Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo 2015

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
Avatar utente
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 366
Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
Moto: CapoCocca
Località: Montello

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da lelex9 »

carlocb ha scritto:
ti capisco ma non condivido.....sono abituato a prendere certe cose un po' alla leggera.....purtroppo ho imparato sulla mia pelle che sono ben altri i problemi.
Vuoi ridere : la mia auto (aziendale), BMW serie 3 gran turismo(purtroppo è una BMW !!! :ridi: :ridi: :ridi: ), ha un difettuccio : è installato l'antifurto volumetrico e esiste il programmatore della ventilazione a due ore fisse del giorno : nel mio caso l'ho impostato alle 7.20 ed alle 19.40, così la trovo un po' fresca. Risultato : il volumetrico scatta non appena l'aria entra nell'abitacolo !!!!!!! Apriamo un forum per affermare che BMW non sa costruire automobili ????????????????????? :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:

Bha non capisco.
Non è che segnalare un difetto di un qualche cosa, di una moto o un auto o qualsiasi altra cosa sia denigrarlo.
Se il problema è oggettivo non vedo per quale motivo tacerlo. Tra l'altro nei forum si parla molto di più dei problemi che dei pregi perchè si spera che qualcuno ci sia già passato e magari si possa avere qualche informazione utile sul come risolvere. Poi c'è lo sfogo e anche quello ci sta.

Se sulla tua auto il climatizzatore fa scattare l'allarme è un difetto perchè non dovrebbe farlo. Grosso? minuscolo? Quello sarai tu a deciderlo. Se la mia auto avesse un problema del genere probabilmente non cambierei auto ma certo qualche bestemmia volerebbe.
Certo poi se l'auto è aziendale è più facile prenderla con leggerezza se invece l'hai pagata per lo meno il naso te lo fa storcere.

Il problema della comparativa di motociclismo è che enfatizza dei problemi o imperfezioni di qualche moto e minimizza quelli di altre, fa passare una rispettabilissima sensazione personale come verità assoluta. E' quello che dà fastidio. Poi la notte dormo come un angioletto lo stesso :angelo: .

:birra:
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da carlocb »

lelex9 ha scritto:
carlocb ha scritto:
ti capisco ma non condivido.....sono abituato a prendere certe cose un po' alla leggera.....purtroppo ho imparato sulla mia pelle che sono ben altri i problemi.
Vuoi ridere : la mia auto (aziendale), BMW serie 3 gran turismo(purtroppo è una BMW !!! :ridi: :ridi: :ridi: ), ha un difettuccio : è installato l'antifurto volumetrico e esiste il programmatore della ventilazione a due ore fisse del giorno : nel mio caso l'ho impostato alle 7.20 ed alle 19.40, così la trovo un po' fresca. Risultato : il volumetrico scatta non appena l'aria entra nell'abitacolo !!!!!!! Apriamo un forum per affermare che BMW non sa costruire automobili ????????????????????? :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:

Bha non capisco.
Non è che segnalare un difetto di un qualche cosa, di una moto o un auto o qualsiasi altra cosa sia denigrarlo.
Se il problema è oggettivo non vedo per quale motivo tacerlo. Tra l'altro nei forum si parla molto di più dei problemi che dei pregi perchè si spera che qualcuno ci sia già passato e magari si possa avere qualche informazione utile sul come risolvere. Poi c'è lo sfogo e anche quello ci sta.

Se sulla tua auto il climatizzatore fa scattare l'allarme è un difetto perchè non dovrebbe farlo. Grosso? minuscolo? Quello sarai tu a deciderlo. Se la mia auto avesse un problema del genere probabilmente non cambierei auto ma certo qualche bestemmia volerebbe.
Certo poi se l'auto è aziendale è più facile prenderla con leggerezza se invece l'hai pagata per lo meno il naso te lo fa storcere.

