Tagliando dei 10K

Avatar utente
Gix63
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 792
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 17:11
Località: Firenze

Messaggio da Gix63 »

non erano i 10.000 km ma era il primo anno , olio filtri e quant'altro mi sembra circa 120 €.
leggendo i vari post mi sembra equo :roll:
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
Avatar utente
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 208
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
Località: Torino

Messaggio da netcrio »

gix63 ha scritto:non erano i 10.000 km ma era il primo anno , olio filtri e quant'altro mi sembra circa 120 €.
leggendo i vari post mi sembra equo :roll:
Ho appena ricevuto la chiamata del meccanico a cui ho portato la mia ps (mercoldì) al tagliando dei 10.000! aspè mi siedo...

il conto pare che sia 170,00!! che mazzata...

ok, mi ha lasciato uno scooter per tornare a casa , ma mi sembra sempre tanti....domani mi faccio fare fattura e eventualmente gli farò pubblicità....
anche xchè oltre al controllo gli avevo riferito dei spegnimenti anomali, e lui mi ha preventivato che forse è da cambiare il Tps, altri 200,00...ma dopo 3 tagliandi fatti nella rete ufficiale Aprilia non dovevano cambiarmela in garanzia???

domani metto in rete la fattura
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
black devil
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 505
Iscritto il: domenica 20 luglio 2008, 0:05
Località: Pisa

Messaggio da black devil »

ho appena ritirato la moto dal tagliando dei 10.000km

olio 45€
candela 11€
filtro olio 8€
manodop 45€
past freno ant 57€

niente gioco delle valvole...solo un po' di grasso alla catena...che sembra abbia strofinato sulla gomma post...pulizia filtro aria
il tutto non iva compresa...
spesa finale....mi sembra 208€
e perchè i freni ant...mi sono visto bene di consigliarli io...lui era già partito con una sorta di Racing da 160€....ma neanche se le cambio alla mia macchina spendo tanto così....
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
Avatar utente
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 208
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
Località: Torino

Messaggio da netcrio »

netcrio ha scritto:
gix63 ha scritto:non erano i 10.000 km ma era il primo anno , olio filtri e quant'altro mi sembra circa 120 €.
leggendo i vari post mi sembra equo :roll:
I meccanici se li conosci li eviti...
Moto riconsegnata sporca di resina degli alberi, dopotutto avevo preso un'appuntamento una settimana prima, la porto mercoledì a pranzo e solo veneridì ci lavora, sarà rimasta fuori (poverella...) e io che gli avevo fatto pure benzina al loro scooter....
Volutamente avevo lasciato il livello dell'acqua al minimo x vedere se lo controllavano, invece niente, è rimasto al minimo!!
Mi ha riferito di un Co molto magro andrò a verificare a quanto l'ha messo ora.
Fattura incomprensibile
Nei prox gg controllerò se hanno fatto quello che mi ha detto.
Voto officina: 5 (per ora)

Immagine

Co impostato a 54
su fattura hanno scritto sostituzione candela invece è sempre la mia (pure il maccanico a voce mi aveva confermato che andava ancora bene..)
Non mi hanno timbrato il libretto service
Sulla fattura non c'è riferimento nè al modello e nè alla targa del veicolo.
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
Avatar utente
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:47
Moto: aprilia pegaso trail
Località: savona

Messaggio da nin52 »

[]

I meccanici se li conosci li eviti...

[praticamente 170€ per cambiare l'olio! le ispezioni le fanno facendo un giro intorno alla moto..
Avatar utente
maiu
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2007, 20:55

Messaggio da maiu »

Ciao Nectrio.
Prima di fine anno pensavo di andare a fare lo stesso tagliando. Onde evitare la stessa bastonata puoi mica dirmi da qualle conce sei stato (anche senza fare nomi se non ti va). Io pensavo di andare a Nichelino...
:wink:
Avatar utente
funoxt
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 298
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2008, 10:54
Località: Torino

Messaggio da funoxt »

black devil ha scritto:ho appena ritirato la moto dal tagliando dei 10.000km

olio 45€
candela 11€
filtro olio 8€
manodop 45€
past freno ant 57€

niente gioco delle valvole...solo un po' di grasso alla catena...che sembra abbia strofinato sulla gomma post...pulizia filtro aria
il tutto non iva compresa...
spesa finale....mi sembra 208€
e perchè i freni ant...mi sono visto bene di consigliarli io...lui era già partito con una sorta di Racing da 160€....ma neanche se le cambio alla mia macchina spendo tanto così....
Bisogna fare attenzione ai meccanici io ho cambiato le pastiglie ant. con delle Carbon Loren spesa 38 euro.
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
Avatar utente
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 208
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
Località: Torino

Messaggio da netcrio »

maiu ha scritto:Ciao Nectrio.
Prima di fine anno pensavo di andare a fare lo stesso tagliando. Onde evitare la stessa bastonata puoi mica dirmi da qualle conce sei stato (anche senza fare nomi se non ti va). Io pensavo di andare a Nichelino...
:wink:
Lì sono andato non ai 10.000km ma era quasi allo scadere della garanzia, avessero scoperto qualcosa non avrei dovuto pagare..
Cmq lì il solito tagliando olio motore, filtro, filtro aria, Md: 160,22 (era nov 2007)
riflessione: il 1° taglando il filtro olio mi è costato 7,63€ nel 2° 20,87€ dalla stessa officina?!?!?! :roll:

Invece il tagliando dei 10.000km l'ho fatto a Rivoli.....

