Top 100

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950

Re: Top 100

Messaggio da ferro »

Ed ecco che torna la sindrome dell'accerchiamento , del "ce l'hanno tutti con noi" ... dei CNisti (prendetela come battuta , mi raccomando ... che siete permalosetti!! :uaz: :uaz: )

Mi spiegate dove è stato scritto qui sopra che la CN1200 è una moto inaffidabile o scadente?!
Si è solo preso un dato di fatto ... in Italia ne sono state vendute pochissime.
Non è un'opinione , una conclusione ... è un dato reale.

Si sta cercando di valutare e capire i motivi , tutto qui.
Alcuni indicano il problema nella scarsa e poco preparata catena di concessionarie , altri nella poca attenzione verso i vecchi , gli attuali ed i futuri clienti , altri nell'incapacità di recuperare i punti di "rispettabilità" persi negli anni.
Ma nessuno , credo , si è permesso di dire che la CN1200 è una motaccia , anzi!
norge in piega ha scritto:Come mai questa moto figlia di un marchio decisamente inaffidabile
Lo è stato ed anche ora non brilla per professionalità in tutte le concessionarie.
norge in piega ha scritto:...composta da gente che non è in grado di fare moto ...
Mai detto da nessuno ... tutt'altro
norge in piega ha scritto:... composta da gente che non le sa vendere ...
Questo è il punto ... chi non è in grado di vendere un prodotto ottimo andrebbe semplicemente sostituito.
Io , tempo fa , scrissi ironicamente che andrei a fare un poì di corteggiamento a quei "fenomeni" del marketing che riescono a fare vendere le Benelli o le Mash , tanto per fare i nomi di moto che vendono di più.

Probabilmente il viaggio che hai appena fatto , verrà fatto da centinaia di motociclisti con moto diversissime tra loro nei prossimi mesi.
Alcuni avranno i problemi che non hai avuto tu ... ma le loro moto continueranno a vendersi molto meglio.
E non credo che il popolo dei motociclisti sia un gregge di ignoranti a cui piace buttare i soldi nel cesso.
als
NIUBBO
NIUBBO
Moto: caponord 1200 rally

Messaggio da als »

Beh qualche riferimento alla affidabilità è stato fatto nelle pagine precedenti ovvero qualcuno teme che avrà più problemi con Aprilia piuttosto che acquistando altre moto.
Commercialmente bisogna vendere e presentare il prodotto nel modo più vendibile. Altri sono nettamente più capaci senza avere moto migliori.
Personalmente non credo che il mercato sia fatto da motociclisti per cui serve a poco fare buone moto se chi compra vuole sentirsi sicuro, coccolato e orgoglioso di mostrare la propria moto.
In alternativa si è aperto il mercato delle piccole e quello delle economiche....
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: stelvio ntx

Messaggio da pegaso27 »

Giusto per restare nel segmento premium:
MV ha venduto 1531 moto Aprilia 874
MV non fa più pubblicità di Aprilia, probabilmente fa moto meno affidabili di Aprilia, sicuramente ha una rete di assistenza e vendita peggiore di Aprilia...
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Beh insomma :-? MV si é creato un'immagine di marchio di lusso e fa delle moto che sono delle sculture, con finiture che anche Bmw si sogna, é sempre all'avanguardia nel design e chi se la compra percepisce di avere le chiappe su un mezzo esclusivo e prestigioso. Quest'immagine se l'é costruita sia con un marketing degno di questo nome (non serve fare tanta pubblicitá ma farla con gli strumenti giusti) e sia trattando i propri clienti come la Ferrari tratta i suoi.

Aprilia si porta dietro ancora un'immagine di produttore di scooter, non ha mai eccelso in finiture, design e cura dei particolari ma solo in prestazioni pure per le gare, se ci aggiungi che ha sempre trattato non-bene, per non dire male, i propri clienti in fase di assistenza (tranne poche eccezioni non sufficienti) e non ha fatto praticamente nulla a livello di marketing per recuperare credibilitá, ecco spiegati i numeri deludenti.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da ferro »

als ha scritto:Personalmente non credo che il mercato sia fatto da motociclisti ...
E da chi? Da muratori , da veterinari , da astronauti? :-? :-?