Il problema della comparativa di motociclismo è che enfatizza dei problemi o imperfezioni di qualche moto e minimizza quelli di altre, fa passare una rispettabilissima sensazione personale come verità assoluta. E' quello che dà fastidio. Poi la notte dormo come un angioletto lo stesso :angelo: .

:birra:

vorrei solo dire che se, ad esempio, alla mia moto io do un 9 di voto, sarebbe auspicabile parlare ANCHE degli elementi che determinano il 9 e non sempre e solo degli elementi che determinano il voto mancante per arrivare al 10.......cmq hai ragione, se parliamo sempre dei problemi magari è possibile trovare una soluzione, anche se ritengo che con tutta l'elettronica che c'è su auto e moto l'unica soluzione sia solamente quella di andare dal conce.
in sintesi, basta dare un'occhiata ai titoli dei post per verificare che questi sono quasi sempre relativi a problemi.
Avatar utente
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 366
Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
Moto: CapoCocca
Località: Montello

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da lelex9 »

carlocb ha scritto: ... alla mia moto io do un 9 di voto, sarebbe auspicabile parlare ANCHE degli elementi che determinano il 9 e non sempre e solo degli elementi che determinano il voto mancante per arrivare al 10......
Perfettamente d'accordo senza se e sanza ma. :clapclap:
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da spalla »

anche io alla mia moto darei 9.

peccato che anche ieri sera, dopo l'ennesima visita in officina e collegamento con Noale, si sia accesa la spia e la moto si sente già ad orecchio che non gira come deve, ha erogazione sporca e anche il minimo ora è ballerino :disperato:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da gioroma »

Ma............con queste rotture di Maroni .............diventa sempre più difficile ricomprarsi una aprilia... :tie: :tie: :tie: ...
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Lucas73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 21 marzo 2015, 23:00
Moto: Aprilia Caponord Rally 1200

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da Lucas73 »

Per quel che mi riguarda ora la bilancia pesa sempre a pro Aprilia....sta cosa della valvola della marmitta non mi ha negato totalmente il piacere di godermi il mio cavallo a due cilindri :love:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da sergio »

Adesso che è in edicola la comparativa in basilicata mi raccomando correte subito a comprare motociclismo per leggere le solite baggianate dei tester

Il nostro tour in Basilicata ha avuto come prima tappa Potenza: quando guidi delle tourer che arrivano fino a 160 CV, è il caso di dire che sei nel posto giusto con la moto giusta. Se poi la prima strada che incontri è la libidinosa SS 169 che si srotola dal Capoluogo lucano fino ad Acerenza (PZ), allora ti rendi conto di essere in una delle regioni più belle d'Italia per testare il meglio che il segmento crossover può offrire. Dietro ogni curva c'è una cartolina, e se non c'è una cartolina c'è un trattore o mucca o un cane che ti attraversa la strada. Quando disponi del meglio dell'elettronica diciamo che in fin dei conti questi sono imprevisti facilmente superabili anche se la tua velocità di avvicinamento all'ostacolo non è propriamente turistica...

vanno e "corrono" con moto da 160 cv su strade dove il limite è al massimo 90 all'ora (dove per andare a 90 all'ora ne bastano 10 di cavalli) e poi se c'è il trattore o il cane dietro la curva si affidano all'elettronica per salvare la loro vita e quella del cane o del trattore :giullare:

A CAZZARI !!!! :giullare:
Andate più piano e con moto più piccole cosi da assaporare meglio la natura che vi circonda
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da Sting AB »

Quotone per Sergio :clapclap:

Ma quando scrivono 'ste cazzate ci pensano o ruttano concetti ad minkiam senza neanche rendersene conto? :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da andydj31 »

sergio ha scritto: Adesso che è in edicola la comparativa in basilicata mi raccomando correte subito a comprare motociclismo per leggere le solite baggianate dei tester

