Rimessaggio?
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Rimessaggio?
Purtroppo è arrivato il momento di mettere il telo sulla cn.
Senza star a staccare la batteria dal suo alloggiamento vorrei staccare il fusibile da 30A. Nessuno sa come accedere all'alloggio fusibili sulla sinistra, all'interno della carena?
Senza star a staccare la batteria dal suo alloggiamento vorrei staccare il fusibile da 30A. Nessuno sa come accedere all'alloggio fusibili sulla sinistra, all'interno della carena?
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Re: Rimessaggio?
Sono i contatti della batteria che vanno staccati con il fusibile non credo si eviti il decadimento della batteria
- robertov60
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Re: Rimessaggio?
Io sono diversi anni che uso questo metodo sulla CN 1000 e non ho mai dovuto ricaricare la batteria
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Re: Rimessaggio?
infatti, anch'io con la shiver toglievo solo il fusibile e la batteria rimaneva senza problemi
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Re: Rimessaggio?
Scusa, ma perché è arrivato il momento di "mettere il telo sulla" moto? Non ti piace andare in moto durante l'inverno o abiti in un posto particolarmente difficile...?TheNicos ha scritto: infatti, anch'io con la shiver toglievo solo il fusibile e la batteria rimaneva senza problemi
Cmq se proprio lo devi fare hai pensato ad un mantenitore di carica tipo il GENIUS G 3500 ?? (http://www.omnimoto.it/magazine/11716/m ... ome-si-usa)
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
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Re: Rimessaggio?
A breve montero' questo stacca batteria così eviterò di togliere il fusibile
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Re: Rimessaggio?
Personalmente ho adottato questo sistema: Presa 12volt (tedesca) sotto sella passeggero con fusibile tra batteria e presa e mantenitore di carica. La batteria ringrazia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Rimessaggio?
nello60 ha scritto: Personalmente ho adottato questo sistema: Presa 12volt (tedesca) sotto sella passeggero con fusibile tra batteria e presa e mantenitore di carica. La batteria ringrazia.
Che figata atomica!!!
Chiedo da profano (non troppo fin dei conti) quanto e come si fa? Mini-guida per neofiti?
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Re: Rimessaggio?
D'inverno non ho mai girato, troppe incognite che preferisco evitare (freddo, indolenzimenti vari, fondo viscido del manto stradale, cambio di vestiario, ecc) preferisco la primavera/estate/primo autunno.Furiolo ha scritto:Scusa, ma perché è arrivato il momento di "mettere il telo sulla" moto? Non ti piace andare in moto durante l'inverno o abiti in un posto particolarmente difficile...?TheNicos ha scritto: infatti, anch'io con la shiver toglievo solo il fusibile e la batteria rimaneva senza problemi
Cmq se proprio lo devi fare hai pensato ad un mantenitore di carica tipo il GENIUS G 3500 ?? (http://www.omnimoto.it/magazine/11716/m ... ome-si-usa)
Per manutentore io uso il bosch
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Re: Rimessaggio?
TheNicos ha scritto:nello60 ha scritto: Personalmente ho adottato questo sistema: Presa 12volt (tedesca) sotto sella passeggero con fusibile tra batteria e presa e mantenitore di carica. La batteria ringrazia.
Che figata atomica!!!
Chiedo da profano (non troppo fin dei conti) quanto e come si fa? Mini-guida per neofiti?
Questo é il materiale usato, a parte la presa accendino gia postata nelle foto precedenti. I due semi-occhielli vanno collegati alla batteria che trovi smontando il vano sottosella, rispettando la polarità, e i due faston angolari innestati sotto la presa mini 12 volt che avrai in precedenza montato nella paratia del sottosella. La spina mini 12 volt la colleghi al mantenitore ed il gioco é fatto[emoji6]
Spesa totale circa 12€. escluso il mantenitore di carica acquistato dalla Lidl circa tre anni fá che fa bene il suo lavoro.
Ultima modifica di nello60 il giovedì 5 novembre 2015, 6:50, modificato 1 volta in totale.
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Re: Rimessaggio?
Ottimo anche lui!! Poi ci sono le soluzioni più artigianali proposte dagli nostri amici del forum che hanno il vantaggio di costare poco ma non caricano la batteria e non la "mantengono"... è solo una questione di sceltaTheNicos ha scritto:D'inverno non ho mai girato, troppe incognite che preferisco evitare (freddo, indolenzimenti vari, fondo viscido del manto stradale, cambio di vestiario, ecc) preferisco la primavera/estate/primo autunno.Furiolo ha scritto:Scusa, ma perché è arrivato il momento di "mettere il telo sulla" moto? Non ti piace andare in moto durante l'inverno o abiti in un posto particolarmente difficile...?TheNicos ha scritto: infatti, anch'io con la shiver toglievo solo il fusibile e la batteria rimaneva senza problemi
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Re: Rimessaggio?
Ti chiedo c'e' abbastanza spazio per alloggiare la presa tedesca? Sono le stesse prese accendisigari alloggiate nelle consolle delle auto? Anche perche' io ho un mantenitore di carica e sulla bmw f 800 r c'e gia' a bordo la presa tedesca e come profondita' credo che sia' almeno 3,5 cm , io nn ho ancora tolto il coperchio di plastica e nn mi rendo conto dello spazio sottostante io ho la 1200 travel pack e credo che le dimensioni del sottosella sono identiche alla rallynello60 ha scritto: Personalmente ho adottato questo sistema: Presa 12volt (tedesca) sotto sella passeggero con fusibile tra batteria e presa e mantenitore di carica. La batteria ringrazia.
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Re: Rimessaggio?
Ciao, io ho installato la presa tedesca tipo mini e non ho avuto problemi di spazio. Tieni presente che quella che è montata nella consolle delle auto è un po' più ingombrante. Sotto il link dove ho preso la presa. Per quanto riguarda il vano sottosella penso che le dimensioni sono identiche.
http://www.ebay.it/itm/Presa-accendisig ... XQySpRSLZ0
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