Cambiare il manubrio
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Re: Cambiare il manubrio
E allora postate pure il link dei risers va!
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Re: Cambiare il manubrio
A memoria sono della rizoma ma erano gia shlla moto quando l ha presa...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
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Re: Cambiare il manubrio
gioroma ha scritto:alla faccia della manovrabilità hai tra le mani una biclicletta ............se avevi la cosa mettevi.....
Prendevo una barra di ferro dritta!
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Re: Cambiare il manubrio
Grazie!ElCaimanDelPiave ha scritto:Bel lavoro, pulito pulito!
Non ricordo se i riser li avevi già o li hai presi adesso.
Sono entrati plug and play o hai dovuto fare adattamenti?
P.s. Gioroma se non ci mette la sua minchiata non e' contento.
I riser li avevo già, o meglio come ha scritto il buon Tissy li aveva montati il precedente proprietario.
Sono della Rizoma e se non ricordo male il modello è AZ403, o comunque sono quelli più corti (ne esiste un altra che alza di 2cm oltre i miei se non sbaglio...) , smontandoli con il Tissy non mi sembra che si siano fatto lavori di adattamento.
Se fossi interessato alle specifiche inserendo marca e modello dovresti trovare le istruzioni di montaggio con relative misure di bulloneria.
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Re: Cambiare il manubrio
giamaica75 ha scritto:E allora postate pure il link dei risers va!
A trovarlo!!!
Oltre alla risposta del post del Caiman mi è venuto in mente che i miei rizoma alzano il manubrio a 3cm dalla piastra rispetto ai 2cm degli originali aprilia.
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Re: Cambiare il manubrio
Chiedevo perche' gli originali hanno dei bulloni speciali che non si potevano usare sui nuovi risers e per mettere i miei (marchio WRC) ho dovuto creare degli spessori con del tubo metallico di giusta sezione per poterli montare. Ho usato tubo di rame da idraulica, che smorza ancora meglio le vibrazioni.
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Re: Cambiare il manubrio
A dire il vero io vorrei solo sostituire la piastra originale con singoli come quelli in foto. Cioè cerco solo la parte superiore dei risers. Mi sa che ricorreró alla Cina, rizoma e altri nomi famosi sono un pó carucci...
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Re: Cambiare il manubrio
guardati i risers della I.E.
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Re: Cambiare il manubrio
Ricordo il tuo adattamento, per quello che ho visto dei miei riser Rizoma le due viti di attacco alla piastra e relativi bulloni mi sa che facevano già parte del kit dei riser, e direi che sono della stessa misura dei tubi metallici di serie. Cmq se mi capiterà di rismonstare il manubrio darò un'occhiata!ElCaimanDelPiave ha scritto:Chiedevo perche' gli originali hanno dei bulloni speciali che non si potevano usare sui nuovi risers e per mettere i miei (marchio WRC) ho dovuto creare degli spessori con del tubo metallico di giusta sezione per poterli montare. Ho usato tubo di rame da idraulica, che smorza ancora meglio le vibrazioni.
Dici che i tubicini in rame hanno ridotto le vibrazioni oltre a quanto fa già un manubrio conico?
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Re: Cambiare il manubrio
se non ricordo male la Pegado Trail dovrebbe montare i "coperchi" separati dei riser e non la piastra intera sup.fedro69 ha scritto:guardati i risers della I.E.
Quando cercavo i riser originali sulla baia avevo trovato un tizio che li vendeva....
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Re: Cambiare il manubrio
Confermo!Mr_Dodo ha scritto:se non ricordo male la Pegado Trail dovrebbe montare i "coperchi" separati dei riser e non la piastra intera sup.fedro69 ha scritto:guardati i risers della I.E.
Quando cercavo i riser originali sulla baia avevo trovato un tizio che li vendeva....
Per quanto riguarda i tubetti di rame, ti avevo risposto stamattina ma ora non trovo il messaggio. Evidentemente con la connessione cellulare e il brutto tempo ho spento il pc prima che la lentissima connessione portasse a termine il lavoro...
Quindi riscrivo: non ho ovviamente dati oggettivi che mi portino a sostenere una riduzione ulteriore di vibrazioni. E' un dato "di pancia".
Se fai cadere a terra un tubetto di ferro "suona"; se fai cadere un tubetto di rame fa un rumore sordo. E poi il rame e' piu' malleabile del ferro e questo mi porta a pensare che assorba meglio le vibrazioni.
Ma sono tutte supposizioni.
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Cambiare il manubrio
Ed ecco qua le ultime: attacchi manubrio separati, e semplici come li volevo io, e contrapoesi manubrio. Bellissimo il tappo in ergal che copre la vite, secondo me... [emoji7]
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Re: Cambiare il manubrio
Belli i contrappesi! Quelli della mia sono orribili ma per cambiarli non saprei quale prendere perché i suoi sono filettati dentro il manubrio
Parlo della factory...
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Re: Cambiare il manubrio
Elimina la filettatura col trapano e una grossa punta... Poi la scelta si allarga... P.S. Il mio manubrio non è originale, per questo non ha filettatura...
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Re: Cambiare il manubrio
Troppo drastico come lavoro al massimo posso smontarli e riverniciarli