Io l'ho appena comprata… :oops: ho solo sfogliato e letto qualche dato… così per dirne una a caso: Aprilia riporta come "difetto" freno spugnoso e ha i migliori spazi d'arresto… :-?
Indovinate chi vince? :suca: una moto appena uscita sul mercato ed è bavarese… :uaz:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da roby60 »

Ma dai.!!!!! e continuate a prendere quella rivista che è sul libro paga dei crucchi.[emoji107] [emoji107] [emoji107] [emoji107]
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da matteo.t »

La Gs andrà pure bene ma leggendo ogni tanto il forum di qde si scoprono tanti difetti....per ultimo Gs adv che a 2000 km rompe il cardano[emoji32] ! Io mi fido più del giudizio di noi utenti, di chi le ha provate su strada o di chi le ha avute sue benedette moto!
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da TheNicos »

spalla ha scritto: e con quella carta patinata non si può nemmeno riutilizzare :wc:

a me la Rally piace esteticamente, la trovo forse ancora più riuscita della standard.
l'utilizzo in fuoristrada :? lo lascio a chi si vuole portare a spasso 250kg fuoristrada con il rischio di cascare e lasciarci qualche migliaio di :money: . se voglio fare fuoristrada prendo moto da fuoristrada e non bisonti da 250kg vestiti da moto da fuoristrada. vale x la CN come x tutte le altre, KTM e GS comprese visto che ci vuole un manico......che non ho e dubito siano in molti ad averlo :sorrisino:
oggi come oggi non cambierei la mia TP con ruota da 17" con quella da 19" e quello che hanno fatto i miei amici con la GS e la GS Adv l'ho fatto pure io magari con un pò più d'attenzione e patema d'animo x i cerchi in lega (eroica-o certe strade rumene). con o senza borse e bauletto è stabile e piantata anche a velocità da ritiro patente in Italia.
La CN scalda, ed in effetti la 1200 scalda di più della 1000 precedente ma è sopportabile e comprensibile in questi giorni; però si lamenta del calore anche quello con la GS Adv lc :dubbio: x non parlare di quello che ha la nuova Multistrada che in autostrada a 160kmh costringe a tenere la gamba sx fuori ed il calore non lo sente ora con il caldo di questi giorni ma lo sentiva anche a Marzo :o (sulla precedente no).
ognuno sceglie la moto che più gli piace perchè di logico nell'acquisto di una moto non c'è poi molto :-?
se poi a Motociclismo non piace e trova modo di criticare anche inventandosi difetti, basta leggere altro.
forse Motociclismo ha sostituito Caballero o Le Ore, lì trombavano e questi trombano i lettori creduloni :giullare:
Bravo concordo in tutto!! Io che ho lo stesso colore della prova non l'ho presa per andare in fuori strada ma per fare del sano turismo!!!

in meno di un mese ne ho fatti 2500km!! L'add a me da sensazioni che con le tradizionali me le sarei sognate; quello che cercavo era sicurezza e confort di guida per macinare km!!! :doppiok:
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
Avatar utente
fabriao87
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 11:08
Moto: Aprilia Pegaso Factory
Località: Firenze

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da fabriao87 »

hanno caricato il video col resoconto della prova in Basilicata :wink:

Scarabeo 50 Ditech - Vespa 125 ET4 - Sh 125 - SportCity 200 - Pegaso Factory 2007
mrcbzo83
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 18:52
Moto: Caponord 1200 T.P. bianca
Località: Paluzza (ud)

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da mrcbzo83 »

Caponord da neofiti?!?!? :lol: :clapclap: :doppiok:
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: Comparativa Caponord Rally in Macedonia su Motociclismo

Messaggio da TheNicos »

infatti... ok che la ciclistica ti da quel feeling ma dire che è da neofiti ce ne passa.... :balle:

Lo prendo come un complimento, far diventare da "neofiti" una tourer come la caponord vuol dire che Aprilia ha fatto un gran lavoro!
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”