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Re: Tuning Ciclistica

Inviato: venerdì 11 settembre 2015, 14:22
da stefanoboa
fedro69 ha scritto: se avessi la possibilità poi di ripressurizzare, prenderei un mono Caponord 1000 e ci monterei il nostro piedino originale ;-)
... ma non é una via per me agibile, percui seguo la mia natura di Dr. Frankenstein e vedo che ne esce! :uaz:
e il mono della Futura in compenso é (ancora) troppo caro per andare a culo naso :goccia: , in compenso :-?
la mia strada invece, da ignorante e da barbone quale sono che non c'ha tempo e soldi per gli esperimenti :goccia: , è quella di andare da Giotek e farmi consigliare una soluzione, sperando nella fattibilità e nel costo non spropositato :uaz:

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: venerdì 11 settembre 2015, 14:36
da fedro69
Per i soldi:
fin'ora 60€ per l'ammo Tuono (che monto e uso) e ora altri 25 per quello Falco ... sopportabile persino da me! :uaz:
per i tempi:
10 anni cacchio! :giullare:

E Giotek é un riferimento :ok: ... e infatti lo sto smarronando! :goccia: :ridi:
comunque le misure le hai:
se provi qualcosa di diverso scrivine! :ok:

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: lunedì 14 settembre 2015, 23:49
da fedro69
Arrivato! :saltafuoco:
trovato al ritorno dal lavoro e non ho avuto tempo se non di guardarmelo:
prima rettifica: il corpo é da 52 mm e non da 50 :goccia:
(urge verifica delle dimensioni dei mono CN e Futura :sisi: )
interasse: 320 mm (+ 10 rispetto all'originale PS)
...
... cmq é una fissa essere scimmiati! :truzzo: :ridi:

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: martedì 15 settembre 2015, 0:04
da stefanoboa
Una fotina al volo giusto per rosicare?!? :D

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: martedì 15 settembre 2015, 7:28
da fedro69
A 'n Amico non si nega nulla! :giullare:

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: martedì 15 settembre 2015, 7:29
da fedro69
a occhio ha la corsa di qualcosa più corta ... se così fosse potrebbe essere necessario metter mano ai triangoli :-?
... si vedrà! :ok:

Misurato:
corsa identica ... m'é ita bene, va'! :goccia:

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: lunedì 21 settembre 2015, 10:37
da fedro69
fedro69 ha scritto:...Misurato:
corsa identica ... m'é ita bene, va'! :goccia:
Ma quando mai! :tocco:
Scusate ma talvolta non so proprio che sto a fa'! :oops:
la corsa del mono Falco é di 14 mm minore rispetto a quella del mono Strada :o
I triangoli originali Falco diventano così imperativi :-?
...
e ancora un'altra incompatibilità:
il piedino inferiore del mono Falco é più largo del nostro di 3 mm:
rimediabile scambiando i nottolini, certo,
ma pianpianino diventa qualcosa di più complesso di un Plug'n'Play :goccia:

Con la consapevolezza che il mono "semplice" di Tuono e RSV dal 2006
sia l'alternativa più semplice e a miglior mercato per il nostro "spompatello"
- per inciso: al momento ce n'é uno in offerta su ebay ad un ottimo prezzo: Asta nr. 252095808958 -
mi sa che questo test finisce qui :stufo:

... avanti il prossimo * ! :uaz:




* mono Futura

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: lunedì 21 settembre 2015, 11:03
da fedro69
E ancora una bella lapide:
Giotek m'ha confermato, telefono in una e registro nell'altra mano, che il corpo del mono CN 1000 é da 50 mm :-?
il suo precarico idraulico sarebbe cmq incompatibile coi miei due esemplari: corpo da 52 mm ...
Teoricamente sarebbe in compenso possibile impiantarlo sul mono originale dello Strada,
o cambiandone il piedino l'intero ammortizzatore adattabile alla Trail ... forse ... ,
ma la fattibilità NON verrà verificata dal sottoscritto ;-)

Mo' vedo di vendere qualche pezzo, che devo raccimolare fondi! :uaz:

