Quali paramani ..........

Verniciatura e wrapping, adesivi, parti estetiche in carbonio e altri materiali, specchi, paramani...
Rispondi
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Doraemon »

....ora capisco il perchè dell'investitura di moderatore....

:king:

Fedro, ma quante ne sai?!?!? :wink:

A proposito, i paramani sono arrivati....
Le istruzioni riportano i valori delle coppie di serraggio da adoperare per il montaggio. Purtroppo non ho chiavi dinamometriche, ma penso che non sia tanto grave..... che mi dite? Rischio qualcosa a montarli "occhiometricamente" con chiavi e cacciaviti normali?
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Le dinamometriche servono sempre. E poi una chiave per bassi valori di coppia, la trovi su ebay a cifre tranquillissime (sicuramente meno del prezzo pagato per i paramani...)

Ma perché, nemmeno te li hanno montati???

Viuleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennnnnzzz!!!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Doraemon »

Guarda lasciamo perdere....

Ho bloccato la discussione per evitare litigi, comunque è certo che non mi rivedranno più! Mi dispiace solo per l'officina perchè alla fine lavoravano abbastanza bene...

Qundi consigli l'acquisto eh? Non penso che ne basti una visto che i valori di serraggio vanno da 0.7 a 20 Nm. darò un'occhiata su ebay....

In realtà sono troppo impaziente di vederli montati... :salta:
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Immaginavo la tua impazienza...
Comunque, con un po di attenzione riesci a montarli senza chiave dinamometrica.
Solo quando li monti non serrarli forte, usa la moto, poi quando torni a casa ri-controlla per vedere se qualche perno si è allentato.

Magari intanto ordina la chiave.

Non conosci nessuno che potrebbe prestartela?
Non so, anche il meccanico che fa la manutenzione alla tua motofalciatrice, o il meccanico della macchina...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Ma sei sicuro dei valori che hai scritto?
0,7 Nm a cosa servono?
Immagine
مارتينو
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

ma secondo voi i paramani della dorsoduro si potranno montare sul ps? e lo stesso varrà abche per il parafango posteriore? io smanio per avere quell'unghietta di plastica che mi ripara dalla sporco il mono.....
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

per i paramani io ci spero... e non poco... così su due piedi penso che un modo per adattarli si trova..

per il parafango posteriore fossi in te cercherei qualcos'altro perchè da quello che ho visto la dorsoduro (a me sto nome piace :ridi:) usa cerchi e gomme della shiver, quindi dimensioni diverse per non parlare del forcellone completamente diverso...
insomma non ci azzecca niente!!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

peccato....
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Anche se non lo ho mai fatto, mi hanno detto che òa vetroresina è molto facile da usare.
Internet è piena di guide a riguardo.
Poi, la soddisfazione è doppia...
Immagine
مارتينو
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

p75s ha scritto:lo stesso varrà abche per il parafango posteriore? io smanio per avere quell'unghietta di plastica che mi ripara dalla sporco il mono.....
Il parafango posteriore è già disponibile da tempo come accessorio non originale.

Ne abbiamo già parlato qui: http://tinyurl.com/ypsma3
Sia la versione in "vile vetroresina", che quella in "nobile carbonio" costano troppissimo!!! :evil:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

netspin ha scritto:...costano troppissimo!!! :evil:

E io per quello dicevo...
Immagine
مارتينو
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Doraemon »

Come volevasi dimostrare ho fatto il danno!!!!!!

Ho montato i paramani e ...ops... filettatura dello specchio sx andata completamente. :o
Comunque, pensandoci bene mi è effettivamente rimasta in mano quando l'ho svitata! Com'è stato possibile? Cioè come faceva a reggere lo specchio? Mha?!?!?!
Ho ricomprato il cavalletto alla modica cifra di 10€...
Costo completo paramani 159€.... :azz:

Perchè all'Aprilia hanno deciso di fare questo pezzo in lega piombo-gommapane? :-?

Comunque dopotutto funzionano e ci stanno proprio bene...
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Doraemon ha scritto:Ho montato i paramani e ...ops... filettatura dello specchio sx andata completamente.
Comunque dopotutto funzionano e ci stanno proprio bene...
C.v.d.
c.v.d.
:lol: 8)
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Doraemon ha scritto:Perchè all'Aprilia hanno deciso di fare questo pezzo in lega piombo-gommapane? :-?
E' una domanda che ci siamo posti in molti... :-?

comunque per evitare rogne quando mi arrivano gli specchietti della Tuono li faccio montare al mio conce... così se si rompono a lui me li cambia di tasca sua... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

vebbè,
magari mi rivolgerò al me fradel, grande mago di plastici e co, decisamente più avvezzo di me a maneggiare vetroresina e co

ps lui invece del ps ha scelto l'mt.... da piccolo lui con la bmx io saltafoss direi che ora abbiamo il motore sotto le chiappe ma non è cambiato nulla.....
Rispondi

Torna a “Estetica”