SL FALCO 1000... FANTASTICA INCOMPRESA O VERO CANCELLO??
SL FALCO 1000... FANTASTICA INCOMPRESA O VERO CANCELLO??
Ciao ragazzi....
Voi che ne pensate della FALCO 1000?
A me ricorda tantissimo quel 125 rs che a 16 anni non ho mai avuto.... .... effettivamente ne ho viste davvero poche... solo 1a al raduno di maggio 2004 organizzato da carovano....
ma come mai? e' davvero un cancellone.. eppure e' scartata da tutti perche' moto APRILIA®?
A me piace una cifra... il prezzo e' davvero abbordabile.. usata del 2002 si trova a 5000 euri.....
avete qualceh commento/recensione??? o magari impressioni di guida?
Ovviamente penso proprio che non faccia al caso ... 195cm su una moto che dalle foto sembra essere come una sv 650.... non dev'essere comodo!
Cmq mi incuriosisce parecchio....
Lamps!
Voi che ne pensate della FALCO 1000?
A me ricorda tantissimo quel 125 rs che a 16 anni non ho mai avuto.... .... effettivamente ne ho viste davvero poche... solo 1a al raduno di maggio 2004 organizzato da carovano....
ma come mai? e' davvero un cancellone.. eppure e' scartata da tutti perche' moto APRILIA®?
A me piace una cifra... il prezzo e' davvero abbordabile.. usata del 2002 si trova a 5000 euri.....
avete qualceh commento/recensione??? o magari impressioni di guida?
Ovviamente penso proprio che non faccia al caso ... 195cm su una moto che dalle foto sembra essere come una sv 650.... non dev'essere comodo!
Cmq mi incuriosisce parecchio....
Lamps!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1198
- Iscritto il: sabato 17 maggio 2003, 1:54
- Moto: RSV 1000R - Transalp 650
- Località: Firenze
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1956
- Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
- Località: Forlimpopoli
Sono qua, ti posso dire questo, di Falco in giro ce ne sono poche, questo è vero.
Come hai detto è scartata da tutti perchè è marchiata Aprilia, quindi si porta dietro il discorso dei ricambi, di questa affidabilità che molti reputano scarsa (invece io ritengo ottima), di scarsa componentistica (anche queste notizie tendenziose).
Se uno deve comprare una Aprilia sportiva ed è alto 1:85, non acquista una Falco ma bensì una RSV, perchè va di moda, ha 12 cavalli in più (130 anzichè 118) e poi se deve caricare la ragazza la fa salire in vetta al trespolo.....
La Falco è una moto che doveva fare concorrenza al VFR, e secondo ci stava tutta, ma fra "" è il marchio che la fotte.
Al Raduno nazionale della Aprilia del 2003 nella giornata di lunedì che si andava in pista ad Adria, c'erano tante di quelle Falco con carene in veetroresina che andavano in pista stargate che non ve ne potete rendere conto.
Con qualche amico gli ho dato anche io la dritta che se volevano una moto che a livello di componentistica fosse ottima, affidabile e divertente allo stesso tempo, di acquistare una falco usata, perchè in effetti trovi in giro delle offerte, cioè parlando in cifre trovi persone che vendono un 2001 o un 2002 con meno di 13000 km a neanche 5000 euro.
Ricordiamoci che è una moto con forcelle anteriori pluriregolabili, mono posteriore con 2 regolazioni (secondo me l'unico punto di debolezza), disci semi flottanti da 320 mm, freni brembo serie oro,118 cavalli, strumentazione molto ricca (c'è anche il cronometro,la velocità massima raggiunta e la media).
con neanche 10000000 delle vecchie lire vi portate a casa un 1000 cc che ha ancora tanta voglia di girare......
N.B. Questo è un mio giudizio personale......sconsigliata per persone molto alte (oltre 1:80) abbinata a viaggi lunghi (una maxi enduro è impagabile)........
Spero di esservi stati d'aiuto, comunque la moto risulta agile e precisa....e con tanti cavalli....
