La mia prova della CN 1200 Rally

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
Avatar utente
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
Località: dreamland

La mia prova della CN 1200 Rally

Messaggio da Dr_Ogekuri »

Ciao a tutti, oggi ho avuto modo di provare la CN 1200 Rally, prenotando sul sito test ride aprilia.

Il concessionario disponibile e' WEST ROAD BIKE SRL MOTOSERVICE TRE di Mestre (che ringrazio) comodo al lavoro (ci arrivo a piedi) ma che ha portato ad una scelta obbligata per il giretto di test, con un po' di tangenziale, qualche tratto guidato e sopratutto rotonde e svincoli.

La moto e' una grossa endurona, con la ruota anteriore da 19", al posteriore da 17", una grassa dotazione di frocerie elettroniche dalle sospensioni attive a controllo continuo, al TC, all'ABS, al cruise controle, alle barre di protezione carena con faretti supplementari : quest'ultime non sono tanto elettroniche ma sono ben inserite nel design della moto senza appesantirla ulteriormente.
Perche' di suo e' gia' bella pesante, con la parte centrale MOLTO grossa, una parte superiore anteriore e una parte posteriore snella e filante, eccezion fatta per il grosso silenziatore di scarico.

La sella e' comoda e ha una buona triangolazione con manubrio e pedane, i comandi si trovano in modo intuitivo per chi e' abituato ad andare in moto, basta prendere familiarita' con un paio di novita' come il selettore lampeggio/abbaglianti e la multifunzionalita' del tasto accensione.
Gli specchietti saranno di design ma sono piccini e danno una visibilita' limitata di quello che succede alle nostre spalle, ma almeno sono facilmente regolabili per trovare la posizione migliore per ognuno.

La strumentazione e' un po' incastrata in fondo al cupolino, piccina nonostante la multifunzionalita' e la ricchezza di informazioni comunicate, ma con tutto lo spazio che c'era, ci stava anche altro, un po' come ha fatto KTM coi display laterali. Io sono 1.86 e col casco enduro la mentoniera nasconde un po' la visuale a colpo d'occhio sulla strumentazione, tocca calare un po' la testa. Testa che si cala, e anche parecchio, per sfruttare la protezione del cupolino, anche in posizione tutta rialzata, perche' se per il corpo va tutto bene, la testa e' completamente esposta e gia' oltre i 100 e' una bella seccatura....

Il livello di finiture e' impeccabile, qui KTM con le sue 1050/1190 ha molto da lavorare per colmare il gap, ma e' ora di iniziare la prova dopo le spiegazioni di rito : quindi frizione tirata, prima in basso e ale', si parte.

La frizione lavora molto bene e si parte in scioltezza senza toccare il gas, che sul modello in prova aveva parecchio lasco alla manopola, ma vabbe' basta regolarlo. Il peso c'e' e si sente, ma grazie alla buona posizione in sella e al manubrio largo viene digerito dalle gomme e non dal pilota.

Il motore frulla bene, sempre, in tutte le marce e a tutti i regimi, ma credo sia anche merito della rapportatura piuttosto corta della moto, a 4000 rpm in 6a segnava 110 km/h... chissa' i consumi (valore che non ho trovato fra i vari trip, smanettando da profano).

Ci si puo' tranquillamente dimenticare del cambio che tanto basta rovesciare la mano dx e il mondo diventa sempre piu' stretto e tende all'indistinta macchia di colore :D

Breve trasferimento in tangenziale e proviamo il CC, che non ho capito come regolare una volta innestato : tipo se voglio passare da 130 a 140, come si fa senza staccarlo? in auto ci sono leve o pulsanti, ma qui? boh. L'idea e' cmq carina e nei trasferimenti autostradali dev'essere comodo.

Uscito dalla tangenziale ho fatto un po' di pieghe e devo dire essere spettacolare, il mio riferimento un po' annebbiato e' la CN 1000, qui a sensazione direi di avere un baricentro piu' basso e molta piu' agilita', grazie anche al controllo continuo delle sospensioni, che si apprezza davvero quadno si passa sulla buca, la sconnessione, la giunzione longitudinale dell'asfalto. La moto ci passa "sopra ai problemi" e te ne vai bello tranquillo cavalcando verso il tramonto :D Ho sentito nettamente un rialzo del posteriore in un momento in cui mi aspettavo affondasse dando gas da piegato e invece e' rimasta neutra e in traiettoria, anche in variazione di curvatura con cambio pendenza, veramente gustosa.

Il comparto freni e' ben accompagnato al generoso motore, che nella normale conduzione permette di usare il solo posteriore e freno motore, lasciando alla coppia anteriore solo le staccate piu' toste.

Ho percorso un tratto sterrato toccando con mano TC e ABS, che entrano in modo naturale e affatto invasivo. Ho fatto anche la prova di passare sul tombino a freni tirati, dove l'ABS della CN 1000 ti lasciava con la leva tirata e la moto che correva, qui la sospensione evita il saltello e perdita aderenza e quindi la frenata continua tranquillamente.

Alla fine e' una gran moto, come lo sono tutte ormai, con il livello a cui sono arrivati tecnologia e costruttori. La comprerei? non lo so, sinceramente al di la' del proibitivo prezzo d'acquisto di 17.050 euro senza accessori, sono rimasto un po' dubbioso relativamente alla protezione aerodinamica. Capisco su una SS il dovermi rannicchiare dietro il plexy, ma su una turistica anche no, dato che la posizione di guida e' gia' abbastanza "insaccante" per il polota.

Certo, si fa perdonare per tutto il resto, indubbiamente, ma ha davvero senso avere 1200 cc e 250 kg di peso per fare queste cose? A quando la endurina su base DD 750 che quadrerebbe il cerchio e si batterebbe bene con la concorrenza?

qualche foto https://plus.google.com/photos/10572592 ... NSfnuuYngE
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: La mia prova della CN 1200 Rally

Messaggio da pino8biker »

Ciao Dr_Ogekuri,
ho letto la tua recensione e la trovo interessante :) Io, il problema delle turbolenze al casco le ho risolte trovando 2 soluzioni:
1. Mettendo un deflettore d'aria di MRA (mod. X-Creen Sport). PRO: eliminazione dei flussi fino a 150 km/h; CONTRO: oltre quella velocità l'anteriore oscillava un pò...Alla fine è sempre un'ala :wink:
2. Sostituendo il parabrezza con uno della PUIG. E' molto grande, devi farci l'occhio (soprattutto se è fumè scuro :cool: ) ma risolvi completamente il problema.
Queste scelte possono piacere oppure no, ma l'importante è la soluzione del problema.
Per quanto riguarda le ADD dovresti provarle a pieno carico...A pieno carico intendo peggio di un mulo + zavorrina!!! :doppiok:
Il cruise control è comodissimo in autostrada. Percorri circa 20 km/l a 130 km/h (segnati sul display 141). La comodità di avere dei comandi aggiuntivi, per aumentare e/o diminuire l'andatura, non la sento: soggettivamente parlando.
Trovo comodissimo il cambio mappatura dal tasto accensione :wink:
...Se la compreresti? Sono scelte soggettive, date anche dal rapporto qualità/prezzo, dall'assistenza competente, dagli accessori aftermarket...
Anche il costo è relativo. Io l'ho pagata 15.8k accessoriata :wink: :cool:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Avatar utente
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
Località: dreamland

Re: La mia prova della CN 1200 Rally

Messaggio da Dr_Ogekuri »

pino8biker ha scritto: Ciao Dr_Ogekuri,
ho letto la tua recensione e la trovo interessante :) Io, il problema delle turbolenze al casco le ho risolte trovando 2 soluzioni:
1. Mettendo un deflettore d'aria di MRA (mod. X-Creen Sport). PRO: eliminazione dei flussi fino a 150 km/h; CONTRO: oltre quella velocità l'anteriore oscillava un pò...Alla fine è sempre un'ala :wink:
2. Sostituendo il parabrezza con uno della PUIG. E' molto grande, devi farci l'occhio (soprattutto se è fumè scuro :cool: ) ma risolvi completamente il problema.
Queste scelte possono piacere oppure no, ma l'importante è la soluzione del problema.
Sicuramente tutto si puo' sistemare, ma spero converrai che sia un elemento fortemente discriminante nella scelta di una moto, specie di quel tipo. Quell'elemento e' cannato in pieno e va rifatto in toto.
pino8biker ha scritto: Per quanto riguarda le ADD dovresti provarle a pieno carico...A pieno carico intendo peggio di un mulo + zavorrina!!! :doppiok:
non posso neanche piu' dire di poterlo simulare da solo :D
pino8biker ha scritto: Il cruise control è comodissimo in autostrada. Percorri circa 20 km/l a 130 km/h (segnati sul display 141). La comodità di avere dei comandi aggiuntivi, per aumentare e/o diminuire l'andatura, non la sento: soggettivamente parlando.
quindi se vuoi spostare la velocita' di crociera da 130 a 140 devi accelerare e ripigiare il bottoncino?
pino8biker ha scritto:Trovo comodissimo il cambio mappatura dal tasto accensione :wink:
si, decisamente, come il selettore unico per gli abbaglianti/lampeggio
pino8biker ha scritto: ...Se la compreresti? Sono scelte soggettive, date anche dal rapporto qualità/prezzo, dall'assistenza competente, dagli accessori aftermarket...
Anche il costo è relativo. Io l'ho pagata 15.8k accessoriata :wink: :cool:
assistenza competente? in rete Aprilia? vabbe'.. :D gli accessori ci sono, sul sito, ma nella realta'? tocca sempre farseli spedire da AF1Racing?
Il costo e' relativo si, 15.8 e' almeno 3 volte quello che pagherei per una qualsiasi moto :D

ad ogni modo, delle varie prove che ho fatto recentemente in Aprilia (DD 1200 e CN 1200), in KTM (1050, 1190, 390) e BMW (GS 1200 ultimo e GS 800), la mia preferita e' la 390, peccato non starci con le misure...
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: La mia prova della CN 1200 Rally

Messaggio da pino8biker »

Dr_Ogekuri ha scritto: Sicuramente tutto si puo' sistemare, ma spero converrai che sia un elemento fortemente discriminante nella scelta di una moto, specie di quel tipo. Quell'elemento e' cannato in pieno e va rifatto in toto.
Non credo che l'elemento sia cannato e non credo che gli altri proteggano meglio (provate varie moto del segmento). E' una scelta soggettiva per viaggiare più comodi :wink:
Dr_Ogekuri ha scritto: non posso neanche piu' dire di poterlo simulare da solo :D
Aprilia è stata la prima casa in assoluto a depositare 4 brevetti per le ADD, dove l'anteriore è semi-attivo ed il mono attivo. La concorrenza è venuta dopo. Provandole a pieno carico, vedrai una stabilità ed una comodità assoluta.
Dr_Ogekuri ha scritto: quindi se vuoi spostare la velocita' di crociera da 130 a 140 devi accelerare e ripigiare il bottoncino?
Esatto. Il cruise control è stato concepito per avere il mezzo ad una velocità fissa e risparmiare carburante. Io lo imposto a velocità di codice di legge, non vedo il motivo di aumentarlo o diminuirlo. Manca invece la memoria di richiamo alla velocità, precedentemente, impostata.
Dr_Ogekuri ha scritto: assistenza competente? in rete Aprilia? vabbe'.. :D gli accessori ci sono, sul sito, ma nella realta'? tocca sempre farseli spedire da AF1Racing? Il costo e' relativo si, 15.8 e' almeno 3 volte quello che pagherei per una qualsiasi moto :D
Effettivamente si contano sulle dita le persone competenti sulla meccanica Aprilia, però questo non mi scoraggia. Ho la fortuna che, in un paio di ore di viaggio, posso sceglierne 4 di meccanici cazzuti. :) Anche il resto dei possessori di CN non si scoraggia per questo. Per gli optional li trovi comunemente in tutti i siti; ne io ne gli altri abbiamo mai avuto problemi a cercare qualcosa.

Se ti piace fare off la CN non è la moto adatta, però ti consente di andare su sterrati o aperta campagna (io ci vado tranquillamente) senza strafare naturalmente (gli unici che se lo possono permettere sono SOLO i KTMmisti).
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: La mia prova della CN 1200 Rally

Messaggio da pegaso27 »

pino8biker ha scritto:
Dr_Ogekuri ha scritto: Sicuramente tutto si puo' sistemare, ma spero converrai che sia un elemento fortemente discriminante nella scelta di una moto, specie di quel tipo. Quell'elemento e' cannato in pieno e va rifatto in toto.
Non credo che l'elemento sia cannato e non credo che gli altri proteggano meglio (provate varie moto del segmento). E' una scelta soggettiva per viaggiare più comodi :wink:
Dr_Ogekuri ha scritto: non posso neanche piu' dire di poterlo simulare da solo :D
Aprilia è stata la prima casa in assoluto a depositare 4 brevetti per le ADD, dove l'anteriore è semi-attivo ed il mono attivo. La concorrenza è venuta dopo. Provandole a pieno carico, vedrai una stabilità ed una comodità assoluta.
Dr_Ogekuri ha scritto: quindi se vuoi spostare la velocita' di crociera da 130 a 140 devi accelerare e ripigiare il bottoncino?
Esatto. Il cruise control è stato concepito per avere il mezzo ad una velocità fissa e risparmiare carburante. Io lo imposto a velocità di codice di legge, non vedo il motivo di aumentarlo o diminuirlo. Manca invece la memoria di richiamo alla velocità, precedentemente, impostata.
Dr_Ogekuri ha scritto: assistenza competente? in rete Aprilia? vabbe'.. :D gli accessori ci sono, sul sito, ma nella realta'? tocca sempre farseli spedire da AF1Racing? Il costo e' relativo si, 15.8 e' almeno 3 volte quello che pagherei per una qualsiasi moto :D
Effettivamente si contano sulle dita le persone competenti sulla meccanica Aprilia, però questo non mi scoraggia. Ho la fortuna che, in un paio di ore di viaggio, posso sceglierne 4 di meccanici cazzuti. :) Anche il resto dei possessori di CN non si scoraggia per questo. Per gli optional li trovi comunemente in tutti i siti; ne io ne gli altri abbiamo mai avuto problemi a cercare qualcosa.

