
senza regolazioni, per cui con un semplice pompante o "fungo" e non cartucce

e accorciata nell'escursione a "soli" 190 mm.
Perché racconto tutto cio?
innanzitutto perché dovessi dimenticarmene ritroverei qui l'informazione


e poi perché gli steli dovrebbero essere lunghi 710 mm:
14 mm più di quanto non misurino i nostri!

Dato che
- (apparentemente) gli steli erano sempre gli stessi e solo la meccanica interna variava da prodotto/serie a prodotto/serie
- le Guzzi hanno ufficialmente forcelle Marzocchi
- i pompanti I.E./Trail hanno lo stesso diametro di quelli Guzzi
si apre lo scenario seguente:
- foderi nostri originali
- steli Marzocchi Magnum 45 mm
- pompanti Pegaso I.E./Trail
- molle e distanziali da trovare e provare
risultato rispetto all'originale Strada:
+ 34 mm d'altezza massima ottenibile
+ 30 mm d'escursione alla ruota (10 mm di SAG inclusi: +20 mm d'escursione utilizzabile)
che ne dici Alby,
Eeeh?
P.S.
certo:
con una Magnim in rimessa si potrebbe anche direttamente montarne le cartucce ed ottenere una forcella regolabile in estensione e compressione

(ma NON in precarico, non senza ulteriori modifiche almeno)
ma avrebbe un'escursione di tipo 240-280 mm

per cui anche le cartucce andrebbero modificate per risultare compatibili con i nostri foderi ...