Pagina 23 di 25

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Inviato: martedì 8 maggio 2012, 13:56
da Foscko
Guarda penso di tenerli originali :) per il momento sono molto soddisfatto :))
Posso chiederti se anche tu hai gli Akra E2 sulla moto E3? Ti hanno mai fatto storie in sede di controlli dei vigili o in revisione?

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Inviato: martedì 8 maggio 2012, 15:48
da Factory08
Allora io ho una moto Euro 3 a libretto, gli Akrapovic sono quelli marchiati Aprilia e li ho comprati insieme alla moto, dal concessionario ufficiale.
Ritengo siano Euro2 perchè la sigla di omologazione all'interno del librettino dei terminali riporta 97/24 CE ecc. ecc. che fa riferimento all'omologazione Euro 2.
Ho appena fatto la revisione e nessuno mi ha detto nulla (ma l'ho fatta fare dal concessionario, capisc'ammè :wink:).
Sono stato fermato due volte dal 2008 e nessuno mi ha detto nulla, anche perchè in entrambi i casi ritengo non fossero sufficientemente preparati per andare ad interpretare sigle di omologazione....e spero proprio che nessuno rompa mai i gabbasisi :lol:

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Inviato: giovedì 31 maggio 2012, 13:03
da nicuzzo
Altra sparizione misteriosa :evil: ....
L' altra sera guardo la moto e :o ... mancava la fascetta anteriore di sostegno allo scarico dx (i MIVV ne hanno 2...)
Come per uno dei sostegni cavalletto pochi giorni fa il dubbio è tra due:
- o mi perdo per strada pezzi che mi risultano piuttosto 'duri' da smontare anche con calma e attrezzi :roll:
- o c' è in giro qualche mischinu :evil: che si frega ste robe, quando ce ne sarebbero di ben più preziose e facilmente svitabili sulla moto.
Non riesco veramente a darmi una risposta, anche se propendo per la seconda :dito: ....
Va bè, per il momento il terminale sta su anche con una sola fascia :roll: ... secondo voi MIVV la vende come ricambio, o mi tocca arrangiarmi 8) ?

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Inviato: giovedì 31 maggio 2012, 20:09
da giamaica75
Io ho usato le fasce come modello per farmele di carbonio... :giullare:

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Inviato: domenica 3 giugno 2012, 16:02
da cavain
scusate, una domanda: posso montare degli scarichi arrow sulla mia pegaso strada che sulla targhetta dell'omologazione portano scritto pegaso 650 factory e pegaso 650 trail?

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Inviato: domenica 3 giugno 2012, 16:19
da fedro69
con le chiavi giuste si :ok: :ridi:
si, direi di si, nell'ambito dell'omologazione Euro2/3, chiaramente ;-)

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Inviato: domenica 3 giugno 2012, 16:36
da cavain
grazie, mi togli un peso... ero andato a colpo sicuro perchè le ho prese da uno che le aveva su una trail euro 2, solo che dopo averle montate oggi ho preso i documenti che mi ha dato per metterli nel portadocumenti e ho letto factory e trail e mi sono preoccupato... cosa intendi nell'ambito dell'omologazione euro 2-3? la mia strada è euro 2 quindi devo stare attento che non siano euro 3? e dove lo leggo se sono euro 2 o 3? perchè se non vanno bene glieli riporto indietro...
certo che però sono bellissimi, la moto così sembra più "caricata" davanti, più aggressiva... :tunz: :ridi:

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Inviato: domenica 3 giugno 2012, 16:46
da fedro69
se la moto è euro2 non farti problemi :ok:
fosse stata euro3 avresti dovuto (teoricamente) prendere dei terminali con quell'omologazione ;-)

P.S.
Belli gli Arrow!
a mio parere secondi solo agli akra :ok:

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Inviato: domenica 3 giugno 2012, 16:53
da cavain
in effetti sono simili, però gli akra li avevo trovati usati in un concessionario a 550 euro, questi con 240 li ho portati a casa... e io sono uno studente, non ho grandi prospettive di guadagno... in compenso le cose che vorrei comprare per la mia pegaso sarebbero tante, troppe... :giullare:
quindi alla fine nessun problema :champion: :tutticontenti:

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Inviato: giovedì 7 giugno 2012, 10:50
da nicuzzo
giamaica75 ha scritto:Io ho usato le fasce come modello per farmele di carbonio... :giullare:
eh , mi sa che dovrò pensare a qualche auto-costruzione anch' io :roll: ...
ieri ho contattato MIVV presso un loro rivenditore... solo una fascetta di quelle, metallo + rivestimento di gomma (tra l' altro senza viteria... :roll: ) costa 24 euri :o
anche non fossi messo così male finanziariamente, mi sarebbero girate le balle comunque... :evil: , ora ho capito perchè me l' hanno ciulata :evil: :evil: ...
mi studierò qualcosa, visto che il carbonio non lo so lavorare :roll: ....

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Inviato: giovedì 7 giugno 2012, 17:43
da giamaica75
È molto facile!!!! Vedi le istruzioni che ho postato qualche tempo fa! :birra:

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Inviato: giovedì 7 giugno 2012, 19:34
da ElCaimanDelPiave
nicuzzo ha scritto:
giamaica75 ha scritto:Io ho usato le fasce come modello per farmele di carbonio... :giullare:
eh , mi sa che dovrò pensare a qualche auto-costruzione anch' io :roll: ...
ieri ho contattato MIVV presso un loro rivenditore... solo una fascetta di quelle, metallo + rivestimento di gomma (tra l' altro senza viteria... :roll: ) costa 24 euri :o
anche non fossi messo così male finanziariamente, mi sarebbero girate le balle comunque... :evil: , ora ho capito perchè me l' hanno ciulata :evil: :evil: ...
mi studierò qualcosa, visto che il carbonio non lo so lavorare :roll: ....
Visto che gli Akra stanno su con una sola fascetta, prova ad eliminare tutto l'ambaradan in allumino che tiene su le due fascette e fissare direttamente lo scarico con una sola fascetta centrale, magari funziona. Io ci stavo pensando per alleggerire l'estetica e pure qualche altro etto. :o

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Inviato: giovedì 7 giugno 2012, 19:48
da fedro69
Quoto :ok:
Una staffa basta ;-)

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Inviato: giovedì 7 giugno 2012, 21:22
da giamaica75
Incarbonio, ovvio... :lol:

Re: Scarichi e specchietti aftermarket

Inviato: giovedì 7 giugno 2012, 21:39
da ElCaimanDelPiave
L'accrocco che regge i mivv secondo me ha la sola funzione di permettere una agevole regolazione dell'accoppiamento con i collettori. Allentando i bulloni si regola la posizione e poi si serra tutto. Togliendo il supporto la regolazione andrebbe affidata allo scorrimento del terminale nella fascetta. Scomodo ma fattibile. :wink: