Rimessaggio?

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Rimessaggio?

Messaggio da TheNicos »

Purtroppo è arrivato il momento di mettere il telo sulla cn. :cry: :disperato:

Senza star a staccare la batteria dal suo alloggiamento vorrei staccare il fusibile da 30A. Nessuno sa come accedere all'alloggio fusibili sulla sinistra, all'interno della carena?
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Rimessaggio?

Messaggio da pegaso27 »

Sono i contatti della batteria che vanno staccati con il fusibile non credo si eviti il decadimento della batteria
Avatar utente
robertov60
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1427
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 17:10
Moto: aprilia caponord
Tel: 3382772618
Località: fumone (FR)

Re: Rimessaggio?

Messaggio da robertov60 »

Io sono diversi anni che uso questo metodo sulla CN 1000 e non ho mai dovuto ricaricare la batteria
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: Rimessaggio?

Messaggio da TheNicos »

infatti, anch'io con la shiver toglievo solo il fusibile e la batteria rimaneva senza problemi
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Rimessaggio?

Messaggio da Furiolo »

TheNicos ha scritto: infatti, anch'io con la shiver toglievo solo il fusibile e la batteria rimaneva senza problemi
Scusa, ma perché è arrivato il momento di "mettere il telo sulla" moto? Non ti piace andare in moto durante l'inverno o abiti in un posto particolarmente difficile...?
Cmq se proprio lo devi fare hai pensato ad un mantenitore di carica tipo il GENIUS G 3500 ?? (http://www.omnimoto.it/magazine/11716/m ... ome-si-usa)
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Avatar utente
robertov60
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1427
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 17:10
Moto: aprilia caponord
Tel: 3382772618
Località: fumone (FR)

Re: Rimessaggio?

Messaggio da robertov60 »

Immagine
Avatar utente
robertov60
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1427
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 17:10
Moto: aprilia caponord
Tel: 3382772618
Località: fumone (FR)

Re: Rimessaggio?

Messaggio da robertov60 »

A breve montero' questo stacca batteria così eviterò di togliere il fusibile
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Rimessaggio?

Messaggio da Furiolo »

:dubbio: Bello!! :cool:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Avatar utente
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 19:36
Moto: Caponord rally
Località: Turi (Ba)

Re: Rimessaggio?

Messaggio da nello60 »

Personalmente ho adottato questo sistema: Presa 12volt (tedesca) sotto sella passeggero con fusibile tra batteria e presa e mantenitore di carica. La batteria ringrazia. :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: Rimessaggio?

Messaggio da TheNicos »

nello60 ha scritto: Personalmente ho adottato questo sistema: Presa 12volt (tedesca) sotto sella passeggero con fusibile tra batteria e presa e mantenitore di carica. La batteria ringrazia. :ciao:

Che figata atomica!!! :dai:

Chiedo da profano (non troppo fin dei conti) quanto e come si fa? Mini-guida per neofiti?
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: Rimessaggio?

Messaggio da TheNicos »

Furiolo ha scritto:
TheNicos ha scritto: infatti, anch'io con la shiver toglievo solo il fusibile e la batteria rimaneva senza problemi
Scusa, ma perché è arrivato il momento di "mettere il telo sulla" moto? Non ti piace andare in moto durante l'inverno o abiti in un posto particolarmente difficile...?
Cmq se proprio lo devi fare hai pensato ad un mantenitore di carica tipo il GENIUS G 3500 ?? (http://www.omnimoto.it/magazine/11716/m ... ome-si-usa)
D'inverno non ho mai girato, troppe incognite che preferisco evitare (freddo, indolenzimenti vari, fondo viscido del manto stradale, cambio di vestiario, ecc) preferisco la primavera/estate/primo autunno.

Per manutentore io uso il bosch

Immagine
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
Avatar utente
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 19:36
Moto: Caponord rally
Località: Turi (Ba)

Re: Rimessaggio?

Messaggio da nello60 »

TheNicos ha scritto:
nello60 ha scritto: Personalmente ho adottato questo sistema: Presa 12volt (tedesca) sotto sella passeggero con fusibile tra batteria e presa e mantenitore di carica. La batteria ringrazia. :ciao:

Che figata atomica!!! :dai:

Chiedo da profano (non troppo fin dei conti) quanto e come si fa? Mini-guida per neofiti?
Immagine
Questo é il materiale usato, a parte la presa accendino gia postata nelle foto precedenti. I due semi-occhielli vanno collegati alla batteria che trovi smontando il vano sottosella, rispettando la polarità, e i due faston angolari innestati sotto la presa mini 12 volt che avrai in precedenza montato nella paratia del sottosella. La spina mini 12 volt la colleghi al mantenitore ed il gioco é fatto[emoji6]
Spesa totale circa 12€. escluso il mantenitore di carica acquistato dalla Lidl circa tre anni fá che fa bene il suo lavoro.
Ultima modifica di nello60 il giovedì 5 novembre 2015, 6:50, modificato 1 volta in totale.
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Rimessaggio?

Messaggio da Furiolo »

TheNicos ha scritto:
Furiolo ha scritto:
TheNicos ha scritto: infatti, anch'io con la shiver toglievo solo il fusibile e la batteria rimaneva senza problemi
Scusa, ma perché è arrivato il momento di "mettere il telo sulla" moto? Non ti piace andare in moto durante l'inverno o abiti in un posto particolarmente difficile...?
Cmq se proprio lo devi fare hai pensato ad un mantenitore di carica tipo il GENIUS G 3500 ?? (http://www.omnimoto.it/magazine/11716/m ... ome-si-usa)
D'inverno non ho mai girato, troppe incognite che preferisco evitare (freddo, indolenzimenti vari, fondo viscido del manto stradale, cambio di vestiario, ecc) preferisco la primavera/estate/primo autunno.

Per manutentore io uso il bosch

Immagine
Ottimo anche lui!! Poi ci sono le soluzioni più artigianali proposte dagli nostri amici del forum che hanno il vantaggio di costare poco ma non caricano la batteria e non la "mantengono"... è solo una questione di scelta :)
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: Rimessaggio?

Messaggio da geppini »

nello60 ha scritto: Personalmente ho adottato questo sistema: Presa 12volt (tedesca) sotto sella passeggero con fusibile tra batteria e presa e mantenitore di carica. La batteria ringrazia. :ciao:
Ti chiedo c'e' abbastanza spazio per alloggiare la presa tedesca? Sono le stesse prese accendisigari alloggiate nelle consolle delle auto? Anche perche' io ho un mantenitore di carica e sulla bmw f 800 r c'e gia' a bordo la presa tedesca e come profondita' credo che sia' almeno 3,5 cm , io nn ho ancora tolto il coperchio di plastica e nn mi rendo conto dello spazio sottostante io ho la 1200 travel pack e credo che le dimensioni del sottosella sono identiche alla rally
Avatar utente
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 19:36
Moto: Caponord rally
Località: Turi (Ba)

Re: Rimessaggio?

Messaggio da nello60 »

Ciao, io ho installato la presa tedesca tipo mini e non ho avuto problemi di spazio. Tieni presente che quella che è montata nella consolle delle auto è un po' più ingombrante. Sotto il link dove ho preso la presa. Per quanto riguarda il vano sottosella penso che le dimensioni sono identiche.
http://www.ebay.it/itm/Presa-accendisig ... XQySpRSLZ0
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”