resistenza scarichi in carbonio sul monocilindrico
-
- NIUBBO
- Messaggi: 20
- Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 14:22
- Moto: aprilia pegaso trail 660
resistenza scarichi in carbonio sul monocilindrico
Ciao a tutti! Mi sono finalmente deciso a comprare degli scarichi alla mia trail...
Vorrei prendere i mivv in carbonio perche sono troppo belli ma gironzolando su internet ho letto di svariati cedimenti del carbonio dovuti alle vibrazioni di un monocilindrico.. potrei prenderli in titanio, costano uguale ma mi piacciono troppo in carbonio.. qualcuno li ha gia montati e sa dirmi se effetivamente sto per fare una gran cacccata??
Vorrei prendere i mivv in carbonio perche sono troppo belli ma gironzolando su internet ho letto di svariati cedimenti del carbonio dovuti alle vibrazioni di un monocilindrico.. potrei prenderli in titanio, costano uguale ma mi piacciono troppo in carbonio.. qualcuno li ha gia montati e sa dirmi se effetivamente sto per fare una gran cacccata??
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: resistenza scarichi in carbonio sul monocilindrico
Carbonio? Cacccata? Stai bestemmiando?!?
Vhack e il Caiman li hanno in carbonio, aspetta un pó e ti risponderanno sicuramente...
Vhack e il Caiman li hanno in carbonio, aspetta un pó e ti risponderanno sicuramente...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
-
- NIUBBO
- Messaggi: 20
- Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 14:22
- Moto: aprilia pegaso trail 660
Re: resistenza scarichi in carbonio sul monocilindrico
Mi sa che non ci siamo capiti.. a me piaciono un casino in carbonio solo che per caccata intendevo ritrovarmi 500€ di scarichi con il carbonio rovinato dalle vibrazioni dato che ho letto in un sacco di forum che il carbonio si rovina un casino.. in piu la garanzia mivv sul inox ti da 48 mesi sul titanio 24 e sul carbonio 6 ci sara un motivo?vorrei sapere se chi li ha montati ha avuto problemi..
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: resistenza scarichi in carbonio sul monocilindrico
Eccomi, chiamato?
Ho messo i mivv in carbonio da parecchio, saranno almeno 3 anni, e li ho presi già usati. Non mi sembra che diano il minimo segno di squilibrio. Sono ancora perfetti.
Nicuzzo li aveva uguali ai miei, ma li ha cambiati. Nel suo caso pero' non avevano ceduto nella parte in carbonio, ma negli innesti in acciaio. E i cedimenti, se non ricordo male erano dovuti a ripetuti monta e smonta, cadute, e non so che altro. Ma e' meglio che ce lo confermi lui, speriamo che legga questa discussione, altrimendi gli mando un MP.
Insomma, il nobile materiale non e' incriminato.
Quello che ti posso dire e' che un amico ha i mivv in acciaio e fanno un rumore diverso, questo sì. non so dirti come, ma diverso. Piu' secco.
Ho messo i mivv in carbonio da parecchio, saranno almeno 3 anni, e li ho presi già usati. Non mi sembra che diano il minimo segno di squilibrio. Sono ancora perfetti.
Nicuzzo li aveva uguali ai miei, ma li ha cambiati. Nel suo caso pero' non avevano ceduto nella parte in carbonio, ma negli innesti in acciaio. E i cedimenti, se non ricordo male erano dovuti a ripetuti monta e smonta, cadute, e non so che altro. Ma e' meglio che ce lo confermi lui, speriamo che legga questa discussione, altrimendi gli mando un MP.
Insomma, il nobile materiale non e' incriminato.
Quello che ti posso dire e' che un amico ha i mivv in acciaio e fanno un rumore diverso, questo sì. non so dirti come, ma diverso. Piu' secco.
