Pegaso Strada Cafe' Racer
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Re: Pegaso Strada Cafe' Racer
o fai fa te o passo. Non tiengo dinero! Non vorrei usare bombolette ma il compressore. Puoi spiegarmi meglio con che liquidi fare il lavaggio? Grazie1000 

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord 1200 TP
ElCaimanDelPiave ha scritto:o fai fa te o passo. Non tiengo dinero! Non vorrei usare bombolette ma il compressore. Puoi spiegarmi meglio con che liquidi fare il lavaggio? Grazie1000
Chiedo per i liquidi di lavaggio , anche il discorso verniciatura , la fai in mono stratoo o doppio strato ? se fai in doppio strato il trasparente dopo o mescolato al colore , cosa intendi per nero satinato???? sicuro di trovare il colore , tipo quello delle ringhiere????
E' per quello che sembra un mondo semplicissimo quello del verniciare...
Io avevo detto che non spendevo più un euro per la Pegaso , gomme a parte, però quello dei cerchi mi sà che è più forte di tutto.
Mi ero già informato (poi era venuta fuori l'occasione a prezzaccio della Husqy Nuda , che ho abbandonato perchè non riuscivo a vendere la vespa, )e come hai capito se li faccio ,li faccio neri metalizzati (metalizzato leggero) vedo cosa mi spara.
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
Anke io ho il pallino dei cerchi,blu proprio non mi fanno impazzire ma vorrei farli coloro oro...che col nero ci sta sempre bene....pero pure neri sono molto belli...confesso di aver avuto il pensiero malato di farlo davvero con la vernice da ringhiera,ne ho usata una in casa che e' tipo un gel,non fa gocce e si liscia da sola senza lasciare i segni di pennello....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
tissy ha scritto:Anke io ho il pallino dei cerchi,blu proprio non mi fanno impazzire ma vorrei farli coloro oro...che col nero ci sta sempre bene....pero pure neri sono molto belli...confesso di aver avuto il pensiero malato di farlo davvero con la vernice da ringhiera,ne ho usata una in casa che e' tipo un gel,non fa gocce e si liscia da sola senza lasciare i segni di pennello....
Di quelle che se le tocchi sembrano carta vetrata

- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
Carta vetrata no,ma effetto satinato direi di si
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
tissy ha scritto:Carta vetrata no,ma effetto satinato direi di si
Scherzavo Tissy , anche io ho ringhiere fatte così e anche mio suocero , e vedo che la qualità dei colori da hobby a professionali , si traduce propio nello smarrimento della tonalità nel tempo
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
Per il CAIMANO : il liquido e' un liquido da sgrassaggio antisiliconico.
Per il CAIMANO E TISSY : Se dovete colorare con un colore satinato o goffrato per una resa migliore nel tempo , catalizzate il colore , cioè meglio comprare un colore serio e il catalizzatore , piuttosto che colori da ferramenta./hobby
Per il CAIMANO E TISSY : Se dovete colorare con un colore satinato o goffrato per una resa migliore nel tempo , catalizzate il colore , cioè meglio comprare un colore serio e il catalizzatore , piuttosto che colori da ferramenta./hobby
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
dunque, io per satinato intendo opaco alla vista ma liscio al tatto. Proprio per evitare l'effetto carta vetrata.
Grazie per le dritte. Qui vicino c'e' un centro piuttosto grosso e penso mi possa fornire tutto. Il fatto e' che lavora con i carrozzieri e vende a kg.
Pero' per fare due cerchioni bene in diversi strati 1 kg di vernice data a spruzzo non mi sembra assolutamente esagerato, anzi. Se considero che una bomboletta da 400 ml l'ho fatta fuori per la bici di mia figlia e nemmeno m'e' bastata..
Se vuoi dare tante mani sottili se ne va persa un sacco di vernice.
Ivan, dai, chiedi che quantità di prodotto ci vuole..
Per non continuare a rimbalzare la palla con tuo cognato, descrivo come intenderei agire:
1) pulitura a fondo.
2) carteggio con carta 600
3) sgrassaggio con "quel prodotto li'", come hai detto che si chiama? Non lo hai detto? Aaah!
4) c'e' il bordo grattato per una lunghezza di circa 5 cm sul cerchio davanti. Li' bisogna necessariamente dare un aggrappante (ho una bomboletta in casa da un po', userei quella) poi posso dare subito il nero o serve un altro fondo? (parliamo solo della zona grattata)
5) serie di mani di colore nero con compressore. (il catalizzatore va mischiato con la vernice immagino...) direi almeno 3
6) 2 mani di trasparente protettivo opaco. sempre dato a compressore..
7) mettere in forno per 1 ora e servire caldo
scherzi a parte, asciugatura per 24 ore o anche piu'.
Corretto?

Grazie per le dritte. Qui vicino c'e' un centro piuttosto grosso e penso mi possa fornire tutto. Il fatto e' che lavora con i carrozzieri e vende a kg.
Pero' per fare due cerchioni bene in diversi strati 1 kg di vernice data a spruzzo non mi sembra assolutamente esagerato, anzi. Se considero che una bomboletta da 400 ml l'ho fatta fuori per la bici di mia figlia e nemmeno m'e' bastata..

Ivan, dai, chiedi che quantità di prodotto ci vuole..

Per non continuare a rimbalzare la palla con tuo cognato, descrivo come intenderei agire:
1) pulitura a fondo.
2) carteggio con carta 600
3) sgrassaggio con "quel prodotto li'", come hai detto che si chiama? Non lo hai detto? Aaah!