I meccanici se li conosci li eviti
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
Avatar utente
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 270
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 9:58
Località: Roma

Messaggio da sanzopaol »

Ecco perchè cerco di fare tutto io per quanto mi è possibile.L'unica cosa che ancora non mi sento ancora di fare è la regolazione del gioco delle valovole e controllo della catena di distribuzione, cosa che farò a breve dal meccanico e che mi consteranno caro, ma per il resto faccio tutto da me.....,almeno sono sicuro di cambiarli e dopotutto tratto la mia moto con un certo riguardo ed attenzione.

Pegaso Susnset Red Nov 2005 28000Km
Avatar utente
funoxt
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 298
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2008, 10:54
Località: Torino

Messaggio da funoxt »

netcrio ha scritto:
maiu ha scritto:Ciao Nectrio.
Prima di fine anno pensavo di andare a fare lo stesso tagliando. Onde evitare la stessa bastonata puoi mica dirmi da qualle conce sei stato (anche senza fare nomi se non ti va). Io pensavo di andare a Nichelino...
:wink:
Lì sono andato non ai 10.000km ma era quasi allo scadere della garanzia, avessero scoperto qualcosa non avrei dovuto pagare..
Cmq lì il solito tagliando olio motore, filtro, filtro aria, Md: 160,22 (era nov 2007)
riflessione: il 1° taglando il filtro olio mi è costato 7,63€ nel 2° 20,87€ dalla stessa officina?!?!?! :roll:

Invece il tagliando dei 10.000km l'ho fatto a Rivoli.....

I meccanici se li conosci li eviti
Rivoli MotoS...e hai hai hai ......... era già un vecchio detto di quando avevo 15 anni
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
Avatar utente
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 208
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
Località: Torino

Messaggio da netcrio »

un meccanico di cui ho sentito cose buone è a Ciriè...ma dovrò metterlo alla prova....quando dovrò far la distribuzione...
anzi lì ce ne un'altro che cura le moto (molto) sportive mi informo se mette mano anche alle nostre Ps
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
Avatar utente
funoxt
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 298
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2008, 10:54
Località: Torino

Messaggio da funoxt »

Io conosco uno bravo ma è un po' distante (a Carema) però e veramente bravo, uno della legge e poi ho conosciuto un ragazzo alla Sacra Birra che fa il meccanico e lui ha una SXV 550 però non sò come lavora, la prossima stagione dovrò controllare le valvole ma penso che la porterò a Carema per il resto i tagliandi li faccio da mè.
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
Avatar utente
maiu
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2007, 20:55

Messaggio da maiu »

funoxt ha scritto:
netcrio ha scritto:
Lì sono andato non ai 10.000km ma era quasi allo scadere della garanzia, avessero scoperto qualcosa non avrei dovuto pagare..
Cmq lì il solito tagliando olio motore, filtro, filtro aria, Md: 160,22 (era nov 2007)
riflessione: il 1° taglando il filtro olio mi è costato 7,63€ nel 2° 20,87€ dalla stessa officina?!?!?! :roll:

Invece il tagliando dei 10.000km l'ho fatto a Rivoli.....

I meccanici se li conosci li eviti
Rivoli MotoS...e hai hai hai ......... era già un vecchio detto di quando avevo 15 anni
Grazie delle dritte. In effetti quello che volevo fare era un tagliando prima della scadenza della garanzia (gennaio), i 10000 non li raggiungo di certo entro gennaio. Comunque a Rivoli non ci sarei mai andato. Due giorni che avevo comprato usato il PS e passo li davanti. Mi fermo per chiedere quanto veniva il parabrezza e visto che il pedale del freno mi strisciava un po' sul coperchio frizione gli chiedo se non fosse magari da regolare più basso. Mi distraggo un secondo e un tipo con una capigliatura da Supersayan prende a due mani la leva e la storce verso l'esterno rischiando di spaccarla.... e mi fa .... ora va bene deve stare li come posizione....
Dato che non avevo un crick da dargli in testa sono andato via ma non ci tornerei manco se mi si fermasse la moto li davanti...

Ciauuuu
Avatar utente
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 208
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 7:15
Località: Torino

Messaggio da netcrio »

maiu ha scritto:
funoxt ha scritto:
netcrio ha scritto:
Lì sono andato non ai 10.000km ma era quasi allo scadere della garanzia, avessero scoperto qualcosa non avrei dovuto pagare..
Cmq lì il solito tagliando olio motore, filtro, filtro aria, Md: 160,22 (era nov 2007)
riflessione: il 1° taglando il filtro olio mi è costato 7,63€ nel 2° 20,87€ dalla stessa officina?!?!?! :roll:

Invece il tagliando dei 10.000km l'ho fatto a Rivoli.....

I meccanici se li conosci li eviti
Rivoli MotoS...e hai hai hai ......... era già un vecchio detto di quando avevo 15 anni
Grazie delle dritte. In effetti quello che volevo fare era un tagliando prima della scadenza della garanzia (gennaio), i 10000 non li raggiungo di certo entro gennaio. Comunque a Rivoli non ci sarei mai andato. Due giorni che avevo comprato usato il PS e passo li davanti. Mi fermo per chiedere quanto veniva il parabrezza e visto che il pedale del freno mi strisciava un po' sul coperchio frizione gli chiedo se non fosse magari da regolare più basso. Mi distraggo un secondo e un tipo con una capigliatura da Supersayan prende a due mani la leva e la storce verso l'esterno rischiando di spaccarla.... e mi fa .... ora va bene deve stare li come posizione....
Dato che non avevo un crick da dargli in testa sono andato via ma non ci tornerei manco se mi si fermasse la moto li davanti...

Ciauuuu
Un applauso all'Aprilia x come da le concessioni x riparare le proprie moto...
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25350
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

di allargare la leva del freno post cosi', veramente, l'ho fatto pur'io ... :o
nu se po'? :oops:
si piega con 1 nonnulla... :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Tagliandi e Revisioni”