- Vhack
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 802
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
- Moto: Pegaso Strada '05
- Località: Monreale (Palermo)
Re: resistenza scarichi in carbonio sul monocilindrico
Scusate il ritardo
Con i mivv in carbonio ci ho fatto almeno 7 anni e 45k km, allo stato attuale sono ancora su' , in ottima forma, un pizzicco anneriti . Qualche rivetto trasuda quel pizzichino di nero ma lo ho fatto sin da subito. Le giunture sono anche esse in buono stato.
Anche a me avevano detto che i carboniosi sarebbero durati poco, ma... stanno ancora li'.
Poi sono esperienze personali, la mia è stata positiva !
Con i mivv in carbonio ci ho fatto almeno 7 anni e 45k km, allo stato attuale sono ancora su' , in ottima forma, un pizzicco anneriti . Qualche rivetto trasuda quel pizzichino di nero ma lo ho fatto sin da subito. Le giunture sono anche esse in buono stato.
Anche a me avevano detto che i carboniosi sarebbero durati poco, ma... stanno ancora li'.
Poi sono esperienze personali, la mia è stata positiva !
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2319
- Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
- Località: Milano
Re: resistenza scarichi in carbonio sul monocilindrico
Buona memoria, caiman
io in effetti 2 inverni fa ne ho perso uno per la via
ma il carbonio non c entra nulla
il problema di cui all' oggetto non mi risulta, a meno che forse no vi siano dei serraggi erroneamente troppo stretti sul carbonio ...
Esteticamente anch' io lo preferisco al titanio 8) , inoltre secondo me scalda moooolto meno e raffredda più in fretta ... sound diverso ..
Trovandoli allo stesso prezzo anch' io avrei il dubbio ...
ma avendo trovato gli Akra titanio nuovi praticamente al prezzo dei MIVV usati ...
Sicuramente gli Akra sono meglio rifiniti e calzano meglio sulla Peggy (molto più semplice smontare/montare) , ma ne faccio una differenza tra i marchi, non tra i materiali
io in effetti 2 inverni fa ne ho perso uno per la via
ma il carbonio non c entra nulla
il problema di cui all' oggetto non mi risulta, a meno che forse no vi siano dei serraggi erroneamente troppo stretti sul carbonio ...
Esteticamente anch' io lo preferisco al titanio 8) , inoltre secondo me scalda moooolto meno e raffredda più in fretta ... sound diverso ..
Trovandoli allo stesso prezzo anch' io avrei il dubbio ...
ma avendo trovato gli Akra titanio nuovi praticamente al prezzo dei MIVV usati ...
Sicuramente gli Akra sono meglio rifiniti e calzano meglio sulla Peggy (molto più semplice smontare/montare) , ma ne faccio una differenza tra i marchi, non tra i materiali
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
-
- NIUBBO
- Messaggi: 20
- Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 14:22
- Moto: aprilia pegaso trail 660
Re: resistenza scarichi in carbonio sul monocilindrico
Grazie mille.. solo che adesso ho ancora un sacco di dubbi.. il rivenditore mi ha detto che puo ordinarmeli da domani quindi cosa mi consigliate carbonio o titanio?? Quelli in carbonio sono 100% carbonio o hanno solo un rivestimento?? E curiosita quanto li avete pagati?? A me li fanno a 440 con spedizione in contrassegno inclusa
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: resistenza scarichi in carbonio sul monocilindrico
a parità di prezzo:
TI-TA-NI-O!
più leggeri, disperdono meglio il calore, reggono meglio eventuali botte
sono molto più sexy
Oppure scegli quelli che ti piacciono di più da guardare
In carbonio, o titanio, è la carcassa della marmitta:
collettori e fondelli di norma sono in acciaio, come la canna mitrata all'interno,
reggono comunque tranquillamente quanto i terminali originali
ma come tutti i silenziatori ad assorbimento ogni tot km/anni d'uso bisogna cambiare il materiale fonoassorbente (lana di vetro di norma)
mentre quelli originali a rifrazione hanno paratie in acciaio che sono praticamente eterne ... ma pesano
TI-TA-NI-O!
