Hackeraggio ECU PS

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da fedro69 »

l'angolo l'ha ri-sigillato,
ma lui stesso ha dovuto riaprirlo dopo il primo intervento. Percui si dovrebbe poter fare :roll:
Il malfunzionamento della prima volta, fra parentesi, era dovuto ad un resistore dissaldatosi col calore applicato per eliminare il silicone,
m'aveva scritto il buon Samios.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da argo78 »

Buona recensione, fa venire l' appetito, però ho un pò il terrore che si tenda a logorare di più il motore.
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da Lupo motociclista »

animaster84 ha scritto:
Lupo motociclista ha scritto: Domanda, la centralina è stata sigillata oppure si iresce ad accedere ai piedini interni?
Stai pensando a come replicare la modifica?
temo di non esserne più capace, è passato tanto tempo, ma con pazienza, magari... :D
Lupo motociclista ha scritto: Cercasi centralina :taz:
animaster84 ha scritto: ANCHE IO!!! :uaz:
Se il cruccaccio culacciuto ne ha trovata una per soli 30 euro...magari una analoga usata su di un modello Aprilia diffuso, chessò lo Scarabeo?
Ultima modifica di Lupo motociclista il venerdì 10 luglio 2015, 12:13, modificato 1 volta in totale.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da tissy »

Lo sapevo che scatenavi un inferno....ora i prezzi delle centaline schizzeranno alle stelle....trma la borsa di hong kong ke in sti giorni gia nn sta benissimo...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da fedro69 »

argo78 ha scritto: Buona recensione, fa venire l' appetito, però ho un pò il terrore che si tenda a logorare di più il motore.
Già prima lo tiravo di rado e sono sicuro che una volta passata l'ebrezza della novità continuerò a non farlo :goccia:
(che tanto dove corro in città? :sorrisino: )
Spiros ha ingrassato un po' qui un po' lì, credo addirittura smagrito da qualche parte,
e soprattutto evitato che chiudendo alla manopola venga anche fermata completamente l'erogazione della benzina:
il risultato é un'erogazione più piena sia in accelerata che in rilascio
cosa che credo faccia addirittura del bene al gruppo termico :doppiok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da argo78 »

Quoto al 110 % il fattore carburante in rilascio, sicuramente sarebbe uno dei migliori motivi per portarla a modifica.....fermo restando che le fiamme dallo scarico fanno bava...

Ottima riflessione il pensiero che il vero limitatore è il polso...non ci avevo pensato!!!... :ok1: :ok1:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da fedro69 »

Seconde impressioni:
sigillata la SAS va meglio.
Tiene il minimo regolare fra i 1200 e i 1300 giri (stranamente s'é abbassato :o ) anche se credo lo alzerò un'idea non essendoci abituato
- oggi mi sono intrufolato in testa alla fila e alla partenza l'ho fatto spegnere :oops: -
sale di giri bello lineare e direi più rapido di prima, che potrebbe anche essere il mio polso ma fatto sta che giro un po' troppo veloce al momento :roll:
anche se oggi ho avvertito lievi, fini vibrazioni finora sconosciute poco sopra i 3000 giri: vedrò di confermare o smentire nei prossimi giorni.
Pensiero buffo: ho avuto un'attimo l'impressione sia diventato così "prevedibile" e "morbido" da aver perso un po' di carattere
... ma magari é solo la completa assenza dei botti in rilascio a risultarmi strana ...
Verso il WE vedo se riesco a tirarlo sull'autostrada per recensirne il comportamento "nelle alte sfere" :devil:
Stay Tuned!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da fedro69 »

Bene:
dopo una settimana mi manca ancora il test a manetta, ma almeno posso quantificare i consumi.
Ho consumato sul 4% in più sul pieno rispetto alle ultime settimane,
anche se sospetto un paio di tirate :oops: e il traffico bislacco di questi giorni d'aver falsato (in eccesso) i risultati ...
Fatto sta che ho percorso 230 km alla media di 17 e qualcosa km/l, esclusivamente in città.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8022
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da giamaica75 »

Hi! Hi! Vedi che la PCIII conviene? In giro con Davide e Andrea qui, il giorno che abbiam fatto l'Atlantic road ho toccato 25,5 km/l... [emoji16]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da fedro69 »

giamaica75 ha scritto: ... [emoji16]
Immagine

+

Immagine

:tie: :prrr: :tie: :prrr: :tie: :prrr:

:giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da Lupo motociclista »

Vediamo di tirarla un po' cotesta Pegaso, che vogliamo sapere se ha guadagnato dei cavalli a 6000-7000 giri.
Dei consumi importa 'na sega... :tie: :egizio:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8022
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Hackeraggio ECU PS

Messaggio da giamaica75 »

fedro69 ha scritto:
giamaica75 ha scritto: ... [emoji16]
Immagine

+

Immagine

:tie: :prrr: :tie: :prrr: :tie: :prrr:

:giullare:
[emoji23][emoji23][emoji23]
Anche se non sono io quello che si è arrabattato per "copiare" piú o meno quello che fa la PCIII...[emoji57]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da fedro69 »

Più più che meno direi 8-) :uaz:
un po' più seriamente:
lo sai che a me piace più togliere che aggiungere ;-) ,
migliorare più che cambiare etc.
tra l'altro sto cercando chi mi faccia a prezzi umani le prove al banco, con l'originale e con "la greca",
per avere un raffronto oggettivo :sisi:
percui, come sempre, Stay Tuned :ok:

Lupo:
16 gradi e pioggia:
ma 'ndo vado a palla!?! :taz:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da Lupo motociclista »

fedro69 ha scritto: Più più che meno direi 8-) :uaz:
un po' più seriamente:
lo sai che a me piace più togliere che aggiungere ;-) ,
migliorare più che cambiare etc.
tra l'altro sto cercando chi mi faccia a prezzi umani le prove al banco, con l'originale e con "la greca",
per avere un raffronto oggettivo :sisi:
percui, come sempre, Stay Tuned :ok:

Lupo:
16 gradi e pioggia:
ma 'ndo vado a palla!?! :taz:
Ma perchè solo da noi ci sono 40 gradi? :grrr:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da fedro69 »

credo d'aver trovato un banco per fare la comparativa! :egizio: :dai: :egizio:
a una decina di km da casa, per due prove consecutive, originale e greca 8-) , mi chiede 65€ ...
vediamo la settimana prossima ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Tuning”