tornando in tema
Aggiornamento 1:
Era un po' che volevo accorciare i distanziali della forcella, quelli fra tappi e molla per intenderci)
per poter regolare meglio (o comunque poter regolare
) il precarico davanti.
Ho ricevuto oggi quelli per la forcella della
Trail, presi perché sicuramente non più corti degli originali,
economici (scoperto oggi perché) coi loro neanche 15€ l'uno
e per evitare di dover segare i miei, mantenendo così la possibilità di rendere il lavoro reversibile
( e di non restare a piedi se faccio una cavolata
)
bene: sono in plastica!
cosa che li rende economici (vedi su) e facili da modificare
perdipiù sono lunghissimi: 223 mm
... a occhio me ne basterà uno per ottenerne due della lunghezza voluta per Rocko
stay tuned, come sempre 8)
Aggiornamento 2:
ho "risolto" il problema di regolare il precarico al nuovo mono posteriore.
Per rinfrescare la memoria:
lo spazio per operare é risicatissimo e io sono un cretino
e ho ordinato la chiave nella misura sbagliata
Bene:
sgravo il posteriore "issando" la moto sul cavalletto laterale
e posso tranquillamente allentare la controghiera e regolare il precarico quasi a mani nude 8)
...
quasi tanto pratico quanto una manopola
Aggiornamento 3:
avevo
quasi coronato il sogno di impiantare le regolazioni per compressione e rilascio nella forcella!
Ormai definitivamente convinto noi si abbia una Marzocchi Magnum da 45 mm (in realtà sono 44.8 mm)
sono sceso in lizza per una forca usata di un
MZ Mastiff (completa anche di cristo e piastra superiore fra l'altro)
che ha una corsa di "soli" 180mm, contro i normali 220-240
,
é tarata più rigida di quelle di provenienza enduro (era montata su Husqvarna e KTM principalmente)
e probabilmente avrebbe richiesto meno lavoro per adattarla ai miei bisogni
ma qui sono folli
e quando ha superato i 120€ ho desistito
... tanto se ne trovano e
io so aspettare!