Testata o gomme invernali: Che fare?

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento

Che fare?

Sondaggio concluso il domenica 3 gennaio 2010, 15:52

Testata
6
67%
Treno di gomme
3
33%
 
Voti totali: 9

Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25352
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Testata o gomme invernali: Che fare?

Messaggio da fedro69 »

Ho i dindi x:
- comprare 1 testata completa usata -sui 20k km-
per investircene poi (quando ci saranno) altri ca. 350 x ottimizzare i flussi
...poi altri 200 (sempre quando potro') x l'albero a camme...
ma mantenere la possibilita' di tornare "originale" a piacimento e di poter guidare mentre vengono fatti i lavori...

- comprare 1 treno di Heidenau K73: gomme Rain
per investircene 1 altro centinaio x omologare il 120/70 all'anteriore...
..poi in 3-4 mesi altri 200 e tanti x 1 altro treno + adatto al "caldo" e asciutto...

che faccio?
vi prego: argomentate che ne ho bisogno!

Domenica prox il sondaggio e' chiuso ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Che fare?

Messaggio da stefanoboa »

mammamia che scelta... :-? aspetto un po' prima di votare... :roll:

vabbè cominciamo a cazzeggiare...

testata: la spesa finale è più alta delle gomme... ma quella una volta fatta sta li e non ha bisogno di cambi stagionali..
di contro probabilmente ti aumenterebbe i consumi, ma vuoi mettere la scarica di adrenalina che ti cammina lungo la schiena quando apri?!? :giullare:

gomme: trovare gomme veramente invernali credo sia per te abbastanza importante, tanto da poter andare al lavoro ma soprattutto tornare con meno zavorra nelle mutande :wc: in condizioni critiche... poi però dopo 4 mesi circa devi cambiarle...

ora, se ci riesci :giullare:, rispondi razionalmente a questa domanda:
preferisci tornare a fare il "teppista" o preferisci andare sempre in moto col massimo della tranquillità in (quasi) qualsiasi condizione meteo?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 529
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 10:28

Re: Che fare?

Messaggio da Wakko »

non ho mai sentito una pub che dica il vero apparte, la potenza è nulla senza il controllo. Vengo da diversi settori motociclistici e ti assicuro che mai parole sono state più sensate. Per quanto mi riguarda le gomme e le sospensioni sono fondamentali per andare sicuri e forti. Le mie modifiche partono sempre dalle basi:
gomme;
sospensioni;
freni;
motore.

Non si mette mai il tetto alla casa se non si è fatti prima delle buone fondazioni.

Se devo fare una spesa alla volta, perchè non ho abbastanza soldi, ho sempre seguito questa strada.
Ti assicuro che dare la paga in pista a piloti che avevano moto super preparate ma con gomme riciclate e sospensioni alla buona, con una moto a cui avevo fatto solo le sospensioni come si deve e con delle gomme fresche non ha prezzo (tornando al discorso pub).
Voto gomme.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25352
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Che fare?

Messaggio da fedro69 »

sulla testata:
un bel FlowBench mi fara' al massimo consumare lo stesso, ma con migliore resa (coppia) ;-)
ed e' la coppia che da' il calcetto d'adrenalina ... i cv ne sono un "sottoprodotto" 8-)

... e poi quando la ritrovo 1 testata completa a quel prezzo? :-?

sulle gomme:
mica penso agli spike! :nono:
avrebbero indubbiamente migliore tenuta fino a Marzo/Aprile
e avrei poi una maggiore scelta di gomme... o meglio:
potrei poi mettere le GoldSpeed :pantpant:
inizierei cosi' davvero a fare 2 cambi l'anno :-?

mamma mia che dolore 'sta scelta!!

P.S.
Stefanoboa:
col mio stile di guida "mediterraneo" qui sembro 1 teppista anche quando sto fermo al semaforo! :o :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Che fare?

Messaggio da GheGhe »

E' certamente importante avere delle gomme che diano maggiore sicurezza e confidenza, ma credo che la testata sia un investimento più duraturo nel senso che non ha il consumo e l'usura rapido come un paio di gomme morbide.... :giullare:

Scelgo la testata e l'adrenalina....
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 18:51
Località: milano

Re: Che fare?

Messaggio da steps »

Anche per me è buona la prima, la testata inizia ad essere una modifica sostanziale!

Io forse prima però farei un pensierino a sostituire le forcelle (e cìè da sbizzarrirsi) e all'impianto frenante, tubi in treccia etc (sono le scimmie passeggere del momento) e poi passerei al motore, magari all'LC4 del Ktm hi hi hi.

