Quali paramani ..........
- Vhack
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Pegaso Strada '05
Re: Quali paramani ..........
Monteranno anche su un manubrio e contrappesi rizoma secondo voi?
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Non mi sembra si discostino troppo nella forma da quelli del BMW 650gs. E siccome questi ultimi costano meno....stefanoboa ha scritto:riapro per segnalare questi paramani
in vendita qui
certo non sono proprio economicissimi (circa 94 € + ss) ma dice che sono realizzati appositamente per PS e PT
dice che riparano molto dall'aria e non necessitano di adattamenti

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Non mi sembra si discostino troppo nella forma da quelli del BMW 650gs. E siccome questi ultimi costano meno....stefanoboa ha scritto:riapro per segnalare questi paramani
in vendita qui
certo non sono proprio economicissimi (circa 94 € + ss) ma dice che sono realizzati appositamente per PS e PT
dice che riparano molto dall'aria e non necessitano di adattamenti
Ecco, appunto.... Dato che sto usando la moto d'inverno più del previsto, ieri ho ordinato i paramani del GS650. 77 euro il kit poi sono arrivato a 70, mortacci!! Poi alla consegna vedo di tirare ancora un po'.

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Ricevuto messaggio dal conce Bmw che sono arrivati i paramani.
Minchia, meno di una settimana!!!!
Altro che l'Aprilia.
Appena posso li vo a prendere e poi domenica vedo di cimentarmi nel montaggio.
Minchia, meno di una settimana!!!!

Altro che l'Aprilia.

Appena posso li vo a prendere e poi domenica vedo di cimentarmi nel montaggio.

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Montati!!!!
Sono la morte sua. In dieci minuti vanno su senza il minimo adattamento.
Vengono venduti con tutto il necessario, comprese le boccole di alluminio per trattenerli ai lati e delle viti più lunghe. Sulle viti non garantisco, dato che io le avevo già sostituite assieme ai paramani. Forse potrebbe essere necessario acquistarne altre più lunghe ancora.
Ecco le foto:

L'unica perplessità e' che essendo il paramani di destra vincolato nell'altezza dalla pompa del freno, cui il paramani stesso e' predisposto per appoggiarsi, con tanto di tampone di spugna già incollato, la leva del freno sporge un bel po' da sotto e per simmetria bisogna alzare anche quello lato frizione. Temo che con i guantoni invernali, la punta delle dita vada a toccare il paramani nella parte bassa, con conseguente intralcio alla manovra. (di seguito le immagini):

A parte questo, mi sembrano davvero belli. 8)

Sono la morte sua. In dieci minuti vanno su senza il minimo adattamento.
Vengono venduti con tutto il necessario, comprese le boccole di alluminio per trattenerli ai lati e delle viti più lunghe. Sulle viti non garantisco, dato che io le avevo già sostituite assieme ai paramani. Forse potrebbe essere necessario acquistarne altre più lunghe ancora.

Ecco le foto:

L'unica perplessità e' che essendo il paramani di destra vincolato nell'altezza dalla pompa del freno, cui il paramani stesso e' predisposto per appoggiarsi, con tanto di tampone di spugna già incollato, la leva del freno sporge un bel po' da sotto e per simmetria bisogna alzare anche quello lato frizione. Temo che con i guantoni invernali, la punta delle dita vada a toccare il paramani nella parte bassa, con conseguente intralcio alla manovra. (di seguito le immagini):

A parte questo, mi sembrano davvero belli. 8)
- Max64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Facci sapere come ti trovi che quasi quasi ci fo un pensierino !!!
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Appena mi rimetto con la salute e smette di pioveremaxmanu ha scritto:Facci sapere come ti trovi che quasi quasi ci fo un pensierino !!!

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Ok Max, sul nuovo manubrio ho ampiamente sproloquiato nel 3d apposito. Qui riferisco dei paramaniElCaimanDelPiave ha scritto:Appena mi rimetto con la salute e smette di pioveremaxmanu ha scritto:Facci sapere come ti trovi che quasi quasi ci fo un pensierino !!!e riesco ad usare la moto faccio il resoconto sia del nuovo manubrio, sia dei paramani.

Beh, l'estetica e' soggettiva, lo sappiamo, ma la praticità e' fuori di dubbio.

