Testata o gomme invernali: Che fare?
- fedro69
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Testata o gomme invernali: Che fare?
Ho i dindi x:
- comprare 1 testata completa usata -sui 20k km-
per investircene poi (quando ci saranno) altri ca. 350 x ottimizzare i flussi
...poi altri 200 (sempre quando potro') x l'albero a camme...
ma mantenere la possibilita' di tornare "originale" a piacimento e di poter guidare mentre vengono fatti i lavori...
- comprare 1 treno di Heidenau K73: gomme Rain
per investircene 1 altro centinaio x omologare il 120/70 all'anteriore...
..poi in 3-4 mesi altri 200 e tanti x 1 altro treno + adatto al "caldo" e asciutto...
che faccio?
vi prego: argomentate che ne ho bisogno!
Domenica prox il sondaggio e' chiuso
- comprare 1 testata completa usata -sui 20k km-
per investircene poi (quando ci saranno) altri ca. 350 x ottimizzare i flussi
...poi altri 200 (sempre quando potro') x l'albero a camme...
ma mantenere la possibilita' di tornare "originale" a piacimento e di poter guidare mentre vengono fatti i lavori...
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per investircene 1 altro centinaio x omologare il 120/70 all'anteriore...
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- stefanoboa
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Re: Che fare?
mammamia che scelta... aspetto un po' prima di votare...
vabbè cominciamo a cazzeggiare...
testata: la spesa finale è più alta delle gomme... ma quella una volta fatta sta li e non ha bisogno di cambi stagionali..
di contro probabilmente ti aumenterebbe i consumi, ma vuoi mettere la scarica di adrenalina che ti cammina lungo la schiena quando apri?!?
gomme: trovare gomme veramente invernali credo sia per te abbastanza importante, tanto da poter andare al lavoro ma soprattutto tornare con meno zavorra nelle mutande in condizioni critiche... poi però dopo 4 mesi circa devi cambiarle...
ora, se ci riesci , rispondi razionalmente a questa domanda:
preferisci tornare a fare il "teppista" o preferisci andare sempre in moto col massimo della tranquillità in (quasi) qualsiasi condizione meteo?
vabbè cominciamo a cazzeggiare...
testata: la spesa finale è più alta delle gomme... ma quella una volta fatta sta li e non ha bisogno di cambi stagionali..
di contro probabilmente ti aumenterebbe i consumi, ma vuoi mettere la scarica di adrenalina che ti cammina lungo la schiena quando apri?!?
gomme: trovare gomme veramente invernali credo sia per te abbastanza importante, tanto da poter andare al lavoro ma soprattutto tornare con meno zavorra nelle mutande in condizioni critiche... poi però dopo 4 mesi circa devi cambiarle...
ora, se ci riesci , rispondi razionalmente a questa domanda:
preferisci tornare a fare il "teppista" o preferisci andare sempre in moto col massimo della tranquillità in (quasi) qualsiasi condizione meteo?
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Re: Che fare?
non ho mai sentito una pub che dica il vero apparte, la potenza è nulla senza il controllo. Vengo da diversi settori motociclistici e ti assicuro che mai parole sono state più sensate. Per quanto mi riguarda le gomme e le sospensioni sono fondamentali per andare sicuri e forti. Le mie modifiche partono sempre dalle basi:
gomme;
sospensioni;
freni;
motore.
Non si mette mai il tetto alla casa se non si è fatti prima delle buone fondazioni.
Se devo fare una spesa alla volta, perchè non ho abbastanza soldi, ho sempre seguito questa strada.
Ti assicuro che dare la paga in pista a piloti che avevano moto super preparate ma con gomme riciclate e sospensioni alla buona, con una moto a cui avevo fatto solo le sospensioni come si deve e con delle gomme fresche non ha prezzo (tornando al discorso pub).
Voto gomme.
gomme;
sospensioni;
freni;
motore.
Non si mette mai il tetto alla casa se non si è fatti prima delle buone fondazioni.
