Vernicemania

Verniciatura e wrapping, adesivi, parti estetiche in carbonio e altri materiali, specchi, paramani...
Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Vernicemania

Messaggio da fedro69 »

p75s ha scritto:nessuno ha provato le tanto decantate pellicole? ho visto tempo fa un servizio in cui "caronizzavano" una ferrari e non era male, il costo però mi era sembrato altino anche se non ricordo quant'era...
Grafiche :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

O dicevo io che eri in letargo :lol: ...
Il post sotto http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 0&start=60
Carta carbon su una Ferrari :o ? Su una Golf GTI lo potrei accettare, su una Ferrari il tizio è passibile di denuncia.... :incavolato:
Sulla Peggy è una soluzione, personalmente non mi garba perchè:
- il risultato finale francamente non mi convince :-? ;
- i costi non sono poi così bassi;
- sul mio serbatoio, stuccato riverniciato e ri-grattato, non sarebbe applicabile.

Caiman, visto come vengono certi pezzi a bomboletta, la tentazione di farlo così sarebbe forte, ma il mio amico dice che secondo lui sul serbatoio la cosa è molto più ardua, per la forma, dimensioni e materiale.
Poi mi resterebbe il problema di stuccare prima.... :roll:
In realtà sto cercando di mettere in salvadanaio le 300 euro chieste per un lavoro professionale, ma qua tra scimmie e manutenzione è dura :help:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

su serbatoio levigato ( e magari pure benfatto con colore, trasparente etc. ma senza adesivi )
la pellicola ci starebbe divinamente secondo me :ok:
(e non dovrebbe essere troppo difficile da applicare in proprio :roll: )
… solo che dove lo trovo il tempo di far sparire i graffi e levigare? :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

nicuzzo ha scritto:O dicevo io che eri in letargo :lol: ...
:
richiamatemi a primavera , forse per allora ce la farò:wink: Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

nicuzzo ha scritto:O dicevo io che eri in letargo :lol: ...
Il post sotto http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 0&start=60
Carta carbon su una Ferrari :o ? Su una Golf GTI lo potrei accettare, su una Ferrari il tizio è passibile di denuncia.... :incavolato:
Sulla Peggy è una soluzione, personalmente non mi garba perchè:
- il risultato finale francamente non mi convince :-? ;
- i costi non sono poi così bassi;
- sul mio serbatoio, stuccato riverniciato e ri-grattato, non sarebbe applicabile.

Caiman, visto come vengono certi pezzi a bomboletta, la tentazione di farlo così sarebbe forte, ma il mio amico dice che secondo lui sul serbatoio la cosa è molto più ardua, per la forma, dimensioni e materiale.
Poi mi resterebbe il problema di stuccare prima.... :roll:
In realtà sto cercando di mettere in salvadanaio le 300 euro chieste per un lavoro professionale, ma qua tra scimmie e manutenzione è dura :help:
Eh no fra, non hai passato la certificazione!! :nono: :nono:
Hai aspettato troppo poco tempo tra una mano e l'altra, il controllo qualità non lo passi!!! :giullare: :giullare: :giullare:

Comunque io il cruscotto l'ho staccato ormai almeno una ventina di volte da quando ho la PS, e non ho mai avuto il minimo inconveniente (tranne ovviamente il reset dell'ora e dei vari parziali... :D
Magari stacca prima la batteria. :wink:

Io intanto ho iniziato l'autoerotismo sul serbatoio....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Con la pistola da carrozziere togliere il leone e' stato un giochino.
Ora son kazzi a tirarlo liscio...
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Va bè, mi hai convinto :wink: , approfittando del fermo per strade innevate, appena ho tempo (spero nel WE), smonto e metto sotto quello, la coda e il paramotore... :salta:
Il maniglione il parafango e le fiancatine sono di un' altra plastica che ha tenuto abbastanza la scurezza nel tempo, quindi aspetto di vedere come si accosta al nero.... 8)

Buon autoerotismo sul serbatoio :lol: , già senza il leone, per me, è meglio :wink: !
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Visto il fermo forzato causa-gelo :o , darkizzazione goes on.... 8)
Stavolta ho fatto sopra-coda, cornice strumenti e paracalore.
Volevo fare qualche foto in più, ma il tempo quello era, ne ho fatte poche (in fase di ri-montaggio) e male :oops: , si vede che le mani tremavano :ridi: ...
Soprattutto volevo documentare il prima e dopo, ma vi garantisco io che tra lo stato pietoso, ed il risultato, pur casereccio, c'è un abisso... :o
Allora coda:

Immagine

qui si è vista la differenza di mano tra me e l' amico graffittaro che mi aveva fatto il parafango :oops: : infatti mi sa che sono andato con la mano un po' pesante, ha fatto qualche sgocciolo, e i perfezionisti come Caiman potrebbero storcere il naso :-? , ma io sono contentissimo :P perchè mi interessava il colpo d' occhio dark e perchè, ripeto, i pezzi erano veramente inguardabili, macchiati, graffiati, sbiaditi.
Il maniglione ho preferito aspettare ed in effetti mi sembra che non stoni nell' insieme.

La cornice strumentazione invece secondo me è venuta proprio bene...

