Tuning Ciclistica
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8041
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Tuning Ciclistica
Se non ce la fai a farne piú di tre trovati n'altro hobby e lascia stare sto povero Rocko e sto povero cervello co ste pippe superflue... [emoji23][emoji23][emoji23]
Oppure metti risers piú alti e manubrio più basso tipo dragbar cosí i tappi non toccano... [emoji12]
Oppure metti risers piú alti e manubrio più basso tipo dragbar cosí i tappi non toccano... [emoji12]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8041
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Tuning Ciclistica
P.S. Mi son perso un attimo ma non capisco come la b) ti aiuti a non far sforare i tappi...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Tuning Ciclistica
beh:giamaica75 ha scritto: P.S. Mi son perso un attimo ma non capisco come la b) ti aiuti a non far sforare i tappi...
sulla lunghezza ad ammortizzatore completamente esteso,
spessore del fondo del fodero + escursione + stelo: 3 costanti,
che si tolgano tot mm dalla fine o dal mezzo cambia poco:
sempre n-x é
quello che m'é sovvenuto ieri é il fatto che fra asse della ruota e piastra superiore si trova anche una variabile ...
Lasciare così? ... naaaah!
io cerco di abbassare il manubrio per stare più comodo , non voglio rinunciare alla regolazione del precarico perché é un miglioramento oggettivo della ciclistica
e avere quei "carotoni" che mi spuntano dalla piastra di oltre 5 cm (e che per di più mi cozzano col manubrio) non mi piace proprio!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Tuning Ciclistica
MIE! miemiemiemiemieeee!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8041
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Tuning Ciclistica
Giotek?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Tuning Ciclistica
si!
Circoloco é stato così gentile da portargli la forcella che ho comprato da lui
per farla revisionare, accorciare e dotarla di regolatori di flusso.
Sabato é arrivata in officina, oggi pronta e pagata, spero di averla la settimana prossima
Circoloco é stato così gentile da portargli la forcella che ho comprato da lui
per farla revisionare, accorciare e dotarla di regolatori di flusso.
Sabato é arrivata in officina, oggi pronta e pagata, spero di averla la settimana prossima
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Tuning Ciclistica
Forcelle arrivate!
ma dubito di poterci mettere mano prima del WE
... sto sbrodolando!
ma dubito di poterci mettere mano prima del WE
... sto sbrodolando!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 140
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
- Moto: Pegaso Strada
Re: Tuning Ciclistica
Fotina...pre montaggio, giusto per sbavare in compagnia?!?!
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Tuning Ciclistica
da fuori sono identiche a tutte le altre
Foto quando cambio e apro
Foto quando cambio e apro
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Tuning Ciclistica
montate!
La prova statica é pienamente soddisfacente,
perfino il SAG é giusto nonostante abbia lasciato i tappi originali
e non montato i miei con la regolazione del precarico
... ciò é dovuto al fatto che ho fatto una cappellata:
ho segato storto accorciando i miei distanziali!
e così fintanto che non ho un'alternativa girerò senza i tappi Guzzi ... quando uno é cretino!
quando c'avrò girato un po' non mancherò di commentarne la dinamica
per ora semplici, sentiti ringraziamenti a circoloco e giotek per sbattimenti varii e il lavoro:
grande famiglia, 'sta AOTR!!
La prova statica é pienamente soddisfacente,
perfino il SAG é giusto nonostante abbia lasciato i tappi originali
e non montato i miei con la regolazione del precarico
... ciò é dovuto al fatto che ho fatto una cappellata:
ho segato storto accorciando i miei distanziali!
e così fintanto che non ho un'alternativa girerò senza i tappi Guzzi ... quando uno é cretino!
quando c'avrò girato un po' non mancherò di commentarne la dinamica
per ora semplici, sentiti ringraziamenti a circoloco e giotek per sbattimenti varii e il lavoro:
grande famiglia, 'sta AOTR!!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8041
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Tuning Ciclistica
Grande zoo direi, altro che famiglia, con tutte ste scimmie che girano... [emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Tuning Ciclistica
postato le mie impressioni nel post(o) appropriato
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Tuning Ciclistica
a presto comincia il secondo giro di prove per il mono posteriore:
m'arriverà un ammortizzatore della Falco con cui spero di fare degli esperimenti interessanti
Fin'ora quello della Tuono s'é dimostrato eccellente, per inciso, ed é una modifica che mi sento di poter consigliare vivamente
- anche considerando l'età degli originali ormai potrebbe rivelarsi una buona idea sostituirlo ad un mono da dover altrimenti rigenerare -
MA:
lo scorso fine settimana il mio grande ha fatto il primo giro in moto con me
e dato che anche la figlia ha avanzato più volte richieste in questo senso ... il sangue NON é acqua!
nonostante stia ancora "contrattando" con mia moglie le modalità
la ricerca di una sistema più semplice da utilizzare che non le ghiere per regolare il precarico
ha riacquistato notevole rilevanza nelle mie fantasie meccaniche
Perché della Falco?
- per ragioni di mercato: molti possessori di quel modello lo trova(va)no troppo morbido e l'hanno cambiato,
percui é reperibile con pochi chilometri a prezzi più che umani (il mio m'é costato 25 € spedito )
- per ragioni tecniche:
a- dovrebbe avere il corpo con lo stesso diametro esterno del nostro originale (50 mm)
cosa che aprirebbe diversi scenari d'incroci frai due per quel che riguarda la molla e il piattello di sostegno
b- e sarebbe lo stesso diametro dell'ammo della ETV 1000: quello col precarico idraulico con manopola separata
... pezzo che sto cercando ancora a prezzi sopportabili in ottica di un test e che comunque,
se preso, risulterebbe utile per il terzo test:
mono della RST 1000 Futura!
che come detto dov'altro non c'entra per via del pomello fisso ... che però così potrei sostituire
A presto risentirci sullo Stranamore Channel!
m'arriverà un ammortizzatore della Falco con cui spero di fare degli esperimenti interessanti
Fin'ora quello della Tuono s'é dimostrato eccellente, per inciso, ed é una modifica che mi sento di poter consigliare vivamente
- anche considerando l'età degli originali ormai potrebbe rivelarsi una buona idea sostituirlo ad un mono da dover altrimenti rigenerare -
MA:
lo scorso fine settimana il mio grande ha fatto il primo giro in moto con me
e dato che anche la figlia ha avanzato più volte richieste in questo senso ... il sangue NON é acqua!
nonostante stia ancora "contrattando" con mia moglie le modalità
la ricerca di una sistema più semplice da utilizzare che non le ghiere per regolare il precarico
ha riacquistato notevole rilevanza nelle mie fantasie meccaniche
Perché della Falco?
- per ragioni di mercato: molti possessori di quel modello lo trova(va)no troppo morbido e l'hanno cambiato,
percui é reperibile con pochi chilometri a prezzi più che umani (il mio m'é costato 25 € spedito )
- per ragioni tecniche:
a- dovrebbe avere il corpo con lo stesso diametro esterno del nostro originale (50 mm)
cosa che aprirebbe diversi scenari d'incroci frai due per quel che riguarda la molla e il piattello di sostegno
b- e sarebbe lo stesso diametro dell'ammo della ETV 1000: quello col precarico idraulico con manopola separata
... pezzo che sto cercando ancora a prezzi sopportabili in ottica di un test e che comunque,
se preso, risulterebbe utile per il terzo test:
mono della RST 1000 Futura!
che come detto dov'altro non c'entra per via del pomello fisso ... che però così potrei sostituire
A presto risentirci sullo Stranamore Channel!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
Re: Tuning Ciclistica
ed ecco che sei entrato nel mio stesso sogno, precarico regolabile con pomellofedro69 ha scritto: a presto comincia il secondo giro di prove per il mono posteriore:
m'arriverà un ammortizzatore della Falco con cui spero di fare degli esperimenti interessanti
Fin'ora quello della Tuono s'é dimostrato eccellente, per inciso, ed é una modifica che mi sento di poter consigliare vivamente
- anche considerando l'età degli originali ormai potrebbe rivelarsi una buona idea sostituirlo ad un mono da dover altrimenti rigenerare -
MA:
lo scorso fine settimana il mio grande ha fatto il primo giro in moto con me
e dato che anche la figlia ha avanzato più volte richieste in questo senso ... il sangue NON é acqua!
nonostante stia ancora "contrattando" con mia moglie le modalità
la ricerca di una sistema più semplice da utilizzare che non le ghiere per regolare il precarico
ha riacquistato notevole rilevanza nelle mie fantasie meccaniche
Perché della Falco?
- per ragioni di mercato: molti possessori di quel modello lo trova(va)no troppo morbido e l'hanno cambiato,
percui é reperibile con pochi chilometri a prezzi più che umani (il mio m'é costato 25 € spedito )
- per ragioni tecniche:
a- ha il corpo con lo stesso diametro esterno del nostro originale (50 mm)
cosa che apre diversi scenari d'incroci frai due per quel che riguarda la molla e il piattello di sostegno
b- ed é lo stesso diametro dell'ammo della ETV 1000: quello col precarico idraulico con manopola separata
... pezzo che sto cercando ancora a prezzi sopportabili in ottica di un test e che comunque,
se preso, risulterebbe utile per il terzo test:
mono della RST 1000 Futura!
che come detto dov'altro non c'entra per via del pomello fisso ... che però così potrei sostituire
A presto risentirci sullo Stranamore Channel!
se mai dovessi riuscirci potrei seriamente ricompensarti in birre, dimmi tu quanti metri!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Tuning Ciclistica
se avessi la possibilità poi di ripressurizzare, prenderei un mono Caponord 1000 e ci monterei il nostro piedino originale
... ma non é una via per me agibile, percui seguo la mia natura di Dr. Frankenstein e vedo che ne esce!
e il mono della Futura in compenso é (ancora) troppo caro per andare a culo naso
... ma non é una via per me agibile, percui seguo la mia natura di Dr. Frankenstein e vedo che ne esce!
e il mono della Futura in compenso é (ancora) troppo caro per andare a culo naso
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____