ElCaimanDelPiave ha scritto:Ok, ora ho qualche minuto in più e posso elencare i piccoli interventi che ho effettuato con la bomboletta e non:
1) battitacco in grigio scuro anzichè argento come di serie (niente di strano, sulle serie successive alla mia uscivano già così)
2) parafango anteriore sempre grigio scuro lucido invece che nero opaco bugnato plasticone. Ora rimosso e rimesso originale perchè la vernice era venuta male e devo rifarlo.
3) manubrio color oro (prima di mettere l'attuale che e' realmente anodizzato oro)
4) serbatoio con triangolo nero come la preserie sunset red. In realtà si tratta di foglio di plastica adesiva nera (quindi removibile) e non vernice.
5) piastre esterne di supporto parabrezza nere anzichè satinate (stesso procedimento con il film adesivo).
Ora ho in progetto i seguenti interventi:
1) Paracalore marmitta neri, sia il laterale destro (paracollettore) che i due più piccoli posteriori. Ho preso la vernice nera alte temperature, ma il dubbio e' che sull'inox non attacchi. In questo caso sono interessato sia ad un vostro giudizio estetico che tecnico (sulla tenuta della vernice)
2) Supporti cupolino, attualmente grigio chiaro. Li farei o grigio scuro come sulle ultime serie di PS, o dorati 8) Pareri?
3) piastra di sterzo superiore (adesso e' molto segnata). Vorrei fare anche questa dorata o nera.
Qui becchi un altro maniaco cromatico, al limite della zarrìa.
Per darti un' idea qualche mese fa ho spaccato il parafango grigio plasticone della mia sunset red. Ne ho trovato uno usato a 15 €, ma della Fun gialla/arancio.

Posterò foto dell' accostamento sgargiante, anche se qualcuno mi insulterà

, conta che a volte c'è anche il copriserbatoio in pelle o serbatoio grattato e fiancatine con segni di tutti i tipi.
La scusa è "di necessità virtù", ma in realtà mi piace essere notato...

il tutto in visuale di futura riverniciatura totale (chissà quando), magari di un colore inedito...
Al contrario di te preferisco pezzi già 'colorati' , più che altro perchè ho paura di fare schifezze con le bombolette, comunque un giudizio te lo do volentieri:
Lavori fatti:
1) bello, quasi quasi te lo copio,
2) avevo visto le foto nel post del caso, a me non sembrava venuto così male,
3) io ho preferito il blu (tono-cerchi),
4) non l' ho capita,
5) non ho il para, ma mi sembra una bella miglioria rispetto all' ottone originale.
Lavori da fare:
1) io li ho trovati (tutti e tre i pezzi) da un venditore ebay in carbonio vero, ben fatti e a buon prezzo (39€). Oltre a sposarsi perfettamente coi Mivv in carbonio, la piastra paracalore scalda moooolto meno di quella in acciaio. Comunque approvo,
2) direi grigio scuro o originali, dorati è troppo tabbozzo anche per me.. 8) 8)
3) idem come sopra..
Complimenti ancora per la fantasia, la voglia e la praticità che dimostri...