Top 100

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
als
NIUBBO
NIUBBO
Moto: caponord 1200 rally

Re: Top 100

Messaggio da als »

Fino a due mesi fa avevo una Stelvio e le considerazioni erano identiche: moto valida ma marketing lacunoso e assistenza non omogenea sul territorio nazionale. I numeri di vendita erano e sono impietosi.
Qualche tempo fa però leggevo un articolo che riportava numeri di gruppo positivi con più anche nel settore moto per cui mi viene da pensare che le cose alla fin fine non vadano così male.
A me personalmente avere una moto che vende poco non crea problemi, anzi! Come diceva kobaiano, a Lucca abbiamo una concessionaria ben fornita con molti modelli in esposizione e alcune moto in prova..... bisognerebbe che centri di questo tipo fossero più diffusi sul territorio nazionale.
Se hanno difficoltà a vendere guzzi figuriamoci se sanno vendere Aprilia, non basta avere un buon prodotto altrimenti i numeri sarebbero migliori. Con le europee bisogna vendere aspetti intangibili come l'esclusività o l'appartenenza, il mito e l'orgoglio; con le giapponesi si vende l'affidabilità e la qualità percepibile.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

gioroma ha scritto: siamo seri...........ma cosa vi aspettavate !!!!!!!!!!
Che ci fossero più Motociclisti e meno "mi prendo il GS Adventure e faccio 2000 km all'anno" con tanti adesivi attaccati sulle borse.
Relativamente al marketing...concordo...patetico.
il fatto che anche la Nuova Tuono venda poco, conferma la mia prima affermazione : pochi MOTOCICLISTI in giro (ad esempio 2476 Ducati Scrambler e 835 Bonneville !!!!!).
Cmq sia...forse è meglio avere alle spalle la Piaggio che non l'Audi e quindi la VW taroccatrice :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950

Messaggio da ferro »

carlocb ha scritto: Che ci fossero più Motociclisti e meno "mi prendo il GS Adventure e faccio 2000 km all'anno" con tanti adesivi attaccati sulle borse.
Mah? Io tutti 'sti finti motociclisti col GS che vanno solo al bar o fanno pochi chilometri all'anno , non li vedo.
Vivrò in una realtà fortunata , non so.
Conosco GSisti da 30/40/50 mila chilometri all'anno e CNisti da 4/5 mila ... quindi? :oops: :oops:
Non sono un giramondo ... ma un po' di strada l'ho fatta pure io.
In giro per l'Europa si vedono tante moto , la maggioranza sono GS , poi le altre ... tante KTM e giapponesi.
Di Aprilia , a parte i raduni di AOTR , se ne vedono col lanternino.
Che non sia questa voglia di sentirsi migliori degli altri , di avere la moto migliore , quella che nessuno capisce , questa puzza sotto il naso (che hanno anche i GSisti sia chiaro) che offusca un po' la realtà?
Credete veramente che il 99% e passa (perchè queste sono le percentuali) dei motociclisti siano un ammasso di modaioli , fighetti e ignoranti? :-?
Le moto Aprilia non si vendono , è un dato di fatto.
Un'azienda normale avrebbe già chiuso ... evidentemente Piaggio ha altri introiti che le permettono di tenere aperto un cadavere.

Non sono moto di massa? Sono moto d'elite , per intenditori?
Bene ... la casa dovrebbe spingere su questo pedale.
Invece zero.
Una delle più grosse community di appassionati aprilia , nel 2016 festeggia il 15esimo compleanno.
Invitata ufficialmente , la casa non si è nemmeno degnata di una risposta ... nemmeno un incontro con il "responsabile" dei contatti con i club ... niente!
Forse credono di cavarsela con 4 pass x le fiere? (gestiti malissimo tra l'altro)
Hanno scazzato i tempi e i modi per fare uscire la CN1200 .... in tantissimi ex CNisti si sono rivolti altrove.
Ci sarebbero da "coccolare" quelli che ancora devono cambiare moto ... e la casa che fa? Niente!
Manco si degna di venire a conoscere a capire i veri motivi di questa migrazione verso altre moto.

Non li capirò mai .... e , secondo me , sarà un miracolo se a fine 2016 esisterà ancora il marchio.
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

Davide sono incazzatissimo e ti quoto al 1000x1000 :devil: :firedevil: :angry: :grrr: :devil: :firedevil: :angry: :devil: :firedevil: :angry: :grrr:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Pensare di essere i più fighi del mondo perché si possiede una moto che nessuno compra e reputare tutti gli altri dei finti motociclisti che o sono fighetti o non capiscono un cazzo mi sembra una gran bella analisi per spiegare il fallimento Aprilia.....
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
als
NIUBBO
NIUBBO
Moto: caponord 1200 rally

Messaggio da als »