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: lunedì 21 settembre 2015, 11:12
da stefanoboa
fedro69 ha scritto: E ancora una bella lapide:
Giotek m'ha confermato, telefono in una e registro nell'altra mano, che il corpo del mono CN 1000 é da 50 mm :-?
il suo precarico idraulico sarebbe cmq incompatibile coi miei due esemplari: corpo da 52 mm ...
Teoricamente sarebbe in compenso possibile impiantarlo sul mono originale dello Strada,
o cambiandone il piedino l'intero ammortizzatore adattabile alla Trail ... forse ... ,
ma la fattibilità NON verrà verificata dal sottoscritto ;-)

Mo' vedo di vendere qualche pezzo, che devo raccimolare fondi! :uaz:
quindi c'è un barlume di speranza che il precarico a manopola della CN sia impiantabile sulla PS?
no perchè, se almeno sulla carta le misure ci sono, faccio qualche marchetta e il test provo a farlo io! :goccia:

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: lunedì 21 settembre 2015, 11:20
da fedro69
il corpo ha lo stesso diametro esterno: 50 mm :ok:
MA il nostro registro a ghiera:
- richiede quei due denti che andrebbero come minimo accorciati se non proprio piallati via
(nel qual caso bisognerebbe fresare una sede per l'anello di stop del precarico)
- a occhio (anche se mi son sbagliato diverse volte :oops: ) é meno alto del precarico idraulico
percui bisognerebbe eventualmente cambiare il piattello inferiore, quello che sostiene la molla al piedino,
con uno più piatto ... tipo quello montato appunto dal Mono della Capo ...

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: lunedì 21 settembre 2015, 11:28
da stefanoboa
fedro69 ha scritto: il corpo ha lo stesso diametro esterno: 50 mm :ok:
MA il nostro registro a ghiera:
- richiede quei due denti che andrebbero come minimo accorciati se non proprio piallati via
(nel qual caso bisognerebbe fresare una sede per l'anello di stop del precarico)
- a occhio (anche se mi son sbagliato diverse volte :oops: ) é meno alto del precarico idraulico
percui bisognerebbe eventualmente cambiare il piattello inferiore, quello che sostiene la molla al piedino,
con uno più piatto ... tipo quello montato appunto dal Mono della Capo ...
ok, sento Giotek! :goccia: :uaz:

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: venerdì 25 settembre 2015, 7:28
da fedro69
Ho dato una letta ai miei appunti, spalmati su qualche anno di ricerche così da diventare non proprio semplici da ordinare :oops:
perché c'era una cosa che volevo ri-considerare che forse torna comoda:
fattibile per le misure sarebbe anche il mono di una Futura (RST 1000, non AF1! ;-) ) col precarico idraulico di una Capo (ETV 1000) :ok:
Il pomello Futura (fisso sul corpo) non c'entrerebbe per i collettori, altrimenti quell'ammo sembra avere tutto ciò che potrebbe servire
e la dimensione esterna del corpo, e conseguentemente della molla, é la stessa: 50 mm. ... non 52 come ricordavo :oops: :old: ...
L'interasse di 325 mm ci starebbe tutto sullo Strada (originale: 310) essendo uguale a quello della Tuono che monto io,
solo la corsa dell'ammo stesso va ancora verificata dal vero:
i miei raffronti fotografici sembrano però promettere bene ...

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: venerdì 25 settembre 2015, 15:08
da stefanoboa
sento puzza di scimmia! :goccia: :uaz:

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:28
da fedro69
ho fatto una follia, ma ci stavo uscendo pazzo:
ho comprato la regolazione idraulica del precarico :o ...originale Aprilia! :wow:
Veniva venduta come accessorio per la Falco, da cui la compatibilità col mio ammo col corpo da 52 mm 8-) ,
ad un prezzo delirante :paura: :uaz:
Ne avevo trovata una nuova neanche un mesetto fa e ho sperato fortemente la comprasse qualche altro malatone :oops:
Immagine
... oggi non ce l'ho più fatta e l'ho presa per un centone più spedizione ...

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:58
da giamaica75
T'ha assaltato un gorilla, vedo...
P.S. Ammo da 52, intendi...Rsv/tuono come il mio?? [emoji39][emoji39][emoji848][emoji848]