pegaso27 ha scritto: Giusto per restare nel segmento premium:
MV ha venduto 1531 moto Aprilia 874
MV non fa più pubblicità di Aprilia, probabilmente fa moto meno affidabili di Aprilia, sicuramente ha una rete di assistenza e vendita peggiore di Aprilia...
Prendiamo quella classifica delle lettere di reclamo/segnalazione che è stata pubblicata qualche pagina fa.
- Aprilia 122 , MV 10
- Aprila vende circa la metà dei mezzi che vende MV

I casi sono:
Le moto Aprilia hanno molti , molti , molti più problemi di MV
Aprila ha una rete di assistenza che non risolve i problemi , MV si ... almeno la maggior parte

Io non credo nella prima ipotesi ... ma sono portato a credere alla seconda.
Se un concessionario/officina non è in grado di risolvermi un problema banale , io mi rivolgo ai piani alti.
Esattamente come fa chi ha problemi ben più gravi.
Queste casistiche fanno numero e fanno salire la percezione di inaffidabilità che hanno quasi tutti i motociclisti , a parte qui dentro :wink:

Sting AB ha scritto: Beh insomma :-? ......
Sting ... per una volta :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
als
NIUBBO
NIUBBO
Moto: caponord 1200 rally

Messaggio da als »

Vedo molte persone che vanno in ansia per il minimo problema alla moto, per me un motociclista deve amarne l'uso ma avere pure un minimo di manualità e sensibilità per capirla.
Ci sono motociclisti e possessori di moto, il mercato predilige i secondi.
Con questo non voglio dire che non si debba auspicare un miglioramento di Aprilia ma non credo che sia la leva tecnica quella giusta per vendere di più.
A me poi non dispiace avere una moto poco venduta, con la Stelvio mi sono fatto certe ghignate!!
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: stelvio ntx

Messaggio da pegaso27 »

A me poi non dispiace avere una moto poco venduta, con la Stelvio mi sono fatto certe ghignate!!
Noi ex stelvisti siamo cecchini nel cercare l'esclusiva.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

als ha scritto: Vedo molte persone che vanno in ansia per il minimo problema alla moto, per me un motociclista deve amarne l'uso ma avere pure un minimo di manualità e sensibilità per capirla.
Con questo non voglio dire che non si debba auspicare un miglioramento di Aprilia ma non credo che sia la leva tecnica quella giusta per vendere di più.
Als, il mio nuovo mito !
Ti quoto e condivido al 10000000000000 %.
A coloro i quali "incensano" MV, ed a coloro i quali riconoscono quale problema di Aprilia la scarsissima predisposizione al mercato delle moto da parte di Piaggio (invece Mercedes è fortissima nel mercato delle due ruote....) consiglio di leggere quanto segue........

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=ACSSaGoB
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve

Messaggio da Furiolo »

als ha scritto: Vedo molte persone che vanno in ansia per il minimo problema alla moto, per me un motociclista deve amarne l'uso ma avere pure un minimo di manualità e sensibilità per capirla.

:doppiok: :doppiok: condiviso al 100%, anche se devo riconoscere che a certi "gadget", accessori, funzioni anti pigrizia (press. pneumatici sul display)...ci si abitua facilmente ma a tutto c'è un limite...come si fa non controllare la pressione delle gomme e il livello dell'olio ad ogni uscita :? :? !! Un minimo di relazioni interpersonali tra te ed meccanico, la possibilità di fargli una telefonata per un consiglio, informazione...tutto questo con certi "brand" leggasi BMW è precluso...però quando vai da loro la prima cosa che fanno...offrono un caffè...wow!!!!
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da ferro »

Ok ... capito.

A parte in CNisti 1200 , tutti gli altri sono dei cazzari senza speranza , gente che spende soldi inutilmente , gente che compra le moto solo per moda.
BMW? Mah ... solo fighetti che vanno al bar bardati da Dakar
Ducati? Idem ma con le tute in pelle
MV? Trumph? Non parliamone nemmeno!!
Giapponesi? Gente senza fede
Cancellisti in genere? Manco li consideriamo!!

Però gli altri vendono , fanno sviluppo e sanno fare marketing ..... Aprilia sarebbe già chiusa da mo' se non ci fosse mamma Piaggio a mantenerla , con le vendite degli scooter e dei 3/4 ruote in India e Cina :cool:

p.s. ovviamente sono ironico ... ma credevo che i talebani qui dentro si fossero quelli con la CN1000 , invece vedo che voi li battete alla grande!! :uaz: :uaz:
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

capetto ha scritto: Ok ... capito.

