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Terminali Arrow
Inviato: martedì 10 aprile 2007, 18:53
da Sciuming
Vorrei sapere se c'è qualcuno ke ha montato gli scarichi arrow sulla P.S., disposto a commentare e magari postare qualke foto.
Grasssie

Inviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 12:03
da ciccaroberto
Proviamo a riesumare questo argomento................
Gli arrow esteticamente sono molto belli e la loro linea assomiglia a quella degli akrapovic (che secondo me sono i più belli) e siccome sto valutando l'idea di acquistarli, c'è qualcuno che ce li ha?
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 13:35
da nin52
belli però dal loro grafico passi da 45,9 a 46,4 cv insomma un asinello!!
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 14:57
da ciccaroberto
infatti avevo notato.......

solo che speravo in qualcuno che li avesse e potesse smentire (impossibile) il dato e magari sapere il prezzo di acquisto.
Inviato: giovedì 4 ottobre 2007, 12:57
da kenny
Sui 4t gli scarichi fanno pochissimo in termini di cavalli...
Inviato: giovedì 4 ottobre 2007, 23:32
da ElChupa
kenny ha scritto:Sui 4t gli scarichi fanno pochissimo in termini di cavalli...
Si come cavalli siamo li, la differenza principale sta nella velocità con la quale il motore sale di giri e nel guadagno di peso.
Se consideri poi che con alcuni terminali come i SBK della LeoVince elimini anche il catalizzatore, avrai il quadro completo. Non so se succede la stessa cosa anche con gli ARROW.
Inviato: giovedì 4 ottobre 2007, 23:57
da kenny
Riguardo la questione peso, mi sono già espresso commentando gli akrapovic
kenny ha scritto:Peso tot con scarichi originali 180kg+80kg=260kg
con scarichi leggeri quindi 255kg
Accelerazione con scarichi originali e tutto originale diciamo 0-100kmh in 5 sec
da=dv/dt
a1=5.55m/sec^2
F=m*a
F=260*5.55=1443
a (con 5 kg in meno)=5.66m/s^2
Quindi 0-100km/h=4.91sec
Quindi, 0.09secondi in meno per fare da 0 a 100km/h.
Mi rendo conto che non cambia solo quello, ma quando si parla di 800 euri, non lascio niente da parte..........
Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 14:48
da Gix63
non penso che lo scarico mi trasforma il motore in una belva da 70 cv , ma l'erogazione e la fluidità cambiano ? non è che siano a buon mercato questo tipo di scarichi.
un saluto
Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 16:29
da kenny
gix63 ha scritto:ma l'erogazione e la fluidità cambiano ?
Si, ma se spendi quei soldi solo per avere maggiori performance, sei fuori strada...
Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 17:19
da Gix63
perchè cosa consigli ? a me basta un erogazione a volte più dolce ai bassi regimi.
Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 17:26
da netspin
gix63 ha scritto:perchè cosa consigli ? a me basta un erogazione a volte più dolce ai bassi regimi.
Scusa ma per quello che cerchi tu, basta aprire meno il gas o con più progressione!
Non ti servono degli scarichi diversi dagli originali!
Gli scarichi cambiano pochissimo o nulla in termini di prestazioni (accelerazione o vel max.), ma facendo molto più rumore, danno l'impressione di andare più forte

Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 17:32
da fedro69
gix63:
x ottenere un'erogazione + "morbida" in basso basta ingrassare un po' la carburazione:
di base l'Aprilia l'ha gia' fatto x distinguersi dalle Yamaha
ed ottenere una schiena + corposa,
ed e' la ragione del maggior consumo con il settaggio della casa...
xo' poi perdi vivacita' piu' in alto, oltre i 4500 RpM
essendo 1 mono ai giri bassi sara' sempre un po' "ruvido" visto che c'e' una bella massa rotante che deve venir spostata x tenere in moto la baracca
io ho ottenuto davvero 1 buon risultato diminuendo il gioco dei cavi dell'accelleratore:
in questa maniera e' ancora + facile dare e togliere "il giusto" ed evitare cosi' strattoni... e costa mooolto meno che nn degli scarichi!
xdi+ aprire lo scarico facilita la fuoriuscita dei gas:
buono x far girare il motore ancora + veloce (cosa x il PS assolutamente inutile dato il limitatore

), ma a scapito della coppia...
Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 17:33
da Gix63
tieni conto che è più di vent'anni che non montavo su una moto a marce e ho sempre guidato bicilindrici , morini - ducati , con il mono non è che mi trovo bene ma in città ti trovi nella situazione in cui la seconda è lunga e la prima è corta e data la compressione del motore spesso vado a singhiozzo.

Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 17:44
da fedro69
conosco il problema:
qui e' pieno di zone col limite a 30 km/h (che viene controllato

)
e x tenerlo o giro a 2600 RpM in II o a 1800 in III
sui mono se ne dicono molte (negative) tipo che nn reggano a lungo, vibrino come frullini etc. ...
io tutti 'sti difetti li considero pregiudizi ed il PS mi aiuta giornalmente a controbatterli...ma 1 cosa e' vera:
nn sono motori da regolarita'! rendono al meglio salendo e scendendo:
1 regime fisso nn e' robba...
Io compenso con la frizione quando nn c'e' scelta
P.S.
tra il motore ormai ben sciolto e il settaggio della manopola sopradescritto ormai i 30 Km/h li faccio sempre in III e senza troppi patemi

il bello:
ormai Rocko riprende
benissimo anche da cosi' in basso
con quel suo bel ritmo da trattorino cattivo!
... o da martello pneumatico!

Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 17:49
da Gix63
seguirò i tuoi consigli
