Manubrio Freni & Co. 4 PG!

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Avatar utente
Nabucco
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 12:43
Località: Padova

Manubrio Freni & Co. 4 PG!

Messaggio da Nabucco »

Visto che la mia PG adesso è ancora più nuda... :) (la sto riverniciando) ho approfittato
del tempo a disposizione per farle alcune modifiche.


MANUBRIO - piega bassa Carpimoto nero lucido più largo e basso dell'originale;
dovrebbe tradursi in una guida meno "seduta" e più stradale.
Immagine

Già che c'ero ho cambiato le manopole con un paio di Ariete, più sottili
(sconsigliate per il turismo) che dovrebbero dare un maggior feeling nella guida.
Immagine

Contrappesi nero opaco Diana racing.
Immagine

Guardate la differenza di altezza e giudicate...
Immagine


FRENI - tubi in treccia e pastiglie Brembo rosse sinterizzate
Immagine

Immagine


& COMPANY... Filtro aria K&N e stripes rifrangenti rosse (un po' di sana tamarraggine... :))
Immagine

NOTE:
- la spesa totale compresi filtro dell'olio, olio motore, candela e vari materiali per il tagliando che le ho fatto si aggira intorno ai 300euro;

- il montaggio di tutto ha richiesto una mezza giornata ma solamente perchè lavoravo scomodo e lo facevo per la prima volta;

- il manubrio va forato per fissare i blocchetti elettrici;

- se evitate di usare l'applicatore delle stripes ma fate a mano è meglio!


Appena rimonto tutto foto e responso finale sulle modifiche!
Avatar utente
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 13:00
Località: Firenze

Messaggio da Matteo.ing »

Appena rimonto tutto foto e responso finale sulle modifiche!
Dopo kenny e la sua "Pegaso sabbia", ora la "Pegaso naked" :giullare:

Bel lavoro! :ok: Facci sapere com'è la guida col manubrio ribassato (meglio, peggio, più o meno confortevole ecc..)

A proposito: che gomma è quella dietro? Michelin e? Vedo che il disegno del battistrada è molto fitto: com'è sul bagnato rispetto alle Diablo di serie?
Avatar utente
Nabucco
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 12:43
Località: Padova

Messaggio da Nabucco »

A proposito: che gomma è quella dietro? Michelin e? Vedo che il disegno del battistrada è molto fitto: com'è sul bagnato rispetto alle Diablo di serie?
Michelin Pilot Road 2 (anteriore 120) mi trovo molto bene sia sul bagnato che sull'asciutto; non avendo mai piegato seriamente (tipo pedane limate..) non ti direi fidati al 100% delle mie sensazioni ma, per quello che ho potuto provare, sono migliori sotto tutti i fronti rispetto alle Diablo Strada essendo oltretutto bimescola.
Avatar utente
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 13:00
Località: Firenze

Messaggio da Matteo.ing »

Grazie dell'info :ok:
Avatar utente
406
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 230
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2006, 1:21
Località: varese

Messaggio da 406 »

Ciao,
scusami Nabucco ma le Michelin Pilot Road 2 all'anteriore sono 120/60 o 120/65?
Avatar utente
Nabucco
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 12:43
Località: Padova

Messaggio da Nabucco »

406 ha scritto:Ciao,
scusami Nabucco ma le Michelin Pilot Road 2 all'anteriore sono 120/60 o 120/65?
120/65 come la misura prevista da libretto..
Avatar utente
406
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 230
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2006, 1:21
Località: varese

Messaggio da 406 »

Ma sul sito della michelin non riporta la misura 120/65 bo! meglio però!

h**p://two-wheels.michelin.com/2w/front/affich.jsp?codeRubrique=2092004104045&codePage=2092004104045_13032007105938&lang=EN
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Rispondo QUI parendomi il Tread + adatto alla discussione sulle gomme... ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Messaggio da paolo75 »

da quello che dici non dovrebbe essere troppo complicato sostituire il manubrio...
sono tentato di sostituirlo con uno tipo fatbar della renthal col oro, tipo factory, ma non so ancora se mi piace di più col traversino o senza
consigli?
Avatar utente
Nabucco
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 12:43
Località: Padova

Messaggio da Nabucco »

Non è difficilissimo basta un po' di pazienza e manualità...
Oltre agli attrezzi ovviamente... :wink:

Io ho preferito evitare un manubrio con il traversino ma sono solo gusti.
In ogni caso occhio perchè il diametro per i supporti originali è da 22mm,
ci sono manubri conici da 28mm e senza modifiche non si possono montare.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

appunto:
x il FatBar bisogna comprare pure i Riser nuovi :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Messaggio da paolo75 »

magari neri....... mmm mi gusta l'idea.....
mi informerò, ma già lo so che con la prima uscita tutte 'ste idee mi passano e comincio a divorare l'atalnte stradale...
Avatar utente
Nabucco
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 12:43
Località: Padova

Messaggio da Nabucco »

Si alla fine il è piacere di guida della PG che ti fa chiudere un occhio sulle
diverse pecche della moto... Avere un cilindro in più però.. 8)
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Messaggio da paolo75 »

infatti sino all'ultimo ero indeciso tra ps e vstrom...
ok l'estetica è quella che è ma il motore.....
però ho scelto ps e più la guido più son contento :giullare: poi col cavolo che sgusciavo nel traffico milanese col vs che è decisamente più ingombrante
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

La strommina ha 1 motore davvero buono, che xò comincia a soffrire dell'età:
il passaggio a €3 si è fatto sentire...
ma apparte svariati kg ed 1 migliore protezione aereodinamica (e forse 1 posto passeggero 1 po' + comodo) nn offre niente + del PS...
in compenso il ns cavalluccio è decisamente + agile e + aggraziato ;-)

Io lì dove hai montato la presa ho l'interruttore delle manopole...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Tuning”