Se devo fare una spesa alla volta, perchè non ho abbastanza soldi, ho sempre seguito questa strada.
Ti assicuro che dare la paga in pista a piloti che avevano moto super preparate ma con gomme riciclate e sospensioni alla buona, con una moto a cui avevo fatto solo le sospensioni come si deve e con delle gomme fresche non ha prezzo (tornando al discorso pub).
Voto gomme.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
- fedro69
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Re: Che fare?
sulla testata:
un bel FlowBench mi fara' al massimo consumare lo stesso, ma con migliore resa (coppia)
ed e' la coppia che da' il calcetto d'adrenalina ... i cv ne sono un "sottoprodotto"
... e poi quando la ritrovo 1 testata completa a quel prezzo?
sulle gomme:
mica penso agli spike!
avrebbero indubbiamente migliore tenuta fino a Marzo/Aprile
e avrei poi una maggiore scelta di gomme... o meglio:
potrei poi mettere le GoldSpeed
inizierei cosi' davvero a fare 2 cambi l'anno
mamma mia che dolore 'sta scelta!!
P.S.
Stefanoboa:
col mio stile di guida "mediterraneo" qui sembro 1 teppista anche quando sto fermo al semaforo!
un bel FlowBench mi fara' al massimo consumare lo stesso, ma con migliore resa (coppia)
ed e' la coppia che da' il calcetto d'adrenalina ... i cv ne sono un "sottoprodotto"
... e poi quando la ritrovo 1 testata completa a quel prezzo?
sulle gomme:
mica penso agli spike!
avrebbero indubbiamente migliore tenuta fino a Marzo/Aprile
e avrei poi una maggiore scelta di gomme... o meglio:
potrei poi mettere le GoldSpeed
inizierei cosi' davvero a fare 2 cambi l'anno
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- GheGhe
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Re: Che fare?
E' certamente importante avere delle gomme che diano maggiore sicurezza e confidenza, ma credo che la testata sia un investimento più duraturo nel senso che non ha il consumo e l'usura rapido come un paio di gomme morbide....
Scelgo la testata e l'adrenalina....
Scelgo la testata e l'adrenalina....
"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
-
- PISTONE SGONFIO
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Re: Che fare?
Anche per me è buona la prima, la testata inizia ad essere una modifica sostanziale!
Io forse prima però farei un pensierino a sostituire le forcelle (e cìè da sbizzarrirsi) e all'impianto frenante, tubi in treccia etc (sono le scimmie passeggere del momento) e poi passerei al motore, magari all'LC4 del Ktm hi hi hi.
Ma se il treno passa sà da approfittà..
Io forse prima però farei un pensierino a sostituire le forcelle (e cìè da sbizzarrirsi) e all'impianto frenante, tubi in treccia etc (sono le scimmie passeggere del momento) e poi passerei al motore, magari all'LC4 del Ktm hi hi hi.
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- BibaCube
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Re: Che fare?
Un week end romantico.. senza "belve" intorno...
bibaHUBE ..charlie's angel centaure..
Le mie moto:
Cambridge Cobra
PegasoCube SCOPA
PegasoStrada BroomBucefalo
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- fedro69
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Re: Che fare?
gia' fatto a Novembre:
e' la ragione xcui ora sono costretto a scegliere!
...
L'Amore sara' senza prezzo , ma il Romanticismo e' + caro di qualsiasi Tuning!
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- Max64
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Re: Che fare?
Fai prima a permutare il PS con un Karotone (690 R).
Magari poi divorzi e allora sai l'adrenalina per gli alimenti !!!!!!
Magari poi divorzi e allora sai l'adrenalina per gli alimenti !!!!!!
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
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- Matteo.ing
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Re: Che fare?