E il dubbio sull'interferanza con i guanti invernali e' del tutto infondato. Non si tocca mai.

- Max64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Scusa Ste' ho una domanda per te: ho contattato un conce BMW per i paramani.ElCaimanDelPiave ha scritto:Ok Max, sul nuovo manubrio ho ampiamente sproloquiato nel 3d apposito. Qui riferisco dei paramaniElCaimanDelPiave ha scritto:Appena mi rimetto con la salute e smette di pioveremaxmanu ha scritto:Facci sapere come ti trovi che quasi quasi ci fo un pensierino !!!e riesco ad usare la moto faccio il resoconto sia del nuovo manubrio, sia dei paramani.
![]()
Beh, l'estetica e' soggettiva, lo sappiamo, ma la praticità e' fuori di dubbio.La prova ha subito evidenziato che non solo le mani sono ben protette dai flussi d'aria, ma anche gli avanbracci risultano coperti dal cono di protezione. Insomma, anche se la temperatura non era proibitiva (6 gradi), la sensazione di confort e' immediata. 8)
E il dubbio sull'interferanza con i guanti invernali e' del tutto infondato. Non si tocca mai.
![]()
![]()
Mi ha detto che ci sono tre modelli di paramani per F 650 GS monocilindrica.
Uno del modello dal '99 al 2001 un altro per quello dal 2001 al 2004 e infine
uno del mod. 2004-2007. Quale hai preso ?
Se ti risulta che sono tutti uguali fammelo sapere.
Grazie.

Max
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Appena scendo in garage ti do il codice del ricambio.maxmanu ha scritto:Scusa Ste' ho una domanda per te: ho contattato un conce BMW per i paramani.
Grazie.
![]()
![]()

- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Bella li'... stanno proprio bene... unica perplessita', il fatto che leve dei freni rimangano un po' scoperte...ma è normale? nel senso... tutti i paramani le lasciano scoperte? O dipende dal modello?
Ci stavo facendo un pensierino anche io, anche per proteggere le leve in caso di caduta (sgrat sgrat)...ma mi sa che rimangono cmq scoperte... o no?
domanda...ma sono gli stessi che si vedono nella foto poco + sopra, che hai postato tu? (ps nera con paramani, sembra, grigi) la forma sembra diversa....
Ci stavo facendo un pensierino anche io, anche per proteggere le leve in caso di caduta (sgrat sgrat)...ma mi sa che rimangono cmq scoperte... o no?
domanda...ma sono gli stessi che si vedono nella foto poco + sopra, che hai postato tu? (ps nera con paramani, sembra, grigi) la forma sembra diversa....

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Hi Max !!!!ElCaimanDelPiave ha scritto:Appena scendo in garage ti do il codice del ricambio.maxmanu ha scritto:Scusa Ste' ho una domanda per te: ho contattato un conce BMW per i paramani.
Grazie.
![]()
![]()
![]()

Il codice ricambio e' 71 607 682 222 ( Set Hand Protector F650GS )

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
La stessa perplessità l'ho sollevata io.valerioemme ha scritto:Bella li'... stanno proprio bene... unica perplessita', il fatto che leve dei freni rimangano un po' scoperte...ma è normale? nel senso... tutti i paramani le lasciano scoperte? O dipende dal modello?

Ma nessuno ha dato pareri in merito...

I paramani che comparivano più sopra li aveva scovati Stefanoboa, e sono diversi. Nota l'attacco al manubrio, e' totalmente diverso. Esteticamente sono simili, ma costano di più.

- Max64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Un grazie grande come la nostra amatissima PS !!!!!!!

Max
- Max64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Acquistati per 67,00€ e montati. Tutto facile anche con i cotrappesi super
che ho io. Provati senza guanti per capire la reale protezione aerodinamica
e confesso una certa delusione. Non parano una beata mazza !!!!
L'unica cosa al riparo sono le dita delle mani perchè il dorso ( dalle nocche in
poi fino al gomito) rimane scoperto. IMHO !!!!
che ho io. Provati senza guanti per capire la reale protezione aerodinamica
e confesso una certa delusione. Non parano una beata mazza !!!!
L'unica cosa al riparo sono le dita delle mani perchè il dorso ( dalle nocche in
poi fino al gomito) rimane scoperto. IMHO !!!!
Max