Pagina 1 di 2
Aprilia Falco.
Inviato: martedì 10 aprile 2007, 19:05
da bugio
Ciao ragazzi, qualcuno ha voglia di parlarmi della Falco ? Mi è sempre piaciuta , ma non l'ho mai veramente presa in considerazione per via dei manubri bassi che non riesco a digerire. Poi però a pasquetta ne ho vista una con un manubrione tipo Tuono e ...mi si è aperto un mondo ! Tra l'altro il Falchetto non se lo fila nessuno e si possono trovare occasioni con molto meno di 4.000 euro. Per ora non posso

però un domani un animale da montagna e anche da pista spendendo il giusto...
Inviato: martedì 10 aprile 2007, 21:37
da maxpompone
ciao,
ti posso consigliare una visita al nostro forum
www.pompone.eu (ci tanti iscritti con la stradali di mamma Aprilia) tra i vari c'è ICO che lo scorso anno ha festeggiato nella nostra sede i 100.000 Km ...
Inviato: mercoledì 11 aprile 2007, 19:00
da bugio
Ciao Max, grazie per l'info mi farò un giro.
Inviato: mercoledì 11 aprile 2007, 22:41
da attila
Se non sbaglio al conce multimarca qua a BL ne hanno una ancora nuova di palla...

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 8:24
da Gig81
Forse ci si può montare la piastra rialzata dell'ABM come sulla futura...
Anche se io l'avevo (ho preso la moto usata) ma l'ho tolta perchè mi trovo meglio con i semimanubri.
Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 8:36
da D@rione
Bugio,
Carver ne ha avuto uno...l'ha tenuto per un paio d'anni. Ora gli mando un sms e gli dico di connettersi, così lui ti saprà meglio dire. Magari se lo cerchi nel forum trovi il suo indirizzo mail.
Lamps.
D.
Aprilia Falco.
Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 11:17
da mircosoft
bugio ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno ha voglia di parlarmi della Falco ? Mi è sempre piaciuta , ma non l'ho mai veramente presa in considerazione per via dei manubri bassi che non riesco a digerire. Poi però a pasquetta ne ho vista una con un manubrione tipo Tuono e ...mi si è aperto un mondo ! Tra l'altro il Falchetto non se lo fila nessuno e si possono trovare occasioni con molto meno di 4.000 euro. Per ora non posso

però un domani un animale da montagna e anche da pista spendendo il giusto...
Permittimi un appuntino...
In genere una moto (soprattutto se è un prodotto frutto di test accurati e passione) non nasce con i semimanubri solo perchè hanno quell'aria racing...
Il manubrio basso e la conseguente posizione assunta dal pilota, determinano una particolare distribuzione dei pesi scelta da chi quella moto l'ha progettata.
Modificare l'altezza del manubrio significa modificare il comportamento della moto, spesso peggiorandolo...
Oltre a ciò anche la protezione areodinamica andrebbe a farsi benedire in gran parte.
Dunque il mio consiglio è: se non ne vuoi sapere dei manubri bassi della Falco, prendi in considerazione altre tipologie di moto, ti troverai sicuramente meglio che con una Falco con modifiche "improvvisate".
Ciao!