Per vendere una moto bisogna, prima cosa, avere una moto e poi saperla vendere. Con questo voglio dire che il GS viene venduto perché prima di tutto è una moto valida e poi perché hanno saputo attribuire a quella moto un valore che altre case non sanno fare.
Aprilia fa delle ottime moto (io della CN sono più che contento) ma peccano nella capacità di attrarre clienti. Chi compra Aprilia viene marcato come un PIRLA perché con "quei soldi" poteva comprare un'altra moto usata di maggior prestigio.
Aprilia ha difficoltà a vendere moto sportive quando altre case ci riescono avendo ottenuto risultati "sportivi" decisamente inferiori... figurarsi a vendere una turistica polivalente come la CN.
Ultima modifica di als il giovedì 7 gennaio 2016, 13:39, modificato 1 volta in totale.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

mah? Io tutti 'sti finti motociclisti col GS che vanno solo al bar o fanno pochi chilometri all'anno , non li vedo.
Vivrò in una realtà fortunata , non so.
Conosco GSisti da 30/40/50 mila chilometri all'anno e CNisti da 4/5 mila ... quindi? :oops: :oops:
Non sono un giramondo ... ma un po' di strada l'ho fatta pure io.
In giro per l'Europa si vedono tante moto , la maggioranza sono GS , poi le altre ... tante KTM e giapponesi.
Di Aprilia , a parte i raduni di AOTR , se ne vedono col lanternino.
Che non sia questa voglia di sentirsi migliori degli altri , di avere la moto migliore , quella che nessuno capisce , questa puzza sotto il naso (che hanno anche i GSisti sia chiaro) che offusca un po' la realtà?
Credete veramente che il 99% e passa (perchè queste sono le percentuali) dei motociclisti siano un ammasso di modaioli , fighetti e ignoranti? :-?
Le moto Aprilia non si vendono , è un dato di fatto.
Un'azienda normale avrebbe già chiuso ... evidentemente Piaggio ha altri introiti che le permettono di tenere aperto un cadavere.

Non sono moto di massa? Sono moto d'elite , per intenditori?
Bene ... la casa dovrebbe spingere su questo pedale.
Invece zero.
Una delle più grosse community di appassionati aprilia , nel 2016 festeggia il 15esimo compleanno.
Invitata ufficialmente , la casa non si è nemmeno degnata di una risposta ... nemmeno un incontro con il "responsabile" dei contatti con i club ... niente!
Forse credono di cavarsela con 4 pass x le fiere? (gestiti malissimo tra l'altro)
Hanno scazzato i tempi e i modi per fare uscire la CN1200 .... in tantissimi ex CNisti si sono rivolti altrove.
Ci sarebbero da "coccolare" quelli che ancora devono cambiare moto ... e la casa che fa? Niente!
Manco si degna di venire a conoscere a capire i veri motivi di questa migrazione verso altre moto.

Non li capirò mai .... e , secondo me , sarà un miracolo se a fine 2016 esisterà ancora il marchio.[/quote]

anch'io ho detto che il marketing è patetico.
Però dai...non dirmi che non hai mai visto GSisti con adesivi dei Passi sotto casa etc. etc. poi io non parlod ella totalità, ma della maggioranza dei Gsisti.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

kawarock ha scritto: Pensare di essere i più fighi del mondo perché si possiede una moto che nessuno compra e reputare tutti gli altri dei finti motociclisti che o sono fighetti o non capiscono un cazzo mi sembra una gran bella analisi per spiegare il fallimento Aprilia.....

se ti riferisci a me, io non ho scritto questo, almeno non era quello che intendevo affermare.
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

carlocb ha scritto:
kawarock ha scritto: Pensare di essere i più fighi del mondo perché si possiede una moto che nessuno compra e reputare tutti gli altri dei finti motociclisti che o sono fighetti o non capiscono un cazzo mi sembra una gran bella analisi per spiegare il fallimento Aprilia.....

se ti riferisci a me, io non ho scritto questo, almeno non era quello che intendevo affermare.
Si,mi riferivo al tuo post perché è quello che ho capito io. "L'Aprilia non vende perché ci sono pochi motociclisti veri" Beh.... mi sembra riduttivo.Io sono uno di quelli che non comprerebbe un Aprilia nuova. E non la comprerei per dei motivi ben precisi. E credimi che sono un Motociclista...
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: stelvio ntx

Messaggio da pegaso27 »

Come sempre quando escono i dati delle vendite sui forum guzzi e aprilia si discute sui perché non si vendono le moto italiane, ci sono tanti motivi come stiamo scrivendo e tutti sono più o meno validi... però vi faccio una domanda... perché un motociclista non dovrebbe compare la caponord? È così peggio delle altre? È così inaffidabile?
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Io mi sono posto la domanda pochi mesi fa. Trovo la capo 1200 una gran bella moto e per quel poco che l'ho provata"appagante". Non credo abbia un incidenza di guasti superiore alle altre....
Non l'ho presa perché le officine della mia zona mi danno zero fiducia e mi sono rotto i maroni di portare la moto a 200 km per stare sereno a fare un tagliando.
Paracarro zen
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pegaso27 »

bugio ha scritto:Io mi sono posto la domanda pochi mesi fa. Trovo la capo 1200 una gran bella moto e per quel poco che l'ho provata"appagante". Non credo abbia un incidenza di guasti superiore alle altre....
Non l'ho presa perché le officine della mia zona mi danno zero fiducia e mi sono rotto i maroni di portare la moto a 200 km per stare sereno a fare un tagliando.
La zero fiducia nelle officine della tua zona è motivata ( esperienza diretta negativa ) o è a sensazione?
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Motivata per precedenti esperienze col V60 ( ne ho avuti tre) magari col nuovo motore son cambiati...però nel dubbio ho preferito non fare la cavia.
Paracarro zen
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Immagine
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pegaso27 »

bugio ha scritto:Motivata per precedenti esperienze col V60 ( ne ho avuti tre) magari col nuovo motore son cambiati...però nel dubbio ho preferito non fare la cavia.
È solo per tentare una statistica sui perché aprilia non vende.
P.S. cosa hai preso?
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”