Vernicemania

Verniciatura e wrapping, adesivi, parti estetiche in carbonio e altri materiali, specchi, paramani...
Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Vernicemania

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

nicuzzo ha scritto:ua, alla pizza non ci avevo pensato (solo alla birra)... :giullare:
no, so quant' è comodo perchè ce l' avevo anch' io. tra l' altro, per restare in tema, avevo trovato un K (sottomarca Givi), blu elettrico\lucido, intonato fantasticamente coi cerchi... 8) 8)
ora giace in solaio insieme al relativo telaietto per motivi estetici, ma l'utiliità non si discute...
quello che mi spaventa di quello sono le dimensioni titaniche (il mio era un 37 l). :o
non ti limita la maneggevolezza nel traffico ?
non ti destabilizza in velocità ?
Velocità????
Io sono un paracarro amico mio.... :oops: :oops: :oops:
Diciamo che andando al lavoro mi va benissimo e non sento scompensi.
In situazioni diverse, per i giretti in cerca di curve, finora l'ho sempre lasciato a casa.
A fine settimana, se tutto va bene (meteo e altro), lo provero' a fondo andando al Kianina. E se torno intero vi sapro' dire. :corna: :corna: :corna:
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

piccolo ot che chiudo subito... leggo del Kianina... invece qualcuno di voi Psisti partecipa all'incontro primaverile a Zocca (MO) a metà maggio?
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

valerioemme ha scritto:piccolo ot che chiudo subito... leggo del Kianina... invece qualcuno di voi Psisti partecipa all'incontro primaverile a Zocca (MO) a metà maggio?
Mi ero iscritto e dovevo andarci invece del Kianina, ma poi mi hanno fottuto al lavoro e quel weekend sono in clausura. :(
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da diegocxt »

ElCaimanDelPiave ha scritto: Immagine
)
Che belle guance... e io ti copierò!!

Procedimento da fare, correggetemi se sbaglio:

scartavetrare un pò le guance

applicare uno strato di primer

2 passate di vernice spray a bomboletta(non ho altro)... mi consigliate un tipo in particolare o va bene una bomboletta classica?

1/2 passate di fissante

va bene cosi?
Il mio Blog, Le mie Avventure: www.inmotoper.it
Immagine
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da diegocxt »

cavolo ragazzi che paura...
ho smontato il fanale per portalo, ho staccato anche il connettore display, ho provato poi a riattaccarlo e non mi si accendeva la moto e al quadro c'era scritto SERVICE.. paura....
poi l'ho riconnesso stavolta bene ed è andata!...fiuuu che paura.. pensavo di aver rotto tutto...(paura da pivello mi sa...)
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

diegocxt ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto: Immagine
)
Che belle guance... e io ti copierò!!

Procedimento da fare, correggetemi se sbaglio:

scartavetrare un pò le guance

applicare uno strato di primer

2 passate di vernice spray a bomboletta(non ho altro)... mi consigliate un tipo in particolare o va bene una bomboletta classica?

1/2 passate di fissante

va bene cosi?
Ciao.
Sono lieto che ti piacciano. :D
Il procedimento e' corretto, tranne la scartavetrata. Se vuoi mantenere la finitura originale goffrata non devi scartavetrare, altrimenti la rovini. Basta sgrassare e pulire bene. Poi procedi come hai scritto.
Io ho usato smalto acrilico. E non ricordo se ho dato il trasparente... no, non l'ho dato. Ho solo fatto tre o quattro mani leggere di nero.
Il trasparente va benissimo. Occhio che sia opaco.

Se magari invece volessi rendere la finitura liscia, allora devi darci dentro di cartavetra. Cominci con 120; poi passi a 240. Poi passi a 200 poi a 600. Due palle insomma. :wink:
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da diegocxt »

ottimo...
adesso qui in camera ho i pezzi verniciati.. attendo che si asciughino per un'altra passata... ho verniciato anche quello interno dove è poggiata la strumentazione... era diventato grigio kiarissimo...
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Complimenti ai nostri artisti... :giullare:
Secondo me una valida alternativa da non sottovalutare è la carta carbon look 8) , mi pareva di aver visto le foto di uno che l' aveva applicata sui lati del cupolino.
Io l' ho messa, con un risultato ritengo discreto, sui para-pedane che sono molto più irregolari, e se è venuto bene a me... :o è veramente facile !!!
L' impatto estetico è garantito... :ok1:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