Inviato: venerdì 13 aprile 2007, 1:22
da carver
eccomi!
ciao!
il falchetto e' una moto fantastica...
1) non ha praticametne mercato.. la compra soo chi se ne innamora ( io avevo preso pure il puntale!!9... quindi la paghi pochissimo usata.... ( io l'ho cambiata solo x la rsv dato luso in pista...)
2) posizione "comoda" tra le sportive... non stai rannicchiato.. il cupolino di serie protegge tantissimo ( io son alto 1.95)
motore PA-U-RO-SO.. ha la coppia piu' bassa dell'rsv x un uso stradale ma ... be' se gli metti un bel paio di scaricozzi.. filtro centralina... e magari TAGLIANDO DA FIORENZO AGOSTINI.. allora si che sei al top!
Non disdegna della pista.. magari se al posto del mono post sachs metti un ohlins.. ( io ci giravo col mono di serie)
La signora non sara' comodissima ma cmq ha una sella comoda.. il sottolella e' molto grosso.. e poi ci son le valige laterali tra gli optionals...
x il "manubrione" ci son dei kit x trasformarla in fighetrs.. am non mi piace.. poi devi cambiare anche i tubi freni che son corti.. oltre a tutto l'ambaradan!
dimenticato nulla? ah si.. piega che e' un piacere.. una volta presa confidenza... ginocchia e pedane li limi!.. magari una corona da 43 denti e' il top... che tanto i rapporti originali son esageratamente lunghi...
se serve qualche altro consiglio.. son qua

lamps a tutti!
Inviato: venerdì 13 aprile 2007, 7:28
da D@rione
Eccolo!! Visto? Palo,devo dire che ultimamente se i meno SOLA di sempre... bravo!!
Inviato: venerdì 13 aprile 2007, 20:09
da bugio
Grazie Carver, sei stato chiarissimo...hai idea di cosa possa costare la trasformazione col manubrione ? So che quella originale Aprilia per Tuonizzare la Rsv non la regalano per niente !
Inviato: venerdì 13 aprile 2007, 20:28
da carver
bugio ha scritto:Grazie Carver, sei stato chiarissimo...hai idea di cosa possa costare la trasformazione col manubrione ? So che quella originale Aprilia per Tuonizzare la Rsv non la regalano per niente !
ti consiglio di cercare su
www.ebay.de
i tedeschi sono gli unici che hanno capito questo splendido modello aprilia... e ne hanno proseguito degli sviluppi etc davvero notevoli...
cmq domani ti do la mail di un amico di firenze che ha fatto la trasformazione che vuoi fare tu, cosi' ti spiega tutto in particolare.
io ho dovuto svendere il falchetto x questioni di soldi ( l'rsv ha messo in crisi le mie finanze!) ma se avessi potuto l'avrei tenuta!!! non te ne pentirai se deciderai di acquistarla!
saluti,
-Paolo
Inviato: venerdì 13 aprile 2007, 20:31
da carver
http://www.bikepics.com/members/carver100/
questo e' il link dove ho messo alcune foto del falchetto & CO. col puntale e' davvero fantastica! guardale e poi mi farai sapere....

ovviamente l'aprilia NON lo fa.. ma si trova in italia da una ditta di torino.... che lo importa dalla francia... ovviamente !
Inviato: venerdì 13 aprile 2007, 20:44
da bugio
Grazie ancora Carver...stavo vedendo i tuoi giretti al Muggio col Falchetto

comunque putroppo ora non posso permettermi un altra moto oltre alla Capo e alla Montesa, ma del doman non vè certezza...
Aprilia Falco.
Inviato: martedì 17 aprile 2007, 10:05
da fabion
bugio ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno ha voglia di parlarmi della Falco ?
Mi è sempre piaciuta ,
imho la falco e' bellissima !!
bugio ha scritto:
ma non l'ho mai veramente presa in considerazione per via dei manubri bassi che non riesco a digerire.
quando l'ho provata io scendevo dalla cbr e' mi sembro' alta

Inviato: martedì 17 aprile 2007, 17:49
da bugio
Rivista la Falco con il manubrione...stavolta Domenica sul Penice. Purtroppo non sono riuscito a fare 2 chiacchiere con il proprietario...andava di fretta.
Bella moto il Falchetto ! Con il manubrione mi garba tantissimo...vabbè di fatto è come se fosse una tuono.
Il fatto che ce ne siano poche in giro ( se non pochissime ! ) è un ulteriore dimostrazione che tanti motociclisti in Italia guardano a estetica e brand, insomma tanto al fumo e molto poco all'arrosto.