Scarichi e specchietti aftermarket

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
chirone

sorry...

Messaggio da chirone »

scusa 660 pensavo fossi di imola xkè parlavi di moto action.cmq oggi sono andato a forli da buscherini.Sono salito sulla trail e mi soddisfa proprio...con finaziamento 6800€ con cavalletto centrale e primo tagliando..mi sa ke mi ha convinto...voi ke ne dite??
660

trail

Messaggio da 660 »

scusa 660 pensavo fossi di imola xkè parlavi di moto action.cmq oggi sono andato a forli da buscherini.Sono salito sulla trail e mi soddisfa proprio...con finaziamento 6800€ con cavalletto centrale e primo tagliando..mi sa ke mi ha convinto...voi ke ne dite??

Direi che è propio un affare!!! non lasciartelo scappare... :D :D :D
manuj
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 21:06
Località: firenze

Messaggio da manuj »

io non so che livello di collaborazione c'e' tra aprilia e akrapovic ma vi posso postare la mia esperienza su un terminale akra omologato x la cbr.
in pratica e' un ottimo terminale racing che x passare l'omologazione e' stato dotato di db killer ma il benedetto aggeggio non giova al funzionamento nel tempo.
Mi spiego meglio : la delusione di sound e' notevole ma
la cosa peggiore e' che dopo qualche centinaio di km ho riscontrato delle perdite di robaccia nera dalla giunzione del fondello e delle inaccettabili incertezze a regime di coppia.(deludenti singhiozzi) e l'impressione che i fumi di scarico venissero ostruiti( forse e' per questo che si usa anche il termine "tappo" x definire il db killer,che altro non e' che un tubo di sezione molto inferiore )
insomma deluso dall'aquisto(600 e passa euro) ho provato ad eliminare il db killer,perdendo l'omologazione e infrangendo il codice della strada.
bah devo amettere che il risultato e' notevole, spariti tutti i mali con enfatizzazione mostruosa dei pregi,e' una vera goduria.
il poblema e' che facevo prima a prendere lo scarico racing che costava pure meno e se fermato rischiavo pure meno visto che ci sono accese discussione su quello cui si va incontro a stappere un omologato.
si parla di manomissioni, etc etc.
ecco forse aprilia non "sponsorizza" e basta akra x far vendere piu' scarichi dato che l'azienda gia' e' ritenuta leader nel settore ma collabora attivamente, permettendo di studiare gli scarichi piu' adatti per i propri modelli.
ci son case come MV e benelli che hanno su alcuni modelli di pregio, scarici arrow senza tappi di serie, che fanno un rombo bestiale ma sono pursempre gli scarici "originali" di quelle moto.
insomma non so che pensare considerando il fatto che la pegaso e' una moto stradale, regolare, non votata ad alcun tipo di competizione e che quindi non pretende di emulare nessuno.
Fondamentalmente, quali vantaggi da uno scarico aftermarket su questa moto??
DIAVOLACCIO TOSCANO

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso.!!!(Proverbio Cubano) Immagine[img][img]http://img127.imageshack.us/img127/7809 ... nk.jpg[img]
Ospite

Messaggio da Ospite »

Secondo me nussun vantaggio.
oltretutto penso che gli scarchi originali siano molto belli.
Se si vuole aumentare le prestazioni a tutti i costi secondo me conviene valutare l'acquisto di un altro modello di moto. Comunque è vero che molti non riescono a rinunciare al tuning per avere una moto personalizzata, se la finalità è questa la cosa è più comprensibile.

ciao
Tommaso
660

Messaggio da 660 »

Secondo me nussun vantaggio.
oltretutto penso che gli scarchi originali siano molto belli.
Se si vuole aumentare le prestazioni a tutti i costi secondo me conviene valutare l'acquisto di un altro modello di moto. Comunque è vero che molti non riescono a rinunciare al tuning per avere una moto personalizzata, se la finalità è questa la cosa è più comprensibile.