più leggeri, disperdono meglio il calore, reggono meglio eventuali botte
sono molto più sexy
Oppure scegli quelli che ti piacciono di più da guardare
In carbonio, o titanio, è la carcassa della marmitta:
collettori e fondelli di norma sono in acciaio, come la canna mitrata all'interno,
reggono comunque tranquillamente quanto i terminali originali
ma come tutti i silenziatori ad assorbimento ogni tot km/anni d'uso bisogna cambiare il materiale fonoassorbente (lana di vetro di norma)
mentre quelli originali a rifrazione hanno paratie in acciaio che sono praticamente eterne ... ma pesano
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: resistenza scarichi in carbonio sul monocilindrico
Io non parlo, si sa dove andrei a parare... Tra parentesi mi sa che st'inverno compro due tubi per scarichi, in carbonio, in UK... Non che abbia intenzione di sostituire i tubi di acciaio dei mivv coi suddetti tubi in carbonio, eh... Non sia mai... A me il carbonio fa schifo... [emoji7]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2319
- Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
- Località: Milano
Re: resistenza scarichi in carbonio sul monocilindrico
mi pare che i MIVV ora li fanno con anche il fondello in carbonio , e addirittura titanio con fondello in carbonio
ma il nostro amico pusher non ne ha più ?? (qui dal lavoro non vedo il sito)
no perchè se no gli Akra titanici a 200 equalcosa NUOVI ... non c'è concorrenza ...
ricordo bene che, con i MIVV, a moto spenta da un minuto, potevi tranquillamente appoggiare la mano sopra , questi no
inoltre in inverno la moto ci metteva una vita ad arrivare alle 3 tacche di temperatura (ottimale) , cosa sparita (e tornata come-con-originali) non appena messi in titanio
il peso non so, dovrei pesare, sicuramente entrambi infinitamente più leggeri degli originali
per il sexy ... de gustibus ... sicuramente in carbonio cambiano più vistosamente l' aspetto del mezzo , che se poi ha altri particolari in sacra-fibra , fanno la loro porca figura
ma il nostro amico pusher non ne ha più ?? (qui dal lavoro non vedo il sito)
no perchè se no gli Akra titanici a 200 equalcosa NUOVI ... non c'è concorrenza ...
sul fatto del calore no sarei molto d' accordofedro69 ha scritto:più leggeri, disperdono meglio il calore, reggono meglio eventuali botte
sono molto più sexy
ricordo bene che, con i MIVV, a moto spenta da un minuto, potevi tranquillamente appoggiare la mano sopra , questi no
inoltre in inverno la moto ci metteva una vita ad arrivare alle 3 tacche di temperatura (ottimale) , cosa sparita (e tornata come-con-originali) non appena messi in titanio
il peso non so, dovrei pesare, sicuramente entrambi infinitamente più leggeri degli originali
per il sexy ... de gustibus ... sicuramente in carbonio cambiano più vistosamente l' aspetto del mezzo , che se poi ha altri particolari in sacra-fibra , fanno la loro porca figura
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: resistenza scarichi in carbonio sul monocilindrico
Goduria...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: resistenza scarichi in carbonio sul monocilindrico
il fondello è in acciaio con un cappelletto in carbonio
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: resistenza scarichi in carbonio sul monocilindrico
Si vede l'acciaio? No? E che me frega a me allora?! P.S. Quel maledetto cappelletto, da solo, è venduto a 75euro...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: resistenza scarichi in carbonio sul monocilindrico
eeeh
brutta la dipendenza fisica!
brutta la dipendenza fisica!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
- NIUBBO
- Messaggi: 20
- Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 14:22
- Moto: aprilia pegaso trail 660
Re: resistenza scarichi in carbonio sul monocilindrico
C'e poco da fare sono bellissimi..