Immagine

Quel nero vagamente lucido ci sta di bestia dentro il cupolino Factory... 8)
Caiman, c'è stato solo un momento di suspence :uaaahh: quando ho riattaccato lo spinottone del quadro (comunque avevo staccato la batteria), come dicevi ha solo resettato tutti i parziali, ma si è riacceso al primo colpo... :lol:

Sul paracalore, talmente era ridotto, ero partito per farlo anche lui nero, rinunciando al look-carbon :( , ma visto come si rigenerava solo coll' aggrappante, alla fine gli ho dato solo quello ed il trasparente, mi sembra venuto benino... :wink:

Immagine

C' è l' incognita di come resisterà al calore :roll: , cosa che vale del resto per tutti gli altri pezzi; almeno stavolta ho ampiamente rispettato i tempi tra le varie manate.... :wink:

Insomma, ho quasi debellato del tutto il grigione plasticone dalla mia Peggy :x , restano un po' di pezzi su cui sono in dubbio (paramotore, maniglione, ecc), ma il nero-arancio mi gusta sempre più... :salta:

Immagine
By nicuzzo at 2012-02-06
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Nicuzzo:
Hai postaaaa!!
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Immagine

E della cassa filtro dell'aria cosa mi dici? :( :( :(

Per smontarla bisogna togliere il telaietto reggisella. :evil: :evil: :evil:

Io l'ho ripassata con un pennarellone da ritocco, ovviamente nero. E di tanto in tanto ritocco gli spigoli. Non lo potevo più vedere!!!

Per il resto hai fatto un ottimo lavoro socio!!!! :ok1: :ok1: :ok1:
Ricordo lo stato delle tue plastiche :aiuto:
Era proprio necessario!!!! :wink: :wink: :wink:

Senti, ma com'e' che il motore splende e il resto e' zozzo? :giullare: :giullare: :giullare:

Altra cosa: la pedalina freno e' del factory?

P.s. L'altro giorno, poi, tra raggiungere il metro', far biglietti, poi in stazione centrale raccapezzarci nel dedalo di corridoi, fare i biglietti....
insomma, non avevo proprio un filo di tempo ed ero terrorizzato dal non riuscire a rientrare a casa. :oops:
Ultima modifica di ElCaimanDelPiave il lunedì 6 febbraio 2012, 14:26, modificato 2 volte in totale.
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:Nicuzzo:
Hai postaaaa!!
socio ti ho (purtroppo :( ) risposto stamattina sull' indirizzo del mittente, non la vedi ?
Non ce la faccio, e non sai quanto mi rode :evil: :evil: :evil:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

niente di ricevuto, senno mica gridavo qui ;-), mi spiace cmq …
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:niente di ricevuto, senno mica gridavo qui ;-), mi spiace cmq …
mboh me la dà correttamente spedita, ma forse ho capito:
in questi giorni sto lasciando telecom per i loro costi alti, e probabilmente mi stanno facendo la ripicca di recapitarmi / inoltrarmi i mess con grosso ritardo :evil: :evil: , nei 10 gg in attesa di schiantarmela proprio :roll: ....
provo a ribadire con quella del lavoro, magari dammi un cenno se ti arriva per sapere se è quello, giusto per curiosità :wink:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

ElCaimanDelPiave ha scritto: E della cassa filtro dell'aria cosa mi dici? :( :( :(

Per smontarla bisogna togliere il telaietto reggisella. :evil: :evil: :evil:

Io l'ho ripassata con un pennarellone da ritocco, ovviamente nero. E di tanto in tanto ritocco gli spigoli. Non lo potevo più vedere!!!
In effetti è in lista... l' ha scampata solo perchè non avevo il tempo di smontare tutto :x ... ma non ho capito, tu sei andato di pennarello :o ? viene decentemente ?
ElCaimanDelPiave ha scritto:Senti, ma com'e' che il motore splende e il resto e' zozzo? :giullare: :giullare: :giullare:

Altra cosa: la pedalina freno e' del factory?

P.s. L'altro giorno, poi, tra raggiungere il metro', far biglietti, poi in stazione centrale raccapezzarci nel dedalo di corridoi, fare i biglietti....
insomma, non avevo proprio un filo di tempo ed ero terrorizzato dal non riuscire a rientrare a casa. :oops:
mi sa che il motore splende per un effetto illusorio del fotofonino :giullare: , in realtà è TUTTO inzozzato :oops: (eccetto chiaramenteil paracalore appena rimontato). so che questa cosa ti turba :giullare: , la prossima volta toilette prima delle foto :giullare: :giullare: !!

Il pedalino è quello in allu della Factory, con 'elaborazione' dell' ing. Alberti :lol: , dettagli e smadonnamenti nell' apposito topic (mi pare in 'officina') :x

P.S. ti pare, sti giorni ero bello impiccato anch' io, per il cafè ci saranno altre occasioni, magari con un tempo più 'normale' :wink:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

nicuzzo ha scritto:…provo a ribadire con quella del lavoro, magari dammi un cenno se ti arriva per sapere se è quello, giusto per curiosità :wink:
Questa è giunta :ok:
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:Questa è giunta :ok:
Lo immaginavo :roll: , sti fetenti e fetusi :evil: :evil: ...
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Rispondi

Torna a “Estetica”