Come hai detto è scartata da tutti perchè è marchiata Aprilia, quindi si porta dietro il discorso dei ricambi, di questa affidabilità che molti reputano scarsa (invece io ritengo ottima), di scarsa componentistica (anche queste notizie tendenziose).
Se uno deve comprare una Aprilia sportiva ed è alto 1:85, non acquista una Falco ma bensì una RSV, perchè va di moda, ha 12 cavalli in più (130 anzichè 118) e poi se deve caricare la ragazza la fa salire in vetta al trespolo.....
La Falco è una moto che doveva fare concorrenza al VFR, e secondo ci stava tutta, ma fra "" è il marchio che la fotte.
Al Raduno nazionale della Aprilia del 2003 nella giornata di lunedì che si andava in pista ad Adria, c'erano tante di quelle Falco con carene in veetroresina che andavano in pista stargate che non ve ne potete rendere conto.
Con qualche amico gli ho dato anche io la dritta che se volevano una moto che a livello di componentistica fosse ottima, affidabile e divertente allo stesso tempo, di acquistare una falco usata, perchè in effetti trovi in giro delle offerte, cioè parlando in cifre trovi persone che vendono un 2001 o un 2002 con meno di 13000 km a neanche 5000 euro.
Ricordiamoci che è una moto con forcelle anteriori pluriregolabili, mono posteriore con 2 regolazioni (secondo me l'unico punto di debolezza), disci semi flottanti da 320 mm, freni brembo serie oro,118 cavalli, strumentazione molto ricca (c'è anche il cronometro,la velocità massima raggiunta e la media).
con neanche 10000000 delle vecchie lire vi portate a casa un 1000 cc che ha ancora tanta voglia di girare......
N.B. Questo è un mio giudizio personale......sconsigliata per persone molto alte (oltre 1:80) abbinata a viaggi lunghi (una maxi enduro è impagabile)........
Spero di esservi stati d'aiuto, comunque la moto risulta agile e precisa....e con tanti cavalli....
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
- Mcm
- CURVO BENINO
- Messaggi: 485
- Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
- Località: Mestre Venezia
Bravo Ste! sempre preciso... ma non facevi prima a scrivere "cancello"? HAHAHAHA... dai che scherzo emilia...ops! Romagnolo... hahahaha...
Io di falco ne vedo in giro.. ma solo in montagna non in città, chissà come mai tutte le R6,R1..ecc stanno dietro! màh!
Io di falco ne vedo in giro.. ma solo in montagna non in città, chissà come mai tutte le R6,R1..ecc stanno dietro! màh!
Pegaso Rosso Mirò 2002
Rsv Tuono 1000 nera 2004
:Gneeee Gneee:
Rsv Tuono 1000 nera 2004
:Gneeee Gneee:
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
Fermo restando che io la Falco l'adoro per linea e motore (perchè l'ho guidata un bel po'), quoto tutto quello che dici tranne che per la frase citata sopra... come impostazione di guida, impostazione passeggero, protezione aerodinamica ecc.... non credo proprio di poterla paragonare ad un qualsiasi VFR.... e non sto dicendo che quest'ultima sia meglio o peggio..... dico solo che sono moto diversissime tra loro... e se avessi tanti soldi, mi piacerebbe tenere una falco nel garace e non un'altro VFRLa Falco è una moto che doveva fare concorrenza al VFR, e secondo ci stava tutta, ma fra "" è il marchio che la fotte
ECCO LE TRE SORELLINE
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1198
- Iscritto il: sabato 17 maggio 2003, 1:54
- Moto: RSV 1000R - Transalp 650
- Località: Firenze
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1956
- Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
- Località: Forlimpopoli
In effetti prende molto in basso e nelle curve e nei tornantini risulta molto maneggevole, veloce ed esce di curva che è un missile......
La si deve lasciare andare al suo ritmo, altrimenti se provi ad andare piano ti spezzi le braccia, perchè la devi tenere su di peso....
Secondo me come erogazione è più vicina a una RSV che ad una Futura...
La si deve lasciare andare al suo ritmo, altrimenti se provi ad andare piano ti spezzi le braccia, perchè la devi tenere su di peso....
Secondo me come erogazione è più vicina a una RSV che ad una Futura...