nicuzzo ha scritto:Complimenti ai nostri artisti... :giullare:
Secondo me una valida alternativa da non sottovalutare è la carta carbon look 8) , mi pareva di aver visto le foto di uno che l' aveva applicata sui lati del cupolino.
Io l' ho messa, con un risultato ritengo discreto, sui para-pedane che sono molto più irregolari, e se è venuto bene a me... :o è veramente facile !!!
L' impatto estetico è garantito... :ok1:
Si' fratello, pero' devi considerare che i paratacchi sono a finitura liscia, mentre il cupolino e' goffrato, e pure a goffratura grossa.
Per mettere il carbon look bisognerebbe tirarlo lissio = 2 maroni... :lol: :lol:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Si' fratello, pero' devi considerare che i paratacchi sono a finitura liscia, mentre il cupolino e' goffrato, e pure a goffratura grossa.
Per mettere il carbon look bisognerebbe tirarlo lissio = 2 maroni... :lol: :lol:
Mah non so Caiman, la groffatura di quei pezzi non la vedo così vistosa da richiedere la scartavetrata... io sinceramente nella mia ignoranza la carta carbon l' avrei buttata su così... :wink: tieni conto che attacca tanto ed ha un suo spessore...
Altro discorso sarebbe tipo sul parafango, lì si che la groffatura è notevole... :roll:
I paratacchi sono si lisci, ma hanno le loro difficoltà. Vari scalini, i buchi per le viti, le parti nere che ho lasciato a vista, quello dx ha una parte supplementare che copre la pompetta freno...
Infatti qualche imprecisione da molto vicino si vede, ma per essere il primo esperimento del tipo, sono soddisfatto :D
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

A proposito di parafango, le versioni nere dal MY'07 in poi non dovrebbero averlo già in tinta, dato che per gli altri colori è così ?
Mi piacerebbe trovarlo nero (naturalmente usato), ma mi pare che quelle colorazioni non siano state commercializzate in Italia... :roll:
Non fosse chiaro, vaglio prima tutte le altre alternative alla vernicemania, che non fa per me... :giullare:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

nicuzzo ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Si' fratello, pero' devi considerare che i paratacchi sono a finitura liscia, mentre il cupolino e' goffrato, e pure a goffratura grossa.
Mah non so Caiman, la groffatura di quei pezzi non la vedo così vistosa da richiedere la scartavetrata... io sinceramente nella mia ignoranza la carta carbon l' avrei buttata su così... :wink: tieni conto che attacca tanto ed ha un suo spessore...
Altro discorso sarebbe tipo sul parafango, lì si che la groffatura è notevole... :roll:
I paratacchi sono si lisci, ma hanno le loro difficoltà. Vari scalini, i buchi per le viti, le parti nere che ho lasciato a vista, quello dx ha una parte supplementare che copre la pompetta freno...
Infatti qualche imprecisione da molto vicino si vede, ma per essere il primo esperimento del tipo, sono soddisfatto :D
Mah, secondo me non attaccherebbe su una superficie così ruvida... :roll: :roll:
Ma se ti va di provare.... :wink:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Eccolo Caiman, l' ho ritrovato...
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 88&t=23499 , roba di un annetto fa, l' ultimo intervento è il tuo :maria:
Mo non so se il tizio ha scartavetrato o usato collante aggiuntivo, ma il risultato scenico ci sta tutto... 8)
Io ti ripeto, visto come la ho applicata sui parastivali, la sbatterei su senza menate: le cose che mi hanno più sorpreso :o sono state proprio l'adesività e il fatto che non restano bolle (è trattata per questo... :ok1: ). Col tempo vedrò la resistenza a sole e lavaggi, per ora è ok.
Gli altri plasticoni che avevo preso in considerazione mi sembrano molto più difficoltosi... :roll:
Sul cupolino l' esperimento non lo faccio di sicuro io, dato che quando l' ho sdrenato ho preso il nero lucido della Factory che, coi supporti neri, fa un figurone 8) !!
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Ho uno scimmione sulla spalla da oggi pomeriggio :salta:

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... a/16278292

Quanto è bello tutto nero? :P
essendo di Torino quasi quasi uno di sti giorni vado a dargli un occhiata dal vivo :salta:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Mah il colore è de gustibus... :roll:
Il prezzo, soprattutto considerando la famigerata pompa (se effettivamente funzionante) è ottimo :o !!
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Rispondi

Torna a “Estetica”