4) c'e' il bordo grattato per una lunghezza di circa 5 cm sul cerchio davanti. Li' bisogna necessariamente dare un aggrappante (ho una bomboletta in casa da un po', userei quella) poi posso dare subito il nero o serve un altro fondo? (parliamo solo della zona grattata)
5) serie di mani di colore nero con compressore. (il catalizzatore va mischiato con la vernice immagino...) direi almeno 3
6) 2 mani di trasparente protettivo opaco. sempre dato a compressore..
7) mettere in forno per 1 ora e servire caldo

Corretto?

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Dunque, oggi ho dovuto ridimensionare le mie velleità.
Costo di 1kg di vernice + 1kg di catalizzatore + diluente... 70 euro... se volevo anche il trasparente si andava a 110...
Essendo un'azienda che fornisce carrozzieri e imprese in genere, vanno a kg. Il catalizzatore costa quanto la vernice, e, anche se ne serve molto meno, si deve prenderne 1 kg...
Tra l'altro, causa manutenzione della macchina che miscela le vernici se ne parlava la settimana prossima.
Se poi considero lo smontaggio e rimontaggio della gomma anteriore piu' la valvola, oltre alla posteriore, che comunque devo prendere nuova quindi non considero nelle spese, il conto saliva ancora...
Ma la cosa che mi ha fatto desistere e' il prolungato fermo moto che ne deriva e il vai e vieni dal gommista che non e' proprio attaccato a casa...
Quindi ho ripiegato per una soluzione provvisoria, in attesa di tempi migliori..
Preso mezzo kg di vernice "per fondi difficili", indicata per leghe di alluminio, metalli zincati, plastica, senza bisogno di aggrappante (un po' di aggrappante nella parte scrostata del cerchio lo mettero' lo stesso), monocomponente, diluibile in acqua.
Effettuero' una verniciatura molto meno professionale, senza smontare la gomma e la valvola, con semplice mascheratura. Durerà quello che durerà, vediamo...
Se poi il risultato mi dovesse soddisfare, quasi quasi ci faccio anche il serbatoio.

Costo di 1kg di vernice + 1kg di catalizzatore + diluente... 70 euro... se volevo anche il trasparente si andava a 110...
Essendo un'azienda che fornisce carrozzieri e imprese in genere, vanno a kg. Il catalizzatore costa quanto la vernice, e, anche se ne serve molto meno, si deve prenderne 1 kg...
Tra l'altro, causa manutenzione della macchina che miscela le vernici se ne parlava la settimana prossima.
Se poi considero lo smontaggio e rimontaggio della gomma anteriore piu' la valvola, oltre alla posteriore, che comunque devo prendere nuova quindi non considero nelle spese, il conto saliva ancora...

Ma la cosa che mi ha fatto desistere e' il prolungato fermo moto che ne deriva e il vai e vieni dal gommista che non e' proprio attaccato a casa...
Quindi ho ripiegato per una soluzione provvisoria, in attesa di tempi migliori..
Preso mezzo kg di vernice "per fondi difficili", indicata per leghe di alluminio, metalli zincati, plastica, senza bisogno di aggrappante (un po' di aggrappante nella parte scrostata del cerchio lo mettero' lo stesso), monocomponente, diluibile in acqua.
Effettuero' una verniciatura molto meno professionale, senza smontare la gomma e la valvola, con semplice mascheratura. Durerà quello che durerà, vediamo...

Se poi il risultato mi dovesse soddisfare, quasi quasi ci faccio anche il serbatoio.
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
Io avevo chiesto a mio cognato ma volevo spiegarti per telefono, perche' som 4 giorni che scrivo con il cell, e sono stamco.
Con 2 massimo 3 etti faceva 4 cerchi ( mio cognato ) con una spesa di circa 80 euro a cranio
Con 2 massimo 3 etti faceva 4 cerchi ( mio cognato ) con una spesa di circa 80 euro a cranio
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
È la pausa forzata che fin'ora m'ha fatto desistere, anche se i miei cerchi ne avrebbero davvero bisogno
.
Qui cmq stiamo sui 95€ a ruota per farli fare a polvere (nero semilucido
)
portandogli i cerchi sgrassati: il colore vecchio glielo tolgono loro ...

Qui cmq stiamo sui 95€ a ruota per farli fare a polvere (nero semilucido

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
beh, Ivan, perche` non mi hai chiamato?
il materiale comprato oggi posso anche renderlo. 80 sacchi per un lavoro professionale a questo punto e` ottimo! Ok resta la spesa di smontaggio pneumatici, ma puo` ben valere la candela. senti, tuo cognato li metterebbe in forno? Se e` cosi` vanno smontati i cuscinetti. Altra domanda: carteggio e pulizia carico di chi? 

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
fedro69 ha scritto:È la pausa forzata che fin'ora m'ha fatto desistere, anche se i miei cerchi ne avrebbero davvero bisogno.
Qui cmq stiamo sui 95€ a ruota per farli fare a polvere (nero semilucido)
180 euro per 2 cerchi????

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Effettivamente è un pò caruccio... io qui ho speso 240 compreso cuscinetti montaggio/smontaggio gomme e tutto il resto... e qui i prezzi viaggiano alti...ivinou ha scritto:fedro69 ha scritto:È la pausa forzata che fin'ora m'ha fatto desistere, anche se i miei cerchi ne avrebbero davvero bisogno.
Qui cmq stiamo sui 95€ a ruota per farli fare a polvere (nero semilucido)
180 euro per 2 cerchi????![]()
qua ti rifanno mezza moto
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Oggi il gommista mi ha detto che c'e' un'azienda della zona che vernicia a polvere per 70 euro a cerchio. Compresa sverniciatura.