena piu' di prima, ma ancora non sembra al top. Sembra impossibile. Ma gli imputati di tutto cio' non sono i freni, bensi' l'olio forcella troppo denso. Finche' e' estate il difetto non c'e', ma quando le temperature iniziano a scendere, ecco che la forcella fa fatica a comprimersi, e di conseguenza i freni lavorano peggio.
Quest'inverno adottero' un olio piu' fluido, magari senza scendere troppo. Un 15W pensavo.
			
			
									
									
						Si sente che il "bite" delle 4 pastiglie separate e' maggiore che non con le vecchie. Alla minima pressione della leva si sente un effetto immediato mentre prima dovevo strizzare per iniziare a frenare. La differenza rispetto a prima si sente alle basse pressioni della leva ed e' questo che cercavo. Con la pompa da 16 lo sforzo da esercitare per frenare aumenta, ma dando alla pompa piu' olio da spostare, lo sforzo diminuisce. (me lo ha spiegato Futuromane). Infatti ora la moto frena subito, e non serve piu' strizzare tanto, bastano due dita.
Le pastiglie che monto ora sono Brembo, e dovrebbero essere simili a quelle che la PS monta di serie. Un pelo piu' aggressive delle ferodo che montavo prima, ma sempre perfettamente modulabili.
Mi sono reso conto pero' di una cosa: con queste superpinze la moto frena piu' di prima, ma ancora non sembra al top. Sembra impossibile. Ma gli imputati di tutto cio' non sono i freni, bensi' l'olio forcella troppo denso. Finche' e' estate il difetto non c'e', ma quando le temperature iniziano a scendere, ecco che la forcella fa fatica a comprimersi, e di conseguenza i freni lavorano peggio.
Quest'inverno adottero' un olio piu' fluido, magari senza scendere troppo. Un 15W pensavo.
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Re: [PINZA TRIPLE BRIDGE] THE GREATEST APE OF ALL!!
Caiman, che intendi tu per frenare bene?? Una decelerazione da -100g??  
  Metti il secondo disco, allora, anche se come ho letto da qualche parte (credo nel foro...) ci guadagni solo la capacità di cappottamento... 
			
			
									
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Re: [PINZA TRIPLE BRIDGE] THE GREATEST APE OF ALL!!
che vuoi che ti dica.  
 mi sembra sempre che freni poco. Forse ho fatto la cagata grossa a mettere la pompa da 16. Farò un'altra prova montando di nuovo la pompa da 14. A meno che io non abbia perso forza nella mano. Ho una tendinite che mi dà noia e potrebbe essere anche quello.  
			
			
									
									
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Re: [PINZA TRIPLE BRIDGE] THE GREATEST APE OF ALL!!
La vecchiaia, Caiman, è la vecchiaia...  
			
			
									
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Re: [PINZA TRIPLE BRIDGE] THE GREATEST APE OF ALL!!
Ora che ci ho girato in montagna con ritmi da Nittone, e chi ci ha girato sa cosa intendo.. 
 posso dare un resoconto piu' ciscostanziato della "nuova" superpinza. 
Frena eccome!!!!
 
Le pastiglie che ci ha dato il Giampy, sono delle Brembo sinterizzate, piuttosto sportive, quindi rendono al meglio nella sparata in montagna ma in città fanno un po' piu' fatica ad andare in temperatura, ecco il perche' la prima impressione non era stata sorprendente.
Quando invece si frena sul serio la differenza rispetto a prima la si sente davvero! Si ha una potenza frenante che sembra davvero non finire mai.
Rimango invece assolutamente convinto che l'olio 20W sia davvero troppo rigido e non faccia lavorare la forcella come dovrebbe.
D'altro canto sono quasi spaventato da quello che potrebbe fare il nuovo impianto in presenza di una forcella meno frenata...
  
  
 
Ma e' una prova che devo assolutamente fare.
Male che vada, dato che l'olio che ho su e' tutt'altro che vecchio, se quello nuovo dovesse rivelarsi troppo morbido, li miscelero' per ottenere una gradazione intermedia.
 
Comunque, triple bridge promossa a pieni voti.
  
  
			
			
									
									
						Frena eccome!!!!
Le pastiglie che ci ha dato il Giampy, sono delle Brembo sinterizzate, piuttosto sportive, quindi rendono al meglio nella sparata in montagna ma in città fanno un po' piu' fatica ad andare in temperatura, ecco il perche' la prima impressione non era stata sorprendente.
Quando invece si frena sul serio la differenza rispetto a prima la si sente davvero! Si ha una potenza frenante che sembra davvero non finire mai.
Rimango invece assolutamente convinto che l'olio 20W sia davvero troppo rigido e non faccia lavorare la forcella come dovrebbe.
D'altro canto sono quasi spaventato da quello che potrebbe fare il nuovo impianto in presenza di una forcella meno frenata...
Ma e' una prova che devo assolutamente fare.
Male che vada, dato che l'olio che ho su e' tutt'altro che vecchio, se quello nuovo dovesse rivelarsi troppo morbido, li miscelero' per ottenere una gradazione intermedia.
Comunque, triple bridge promossa a pieni voti.
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Re: [PINZA TRIPLE BRIDGE] THE GREATEST APE OF ALL!!
Come spiegato nel post dedicato alla pompa da 16 su PS, ho rimesso la pompa originale e cambiato l'olio della forcella con un 7,5W estremamente performante, e finalmente ho trovato la frenata che cercavo.  
  
  