0) Mettere la moto sul cavalletto da officina posteriore
1) Rimuovere paracoppa e sollevare l’anteriore con un martinetto idraulico. Vedi foto.
2) Togliere la ruota.
3) smontare parafango e piastra antisvergolo
4) Allentare i dadi della piastra SUPERIORE. Si può fare anche senza togliere il serbatoio.
5) Allentare i tappi forcella.
6) Allentare i dadi delle piastre. Si può fare anche senza togliere il serbatoio.
7) Smontare il cupolino
8) Sfilare gli steli.
9) Togliere i tappi, sfilare distanziali e molle, svuotare gli steli, dando anche qualche pompata, e metterli a testa in giù a scolare.
10) Dare una bella pulita a distanziali, molle, etc.
11) comprimere completamente lo stelo nel fodero[/i]
12) Riempire con l’olio e lasciare la quantità d’aria riportata nel manuale.
13) Ripercorrere i passi al contrario.
Info utili:
Il manuale consiglia olio 5W o 20W, poi da le percentuali per ottenere da questi il 10W e il 15W, a seconda dei bisogni...
Dare sempre un’occhiata a paraoli e parapolvere, e in caso cambiarli, dato che la forcella è già semi-smontata.
Spazio d'aria in mm, senza molla a stelo completamente infilato:
105 = Manuale d'officina, valore originale
150 = Wilber's e Promoto, valore indicato
120 = io me medesimo (FEDRO) , valore approssimativo
MANUALE FAI DA TE - CAMBIO OLIO FORCELLE
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