A parte in CNisti 1200 , tutti gli altri sono dei cazzari senza speranza , gente che spende soldi inutilmente , gente che compra le moto solo per moda.
BMW? Mah ... solo fighetti che vanno al bar bardati da Dakar PERCHE', FORSE NON E' VERO AL 99% ?
Ducati? Idem ma con le tute in pelle .....SE NON CI FOSSE MAMMA AUDI...ALTRO CHE FALLIMENTO.
MV? Trumph? Non parliamone nemmeno!! NICCHIA DI TUTTO RISPETTO !
Giapponesi? Gente senza fede VERO
Cancellisti in genere? Manco li consideriamo!! CHI SONO ?

Però gli altri vendono (A PARTE BMW PER ANDARE AL BAR - AL 99% - COSA VENDONO ? SCRAMBLER, BONNEVILLE ETC ETC. MOTO DA POSSESSORI DI MOTO, NN DA MOTOCICLISTI) , fanno sviluppo e sanno fare marketing ..... Aprilia sarebbe già chiusa da mo' se non ci fosse mamma Piaggio a mantenerla , con le vendite degli scooter e dei 3/4 ruote in India e Cina :cool: COME RILANCERESTI IL MARCHIO ? IO CON UNA BELLA 750/800 BICILINDRICA

p.s. ovviamente sono ironico ... ma credevo che i talebani qui dentro si fossero quelli con la CN1000 , invece vedo che voi li battete alla grande!! :uaz: :uaz:
Ultima modifica di carlocb il martedì 19 gennaio 2016, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

capetto ha scritto: ...
Quoto al 100% (chi l'avrebbe mai detto :tie: )
Difendo il mio talebanismo della CN fino alla morte, ma non dell'Aprilia in generale che ha ancora molto ma molto da farsi perdonare. E infatti i numeri parlano e le chiacchere stanno a zero.
Poi se hai una moto che nessuno ha, o solo pochi hanno, anche per me è una goduria e l'ho sempre detto, ma non cercate giustificazioni per l'operato di Aprilia perchè non ce ne sono, anzi ce n'è una: l'incompetenza e la miopia manageriale del Cola e dei suoi dirigenti :punizione:
Godetevi la CN 1200 che è una gran moto, difendete la moto, lei si che non ha colpe :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

Sting AB ha scritto:
capetto ha scritto: ...
Quoto al 100% (chi l'avrebbe mai detto :tie: )
Difendo il mio talebanismo della CN fino alla morte, ma non dell'Aprilia in generale che ha ancora molto ma molto da farsi perdonare. E infatti i numeri parlano e le chiacchere stanno a zero.
Poi se hai una moto che nessuno ha, o solo pochi hanno, anche per me è una goduria e l'ho sempre detto, ma non cercate giustificazioni per l'operato di Aprilia perchè non ce ne sono, anzi ce n'è una: l'incompetenza e la miopia manageriale del Cola e dei suoi dirigenti :punizione:
Godetevi la CN 1200 che è una gran moto, difendete la moto, lei si che non ha colpe :ciao2:

:doppiok: :doppiok: :doppiok: :doppiok: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap

considerato che la proprietà ed il management di Aprilia sono gli stessi di Guzzi, come spieghiamo l'innegabile recente successo di Guzzi ?

hai preso la 1050 sport ? come ti trovi ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

carlocb ha scritto:

considerato che la proprietà ed il management di Aprilia sono gli stessi di Guzzi, come spieghiamo l'innegabile recente successo di Guzzi ?

hai preso la 1050 sport ? come ti trovi ?

Successo di Guzzi? Dove? :D
Seriamente: Guzzi deve la sua sopravvivenza ad un passato glorioso, al suo marchio storico, ai suoi appassionati irriducibili e ad una politica rispettosa della storia del marchio, come hanno da sempre fatto HD e Triumph. Speriamo che duri ma con il Cola tutto si può smerdare in poco tempo :confuso:

Ho preso una Tiger 1050 euro 3 primo modello con 16mila km, 10 cv in meno (115) ma molto più leggera e maneggevole (passo più corto e 30 kg in meno), mi trovo moooooolto bene :ciao2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

In mano a Piaggio nulla è destinato a durare
Ecco gli ultimi modelli aprilia

https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... aONPktcYNg
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”