Voto per le gomme per due motivi:
1) Non penso che la PS abbia bisogno di ulteriori cavalli o coppia (cosa che ti potrebbe stancare alla lunga)...forse un cilindro in più...Ma non lo puoi fare
2) Sicurezza: avresti la possibilità di affrontare con più sicurezza il clima freddo delle tue parti e divertirti di più in estate, sempre in sicurezza
Voto così perchè anche a me piacerebbe poter intercambiare delle gomme tassellate con altre da strada a seconda di dove vado (l'ultima volta per fare Trinità, vedi post, ho assassinato le Pilot Power prima del tempo)...però mi mancano liquidi...
Mi rendo conto che sia un'argomentazione sempliciotta, peraltro mi affascina sperimentare su un motore... specialmente se è quello di un altro Ma cerco di restare coi piedi...Ahem le gomme per terra
1) Non penso che la PS abbia bisogno di ulteriori cavalli o coppia (cosa che ti potrebbe stancare alla lunga)...forse un cilindro in più...Ma non lo puoi fare
2) Sicurezza: avresti la possibilità di affrontare con più sicurezza il clima freddo delle tue parti e divertirti di più in estate, sempre in sicurezza
Voto così perchè anche a me piacerebbe poter intercambiare delle gomme tassellate con altre da strada a seconda di dove vado (l'ultima volta per fare Trinità, vedi post, ho assassinato le Pilot Power prima del tempo)...però mi mancano liquidi...
Mi rendo conto che sia un'argomentazione sempliciotta, peraltro mi affascina sperimentare su un motore... specialmente se è quello di un altro Ma cerco di restare coi piedi...Ahem le gomme per terra
- Maltese
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Re: Che fare?
TESTATA!!!!
in inverno vai piano e nn rompere i maroni..
Ma d'estate poi........ Bruuummmmm Bruuummmmm Bruuummmm...
e poi, nn avrai mica intenzione di stare li in mezzo al ghiaccio e alla neve x sempre.....!?
in inverno vai piano e nn rompere i maroni..
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e poi, nn avrai mica intenzione di stare li in mezzo al ghiaccio e alla neve x sempre.....!?
- GheGhe
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Re: Che fare?
Quoto.... 8)Maltese ha scritto:
e poi, nn avrai mica intenzione di stare li in mezzo al ghiaccio e alla neve x sempre.....!?
e poi con il riscaldamento globale, e non solo, tra pochi anni la Germania sembrerà il sahara....
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- fedro69
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Re: Che fare?
Le molle progressive nella forcella le ho gia' messe , l'idea di far elaborare il mono posteriore nn e' male,steps ha scritto:Anche per me è buona la prima, la testata inizia ad essere una modifica sostanziale!
Io forse prima però farei un pensierino a sostituire le forcelle (e cìè da sbizzarrirsi) e all'impianto frenante, tubi in treccia etc (sono le scimmie passeggere del momento) e poi passerei al motore, magari all'LC4 del Ktm hi hi hi.
Ma se il treno passa sà da approfittà..
ma al momento sono, ciclisticamente parlando, abbastanza soddisfatto...
sara' anche xche' i tubi in treccia e i dischi wave gia' li ho!
L'LC4 (vecchio) -nnstante tutta l'ammirazione x 1 simile mito- il ns MInarelli gli da' la paga senza problemi:
molte meno vibrazioni, molto + fruibile ai bassi regimi, + "stabile" su lunghe tratte anche a palla...
su strada nn c'e' storia
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Che fare?
ciao...personalmente x quel che ti posso x esperienza personale voto testata.io l'ho fatta sulla cn e ti diro' che marita e in piu' almeno la mia alla fine consuma uguale se a volte addirittura meno che una cn normale....ma il gusto ci guadagna un bel po' carburazione ottimale poi a parte che dovrai fare...gassss!!!!!
- duffyduck1
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Re: Che fare?
Perché non fai un pensierino a questi:
Allora sì che potrai dire di avere una 'tuttoterreno'
L@mps
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http://landrider.altervista.org
"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
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Suzy DR 350 S MY91
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