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1198
- Iscritto il: sabato 17 maggio 2003, 1:54
- Moto: RSV 1000R - Transalp 650
- Località: Firenze
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1579
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2002, 2:00
- Località: Treviso
- Contatta:
Come? Cancello questo bellissimo falchetto !!!! 8)
Eresia
Il falchetto qui sopra ha la bellezza di 70 mila km (se non ricordo male), motore mai toccato, frizione originale.
Il suo proprietario, un carissimo amico, ogni tanto lo porta in pista a sgranchirsi.
In termini di affidabilità il motore 1000 aprilia e gli organi meccanici penso siano una certezza, se trattati con cura e rispetto.
p.s. Ico, quand'è che mi insegni a piegare con la Capo?
Eresia
Il falchetto qui sopra ha la bellezza di 70 mila km (se non ricordo male), motore mai toccato, frizione originale.
Il suo proprietario, un carissimo amico, ogni tanto lo porta in pista a sgranchirsi.
In termini di affidabilità il motore 1000 aprilia e gli organi meccanici penso siano una certezza, se trattati con cura e rispetto.
p.s. Ico, quand'è che mi insegni a piegare con la Capo?
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1956
- Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
- Località: Forlimpopoli
Se questo è quel ragazzone alto quasi 1:90, ho avuto l'onore di conoscerlo ad Adria, la faceva proprio volare la moto, tante RSV le ha sverniciate...........
Problemi..........
Ti posso solo dire che ho sostituito la batteria la settimana scorsa (agosto 2001), i tagliandi li ho fatti sempre tutti io (la moto ora ha più di 23000 km), solo olio (motul 5100) filtro olio (ogni tagliando) e filtro aria(ogni 20000 km), sostituite le candele a 22000 km, liquido freni e frizione (ogni 10000km dot 5.1) e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Unico difetto se lo vogliamo chiamare difetto, ho sostituito 2 volte la lampadina della posizione posteriore dx.....
Toccandomi abbondantemente le cosiddette non ho mai cambiato nada de nada che fosse difettoso o mal funzionante....
Comunque quelli che mi conoscono sanno come tratto la moto......
Ciao ciao
Problemi..........
Ti posso solo dire che ho sostituito la batteria la settimana scorsa (agosto 2001), i tagliandi li ho fatti sempre tutti io (la moto ora ha più di 23000 km), solo olio (motul 5100) filtro olio (ogni tagliando) e filtro aria(ogni 20000 km), sostituite le candele a 22000 km, liquido freni e frizione (ogni 10000km dot 5.1) e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Unico difetto se lo vogliamo chiamare difetto, ho sostituito 2 volte la lampadina della posizione posteriore dx.....
Toccandomi abbondantemente le cosiddette non ho mai cambiato nada de nada che fosse difettoso o mal funzionante....
Comunque quelli che mi conoscono sanno come tratto la moto......
Ciao ciao
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9429
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
deve trattarsi di iko di treviso...c'era al primo incontro
la falco ha un telaio che solo la vista fa sbavare. la trovo bellissima. il suo problema...? la rsv in casa..
si sono fatti concorrenza da soli. esteticamente la trovo ancora oggi bellissima. un DELITTO sprecare e dimenticare progetti come futura e falco. al punto di vista dinamico e perstazionale eccellenti. ed il falco molto bello anche esteticamente.
la falco ha un telaio che solo la vista fa sbavare. la trovo bellissima. il suo problema...? la rsv in casa..
si sono fatti concorrenza da soli. esteticamente la trovo ancora oggi bellissima. un DELITTO sprecare e dimenticare progetti come futura e falco. al punto di vista dinamico e perstazionale eccellenti. ed il falco molto bello anche esteticamente.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1956
- Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
- Località: Forlimpopoli
Altro aspetto positivo della moto, un capiente vano sottosella, una settimana fa oltre a tutta la documentazione e alle chiavi in dotazione, ci feci stare anche una tuta anti acqua della AXO.
Provate con una altra moto del suo segmento se ne siete capaci........
Provate con una altra moto del suo segmento se ne siete capaci........
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta: