Tuning Ciclistica
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Re: Tuning Ciclistica
... cercare non è più di moda?
vabbe', va'!
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Re: Tuning Ciclistica
Guarda che è tutto in questa discussione, anche la misura dei konitek
Edit:
Fedro più veloce del west
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Re: Tuning Ciclistica
Si, vai di tornitore… puoi rischiare, ma se ti si sfrantuma (probabile) mentre cammini non credo ne venga fuori una bella esperienza…ARAMAX ha scritto: ↑domenica 26 settembre 2021, 9:54Quindi tornitore?
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Re: Tuning Ciclistica
«Cercare»… parola sconosciuta, in tempi di fb…
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Re: Tuning Ciclistica
Cercare? Volevo la versione segreta....la fedro7.0
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Re: Tuning Ciclistica
Per il montaggio dei konitek, devo smontare tutta la fork? Come si procede?
- fedro69
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Re: Tuning Ciclistica
Se fai anche il cambio dell'olio, che è sempre consigliato mettendo mano agli steli ,
allora si;
altrimenti
- scarichi la forcella
- sviti il tappo, devi allentare le viti alla piastra superiore prima
- sfili distanziale e molla
- inserisci il konitek ... lo fai cadere dentro!
- controlli che sia in sede: difficile che si metta storto, ma un occhio vale buttarglielo
Variante:
se li fai come da disegno e monti le molle originali,
con le progressive devi controllarne il diametro interno ed eventualmente adattare quello dei konitek,
puoi anche incastrare il conitek nella molla:
c'entra giusto giusto e ci resta
- riinfili molle e distanziali
- serri i tappi ... e le viti al ponte
finito!
allora si;
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- sfili distanziale e molla
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Variante:
se li fai come da disegno e monti le molle originali,
con le progressive devi controllarne il diametro interno ed eventualmente adattare quello dei konitek,
puoi anche incastrare il conitek nella molla:
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Re: Tuning Ciclistica
Ok,perfetto.... Grazie.
Visto che ormai hai sperimentato tutti gli olii, che gradazione mi consigli?
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- fedro69
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Re: Tuning Ciclistica
così, crudo, l'Extra Vergine d'oliva pressato a freddo;
Ma anche quello greco è ormai davvero buono
per fare invece l'olio piccante (olio santo) ne prendo uno col sapore meno forte,
che non sopraffaccia l'aroma dei peperoncini
Per fare la Mayonnaise faccio mezzo e mezzo fra un'olio d'oliva da cucina leggero ... o anche spagnolo che di norma è più delicato e olio di semi di girasole:
migliora la consistenza, la rende più chiara e mitiga l'oliva esaltando altri gusti, tipo il classico limone o la senape antica in grani ..
mentre ormai per saltare in padella prendo qasi esclusivamente olio di semi di girasole
Ma sono tutte informazioni che sono già state scritte sul foro
recuperabili con una semplice ricerca, anche perché se ne parla in argomenti dedicati percui facili da trovare ...
Ma anche quello greco è ormai davvero buono
per fare invece l'olio piccante (olio santo) ne prendo uno col sapore meno forte,
che non sopraffaccia l'aroma dei peperoncini
Per fare la Mayonnaise faccio mezzo e mezzo fra un'olio d'oliva da cucina leggero ... o anche spagnolo che di norma è più delicato e olio di semi di girasole:
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Re: Tuning Ciclistica
fedro69 ha scritto: ↑lunedì 27 settembre 2021, 8:01così, crudo, l'Extra Vergine d'oliva pressato a freddo;
Ma anche quello greco è ormai davvero buono
per fare invece l'olio piccante (olio santo) ne prendo uno col sapore meno forte,
che non sopraffaccia l'aroma dei peperoncini
Per fare la Mayonnaise faccio mezzo e mezzo fra un'olio d'oliva da cucina leggero ... o anche spagnolo che di norma è più delicato e olio di semi di girasole:
migliora la consistenza, la rende più chiara e mitiga l'oliva esaltando altri gusti, tipo il classico limone o la senape antica in grani ..
mentre ormai per saltare in padella prendo qasi esclusivamente olio di semi di girasole
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- giamaica75
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Re: Tuning Ciclistica
Non vorrei dire ‘na str….a, ma credo che il disegno sia già adattato alle progressive, visto che quando feci il disegno avevo già le progressive su, e credo di aver adattato le dimensioni… credo…fedro69 ha scritto: ↑domenica 26 settembre 2021, 19:58Se fai anche il cambio dell'olio, che è sempre consigliato mettendo mano agli steli ,
allora si;
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P.S. Io non li faccio cadere giú nella forca: faccio passare un sottile fil di ferro nella molla e quindi nel Conitek, poi piego a 90 gradi ( ) il filo. In questo modo reggo il Conitek in posizione mentre scende, poi una volta arrivato ( ) giú tiro via il fil di ferro
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Re: Tuning Ciclistica
Stando ai miei appunti no:giamaica75 ha scritto: ↑lunedì 27 settembre 2021, 9:34Non vorrei dire ‘na str….a, ma credo che il disegno sia già adattato alle progressive, visto che quando feci il disegno avevo già le progressive su, e credo di aver adattato le dimensioni… credo… ...
il diametro interno della molla (25 mm) è quello indicato nel disegno per la parte superiore del pezzo
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Re: Tuning Ciclistica
Penso che metterò quello Greco, più adatto nella guida che "scorre"fedro69 ha scritto: ↑lunedì 27 settembre 2021, 8:01così, crudo, l'Extra Vergine d'oliva pressato a freddo;
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Dopo aver scoperto il tuo desiderio di partecipare a Masterchef , io non ho molle progressive quindi vado sicuro che il disegno è per molle originali
Spero che vi ricordate bene,qui i tornitori si fanno pagare a secondi, altro che bevuta.....
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Re: Tuning Ciclistica
E boh…. Nemoria andata, ormai… Io ho le progressive Promoto, e andavano bene…fedro69 ha scritto: ↑lunedì 27 settembre 2021, 9:52Stando ai miei appunti no:giamaica75 ha scritto: ↑lunedì 27 settembre 2021, 9:34Non vorrei dire ‘na str….a, ma credo che il disegno sia già adattato alle progressive, visto che quando feci il disegno avevo già le progressive su, e credo di aver adattato le dimensioni… credo… ...
il diametro interno della molla (25 mm) è quello indicato nel disegno per la parte superiore del pezzo
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Re: Tuning Ciclistica
Non lamentarti, credimi… me li ha fatti un collega e l’ho pagato a birra per mia volontà. Andare da un tornitore qui mi sarebbe costato almeno due kit Matris
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