Ma se il treno passa sà da approfittà..
Avatar utente
BibaCube
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2769
Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 16:00
Località: Monte San Pietro (Bologna + o -)

Re: Che fare?

Messaggio da BibaCube »

Un week end romantico.. senza "belve" intorno... :P
bibaHUBE ..charlie's angel centaure..
Immagine

Le mie moto:
Cambridge Cobra
PegasoCube SCOPA
PegasoStrada BroomBucefalo
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25352
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Che fare?

Messaggio da fedro69 »

gia' fatto a Novembre:
e' la ragione xcui ora sono costretto a scegliere! :incavolato:
...
L'Amore sara' senza prezzo :roll: , ma il Romanticismo e' + caro di qualsiasi Tuning! :o
:giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Località: Massa (MS)

Re: Che fare?

Messaggio da Max64 »

Fai prima a permutare il PS con un Karotone (690 R).
Magari poi divorzi e allora sai l'adrenalina per gli alimenti !!!!!!

:giullare: :giullare: :giullare:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Avatar utente
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 13:00
Località: Firenze

Re: Che fare?

Messaggio da Matteo.ing »

Voto per le gomme per due motivi:
1) Non penso che la PS abbia bisogno di ulteriori cavalli o coppia (cosa che ti potrebbe stancare alla lunga)...forse un cilindro in più...Ma non lo puoi fare :tie:
2) Sicurezza: avresti la possibilità di affrontare con più sicurezza il clima freddo delle tue parti e divertirti di più in estate, sempre in sicurezza

Voto così perchè anche a me piacerebbe poter intercambiare delle gomme tassellate con altre da strada a seconda di dove vado (l'ultima volta per fare Trinità, vedi post, ho assassinato le Pilot Power prima del tempo)...però mi mancano liquidi... :wink:

Mi rendo conto che sia un'argomentazione sempliciotta, peraltro mi affascina sperimentare su un motore... specialmente se è quello di un altro :lol: Ma cerco di restare coi piedi...Ahem le gomme per terra :wink:
Avatar utente
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4250
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:10
Località: Pavia

Re: Che fare?

Messaggio da Maltese »

TESTATA!!!!

in inverno vai piano e nn rompere i maroni..

Ma d'estate poi........ Bruuummmmm Bruuummmmm Bruuummmm... :motosmile:

e poi, nn avrai mica intenzione di stare li in mezzo al ghiaccio e alla neve x sempre.....!?
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Che fare?

Messaggio da GheGhe »

Maltese ha scritto:
e poi, nn avrai mica intenzione di stare li in mezzo al ghiaccio e alla neve x sempre.....!?
Quoto.... 8)

e poi con il riscaldamento globale, e non solo, tra pochi anni la Germania sembrerà il sahara.... :tie:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25352
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Che fare?

Messaggio da fedro69 »

steps ha scritto:Anche per me è buona la prima, la testata inizia ad essere una modifica sostanziale!

Io forse prima però farei un pensierino a sostituire le forcelle (e cìè da sbizzarrirsi) e all'impianto frenante, tubi in treccia etc (sono le scimmie passeggere del momento) e poi passerei al motore, magari all'LC4 del Ktm hi hi hi.

Ma se il treno passa sà da approfittà..
Le molle progressive nella forcella le ho gia' messe 8-) , l'idea di far elaborare il mono posteriore nn e' male,
ma al momento sono, ciclisticamente parlando, abbastanza soddisfatto...
sara' anche xche' i tubi in treccia e i dischi wave :truzzo: gia' li ho! :tie: :ridi: :tie:
L'LC4 (vecchio) -nnstante tutta l'ammirazione x 1 simile mito- il ns MInarelli gli da' la paga senza problemi:
molte meno vibrazioni, molto + fruibile ai bassi regimi, + "stabile" su lunghe tratte anche a palla...
su strada nn c'e' storia 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 21:29
Località: lugo di romagna-ra-

Re: Che fare?

Messaggio da power69 »

ciao...personalmente x quel che ti posso x esperienza personale voto testata.io l'ho fatta sulla cn e ti diro' che marita e in piu' almeno la mia alla fine consuma uguale se a volte addirittura meno che una cn normale....ma il gusto ci guadagna un bel po' carburazione ottimale poi a parte che dovrai fare...gassss!!!!! :salta: :salta: :salta:
Avatar utente
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1200
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 18:26
Località: Agrigento
Contatta:

Re: Che fare?

Messaggio da duffyduck1 »

Perché non fai un pensierino a questi:


Allora sì che potrai dire di avere una 'tuttoterreno'

L@mps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
Rispondi

Torna a “Tuning”