Tommaso non è vero ke il vantaggio non cè..... cambiare modello vuol dire andare su una MOTARD estrema e di conseguenza perdi tutta la qualità APRILIA ed il confort della PEGASO.
io all'inizio ho montato gli scarichi solo per un fattore estetico e di sound, ora ha un bel rombo, ma poi mi sono accorto di aver fatto propio bene perchè ci ho guadagnato in peso: meno 5,50kg, calore: avendole montate in Titanio scaldano pochissimo mentre le originali una cifra ed essendo sottocodone il calore poteva dare noie al passeggiero e poi infine prestazioni!!! solo le marmitte rendono ai bassi e medi regimi, ma abbinati ad una rimappatura della centralina ed a un filtro aria K&N togliendo anche i DBKiller la moto provata su banco dal mio meccanico APRILIA è arrivata a 60CV mentre in origine ne aveva 50. e credimi la moto è cambiata dal giorno alla notte! ciao ciao! :lol: :P
Ospite

Messaggio da Ospite »

Bhe, in effetti il risparmi di peso non è da sottovalutare, però rimango dell'idea che su questo tipo di moto andare a cercare la massima potenza e prestazionalità, magari anche a costo di non avere più la moto in regola con il codice della strada, faccia un pò a pugni con la stessa destinazione d'uso della pegaso strada. Inoltre la spesa è non indifferente e con certe cifre ci si potrebbe acquistare moto di fascia più alta.
Forse sto solo cercando di autoconvincermi, perchè la passione per il tuning è sempre... una brutta bestia!

Ciao Tommaso
660

Messaggio da 660 »

Bè per quanto riguarda il costo delle modifice posso darti ragione ma non è il mio caso, che ho la fortuna di avere un amicone mecchanico autorizzato APRILIA e per le modifiche che ho fatto alla mia PEGASO, ho speso meno di quanto tu possa immaginare... andare su un modello più potente tipo una KTM si sfiorano i 9500€. cè una bella differenza! poi io non sono un malato di TUNNING perchè di estetica ho solo cambiato le marmitte, una piccola personalizzazione della moto io la chiamerei!!! ma con tanta resa! per quanto riguarda alla regolarità del codice della strada è tutto con tanto di omologazione. quindi in piena regola con i vigili! :lol:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao!,
660 posso sapere che marmitta hai montato?
e il filtro aria k&n o bmc?

ciao!!
Avatar utente
406
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 230
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2006, 1:21
Località: varese

Messaggio da 406 »

Post sopra è mio scusate!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

ciao 660,ma tu hai montato i mivv in titanio "stappati"?
hai anche la power commander?se si quale configuazione hai messo e dove la hai presa?
grazie

cesare
Ospite

Messaggio da Ospite »

torno a ripetere....ok x peso e calore in meno ma scarichi stappat, centraline e filtri x aver 60 cv???
rischi le multe,e non hai pace dai vigili ma che ti conviene???
l'unica cosa che ti confermo e' che con quelle modifiche la moto cambi tantissimo indipendentemente dal modello,io ce l'ho sul cbr ste modifiche e va da favola ma per strada ci giro il meno possibile, giusto qualche raduno e qualche breve giretto in montagna ma soprattutto mai da solo xche' tra tanti c'e' meno rischio d'esser fermati.
insommma in toscana nun se gira piu' se la tua moto non e' a posto e anche se lo e' qualcosa trovan sempre!!!
manuj
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 21:06
Località: firenze

Messaggio da manuj »

Anonymous ha scritto:torno a ripetere....ok x peso e calore in meno ma scarichi stappat, centraline e filtri x aver 60 cv???
rischi le multe,e non hai pace dai vigili ma che ti conviene???
l'unica cosa che ti confermo e' che con quelle modifiche la moto cambi tantissimo indipendentemente dal modello,io ce l'ho sul cbr ste modifiche e va da favola ma per strada ci giro il meno possibile, giusto qualche raduno e qualche breve giretto in montagna ma soprattutto mai da solo xche' tra tanti c'e' meno rischio d'esser fermati.
insommma in toscana nun se gira piu' se la tua moto non e' a posto e anche se lo e' qualcosa trovan sempre!!!
scusate ero io!
ma perche' sto forum mi" slogga "sempre??
DIAVOLACCIO TOSCANO

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso.!!!(Proverbio Cubano) Immagine[img][img]http://img127.imageshack.us/img127/7809 ... nk.jpg[img]
660

Messaggio da 660 »

ho montato delle ARROW e filtro K&N. la centralina ho solo rimappato la sua! ma le marmitte le voglio cambiare e montare le MIVV in titanio... :salta: :salta:
Ospite

Messaggio da Ospite »

660 se vendi le tue arrow fallo sapere sul forum
cesare
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ho trovato le mivv omologate in titanio o carbonio a 450€ e quelle in alluminio a 350€
Qualcuno a trovato di meglio?
Rispondi

Torna a “Tuning”