pensavo più alla Dorsoduro ad essere sincero.
Ma sarebbe un lavoro tutto nuovo e ci sarebbe un sacco di cose da controllare:
- larghezza delle piastre,
- dimensioni dei cuscinetti e dell'albero dello sterzo
- diametro dell'asse della ruota,
- distanza frai due piedini,
- attacco della pinza del freno
- lunghezza ed escursione delle forcelle
... in poche parole sarebbe un lavoro da far fare, e non da fare in prima persona
per questo se io m'impegnassi in una simile azione,
mi cimenterei nell'adattare una Magnum 45mm ai nostri foderi,
perchè accorciare è decisamente più facile di allungare e tutte le masse non ammortizzate
(foderi/piedini, ruota, asse e impianto frenante) resterebbero invariate
ma anche lì:
- non conosco la lunghezza degli steli delle Magnum, che saranno diverse perché montata su moto molto diverse fra loro,
- ce ne sono di regolabili -quelle che fanno gola - di non regolabili ma con cartucce e di non regolabili ma coi flauti
- a secondo della provenienza bisognerebbe eventualmente modificarne non solo la lunghezza ma proprio i pacchi lamellari
...
sinceramente:
comincia con i konitek che costano poco e hanno una buona resa
e poi vedi se necessiti di lavori più sostanziali