Cambiare il manubrio
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Re: Cambiare il manubrio
Caro Mr_Dodo. Ben ritrovato. Che fine avevi fatto?
Prima di tutto ribadisco, lo avevamo già confermato sia io che Fedro, i riser originali sono gli stessi, identici, sia della pegaso i.e./cube, che della caponord. E se chiedi ai caponordisti, c'e' sicuramente qualcuno che ha dei riser da venderti. Peccato che tu non abbia i requisiti per accedere al mercatino...
In secondo luogo, ti riassumo la mia esperienza, tra l'altro già raccontata in questa stessa discussione con dovizia di particolari..
In seguito a caduta della moto in garage, con conseguente stortura del manubrio di serie, lo sostituii con un modello in alluminio Pbr, del tutto simile all'originale, diametro 22.
Successivamente montai, prima con adattatori e poi con riser dedicati, un biconico dorato, con la stessa piega dell'originale, ma leggermente piu' largo, e secondo me va stupendamente, aumentando la maneggevolezza e il feeling.
Vediamo se lo trovo in rete...
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=man ... o&_sacat=0
Non so quale sia tra questi, non ricordo le misure precise. Certo non costa due lire. Ho trovato anche dei biconici da 42 euro, ma di questo posso confermare la grande qualità.
Mi sa che se devi cambiare sia manubrio che riser, per mettere un 22 spendi di piu' e hai piu' vibrazioni...
Prima di tutto ribadisco, lo avevamo già confermato sia io che Fedro, i riser originali sono gli stessi, identici, sia della pegaso i.e./cube, che della caponord. E se chiedi ai caponordisti, c'e' sicuramente qualcuno che ha dei riser da venderti. Peccato che tu non abbia i requisiti per accedere al mercatino...
In secondo luogo, ti riassumo la mia esperienza, tra l'altro già raccontata in questa stessa discussione con dovizia di particolari..
In seguito a caduta della moto in garage, con conseguente stortura del manubrio di serie, lo sostituii con un modello in alluminio Pbr, del tutto simile all'originale, diametro 22.
Successivamente montai, prima con adattatori e poi con riser dedicati, un biconico dorato, con la stessa piega dell'originale, ma leggermente piu' largo, e secondo me va stupendamente, aumentando la maneggevolezza e il feeling.
Vediamo se lo trovo in rete...
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=man ... o&_sacat=0
Non so quale sia tra questi, non ricordo le misure precise. Certo non costa due lire. Ho trovato anche dei biconici da 42 euro, ma di questo posso confermare la grande qualità.
Mi sa che se devi cambiare sia manubrio che riser, per mettere un 22 spendi di piu' e hai piu' vibrazioni...
- Mr_Dodo
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Re: Cambiare il manubrio
Sai... sono una bestia che si muove con discrezione... sono tra i pochi esemplari ancora in vita....ElCaimanDelPiave ha scritto:Caro Mr_Dodo. Ben ritrovato. Che fine avevi fatto?
Prima di tutto ribadisco, lo avevamo già confermato sia io che Fedro, i riser originali sono gli stessi, identici, sia della pegaso i.e./cube, che della caponord. E se chiedi ai caponordisti, c'e' sicuramente qualcuno che ha dei riser da venderti. Peccato che tu non abbia i requisiti per accedere al mercatino...
In secondo luogo, ti riassumo la mia esperienza, tra l'altro già raccontata in questa stessa discussione con dovizia di particolari..
In seguito a caduta della moto in garage, con conseguente stortura del manubrio di serie, lo sostituii con un modello in alluminio Pbr, del tutto simile all'originale, diametro 22.
Successivamente montai, prima con adattatori e poi con riser dedicati, un biconico dorato, con la stessa piega dell'originale, ma leggermente piu' largo, e secondo me va stupendamente, aumentando la maneggevolezza e il feeling.
Vediamo se lo trovo in rete...
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=man ... o&_sacat=0
Non so quale sia tra questi, non ricordo le misure precise. Certo non costa due lire. Ho trovato anche dei biconici da 42 euro, ma di questo posso confermare la grande qualità.
Mi sa che se devi cambiare sia manubrio che riser, per mettere un 22 spendi di piu' e hai piu' vibrazioni...
Ottimo per la compatibilità riser. Sul web qualcosa si trova lo stesso. Cmq l'intenzione è quella o di tenere i riser che ho già oppure cambiarne con altri da 28,6 nel caso non andassero bene (infatti la rizoma sostiene che siano da 29mm anche se misurando con il calibro, grazie al buon tissy, il mio manubrio risulta essere da 28,7mm... ). Potrei poi cercare con calma i supporti originali nel caso volessi ripristinarla in versione "originale".
Detto questo, ho visto le foto che avevi messo qui sopra. La sigla sul tuo manubrio è... 1..7... Mi puoi dire che numeri ci sono tra l'1 e il 7...? dal sito pbr si può scaricare il catalogo con tutte le misure dei vari manubri (la lista è immensa...)
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Re: Cambiare il manubrio
1007 Per ora prendilo col beneficio del dubbio, sono andato a memoria. Ma ne sono sicuro al 99%
- Mr_Dodo
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Re: Cambiare il manubrio
Grazie Caiman!ElCaimanDelPiave ha scritto:1007 Per ora prendilo col beneficio del dubbio, sono andato a memoria. Ma ne sono sicuro al 99%
Se è il 1007 allora in larghezza è 76cm contro i 78 dell'originale (penso che sia questa). 2 cm non penso proprio che facciano la differenza contando che il mio attuale è solo di 72cm....
In questi giorni farò un giro per negozi a cercarne uno dal vivo e confrontarlo. Mi porterò dietro anche il tissy così lo confrontiamo con il suo.
Per quanto riguarda la ricerca riser originali appena imparo a caricare delle foto te ne faccio vedere un paio che ho visto.
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Re: Cambiare il manubrio
strano che sia piu' stretto dell'originale..
Giurerei che sia piu' largo.
Dato che ho l'originale in garage non ci vuole nulla a misurare.
Giurerei che sia piu' largo.
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- Mr_Dodo
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Re: Cambiare il manubrio
non avendo io l'originale mi sono fidato delle misure che ho trovato in giro... Come dici tu l'unica è confrontarli dal vivo!ElCaimanDelPiave ha scritto:strano che sia piu' stretto dell'originale..
Giurerei che sia piu' largo.
Dato che ho l'originale in garage non ci vuole nulla a misurare.
- dan83
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Re: Cambiare il manubrio
occhio che il suo non è l'originale, mi pare di ricordare.Mr_Dodo ha scritto:Mi porterò dietro anche il tissy così lo confrontiamo con il suo.
le misure dell'originale le avevo prese prima di sostituirlo:
Manubrio originale: larg. 78, altezza 8, corna dritte 22, riser 13,5
io presi il renthal enduro medium 664 silver, ovvero il piu simile che abbia trovato, è solo piu stretto di meno di 2 cm
- Mr_Dodo
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Re: Cambiare il manubrio
Hai ragione caro, il suo è un Tommaselli che avevo provato e l'impostazione di guida non mi sembrava affatto male. Rigrazie per le misure me le sono segnate già all'epoca. Voglio vedere se trovo un 1007 come quello del Caiman dal vivo.dan83 ha scritto:occhio che il suo non è l'originale, mi pare di ricordare.Mr_Dodo ha scritto:Mi porterò dietro anche il tissy così lo confrontiamo con il suo.
le misure dell'originale le avevo prese prima di sostituirlo:
Manubrio originale: larg. 78, altezza 8, corna dritte 22, riser 13,5
io presi il renthal enduro medium 664 silver, ovvero il piu simile che abbia trovato, è solo piu stretto di meno di 2 cm
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Sostituzione manubrio
Ciao a tutti,chiedo quì perchè vedo che siete moooolto ferrati su tutto ciò che riguarda le Peggy....Vorrei montare il bellissimo manubrio conico del Factory sulla mia Strada ma non riesco a trovarlo in rete,ci sono problemi nel farlo(cioè si può) o devo trovarne uno aftermarket? Se qualcuno lo ha fatto mi può dare qualche indicazione????? Grazie mille.....
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Re: Sostituzione manubrio
Il problema e' che il ricambio del factory (mi ero informato a suo tempo) viene venduto completo di piastra di sterzo, ad un prezzo assolutamente folle.
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Re: Cambiare il manubrio
Ho unito con l'argomento già esistente.
Per il futuro usa funzione cerca, please.
Per il futuro usa funzione cerca, please.
- Mr_Dodo
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Re: Cambiare il manubrio
Dopo mesi di silenzio, riscrivo su questo argomento per annunciare di aver finalmente trovato il manubrio che cercavo!
È della S3parts ed è decisamente più largo di quello che avevo (72cm contro gli 82cm attuali) e con una piega molto più aperta.... (Infatti lo danno come manubrio da trial...)
Risultato: finalmente ho una moto manovrabile!!!
È della S3parts ed è decisamente più largo di quello che avevo (72cm contro gli 82cm attuali) e con una piega molto più aperta.... (Infatti lo danno come manubrio da trial...)
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Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gioroma
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Re: Cambiare il manubrio
alla faccia della manovrabilità hai tra le mani una biclicletta ............se avevi la cosa mettevi.....
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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Re: Cambiare il manubrio
Bel lavoro, pulito pulito!
Non ricordo se i riser li avevi già o li hai presi adesso.
Sono entrati plug and play o hai dovuto fare adattamenti?
P.s. Gioroma se non ci mette la sua minchiata non e' contento.
Non ricordo se i riser li avevi già o li hai presi adesso.
Sono entrati plug and play o hai dovuto fare adattamenti?
P.s. Gioroma se non ci mette la sua minchiata non e' contento.
- tissy
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Re: Cambiare il manubrio
Lo so io,lo so io!!!i riser c erano gia,il buon dodo ha spulciato da settembre scorso tutti i cataloghi possibili di manubri moto!ma dopo tante notti insonni(io ke gli mandavo link di succulenti manubri alle ore piu assurde) ha trovato sto spettacolo di manubrio da un nuovo spacciatore in citta'!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......