Se ti piace fare off la CN non è la moto adatta, però ti consente di andare su sterrati o aperta campagna (io ci vado tranquillamente) senza strafare naturalmente (gli unici che se lo possono permettere sono SOLO i KTMmisti).
Bravo Pino.
In tutte le moto avute ho sempre cambiato il cupolino e non lo metterei tra le cannate a differenza della mancanza della temperatura esterna, non tanto per l'utilità quanto per la presenza massiccia dell'elettronica di bordo.

­
Avatar utente
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
Località: dreamland

Re: La mia prova della CN 1200 Rally

Messaggio da Dr_Ogekuri »

pino8biker ha scritto: Non credo che l'elemento sia cannato e non credo che gli altri proteggano meglio (provate varie moto del segmento). E' una scelta soggettiva per viaggiare più comodi :wink:
Non metto in dubbio la tua opinione, ma oggettivamente sulla CN 1000 viaggiavo comodo in configurazione originale, con la 1200 non potrei.
pino8biker ha scritto: Esatto. Il cruise control è stato concepito per avere il mezzo ad una velocità fissa e risparmiare carburante. Io lo imposto a velocità di codice di legge, non vedo il motivo di aumentarlo o diminuirlo. Manca invece la memoria di richiamo alla velocità, precedentemente, impostata.
ad esempio quando passi da un tratto con limite diverso da un altro (tangenziale/autostrada, lavori in corso, etc)?
pino8biker ha scritto: Effettivamente si contano sulle dita le persone competenti sulla meccanica Aprilia, però questo non mi scoraggia. Ho la fortuna che, in un paio di ore di viaggio, posso sceglierne 4 di meccanici cazzuti. :) Anche il resto dei possessori di CN non si scoraggia per questo. Per gli optional li trovi comunemente in tutti i siti; ne io ne gli altri abbiamo mai avuto problemi a cercare qualcosa.
Contento tu, per me è inutile avere 100 accessori a listino se non li posso comprare al banco del concessionario, significa che qualcosa non funziona nel marketing e assistenza Aprilia/Piaggio
pino8biker ha scritto: Se ti piace fare off la CN non è la moto adatta, però ti consente di andare su sterrati o aperta campagna (io ci vado tranquillamente) senza strafare naturalmente (gli unici che se lo possono permettere sono SOLO i KTMmisti).
Sugli sterrati ci andavo con la CBR, figurati se sarebbe un problema con la CN :D non mi piace muovermi con un mastodonte da 250 kg di sola moto che deve avere 125 cv per muoversi agevolmente, quando una 750 da 95 cv per 180-190 kg farebbe le stesse funzioni con maggior soddisfazioni. E non parlo solo di Aprilia, ovviamente.
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: La mia prova della CN 1200 Rally

Messaggio da pino8biker »

Dr_Ogekuri ha scritto: Sugli sterrati ci andavo con la CBR
Ecco, li ti invidio un pò perchè, da come parli, sei bravo in off.
Alla fine, che moto cerchi? :? Che moto potrebbe appagare la tua passione da motociclista? La mia è stata appagata dalla CN anche se, per circa 2-2,5K euro in più, avrei potuto prendere un GS o una MTS ed avrei avuto un assegno circolare :wink:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: La mia prova della CN 1200 Rally

Messaggio da pegaso27 »

pino8biker ha scritto:
Dr_Ogekuri ha scritto: Sugli sterrati ci andavo con la CBR
Ecco, li ti invidio un pò perchè, da come parli, sei bravo in off.
Alla fine, che moto cerchi? :? Che moto potrebbe appagare la tua passione da motociclista? La mia è stata appagata dalla CN anche se, per circa 2-2,5K euro in più, avrei potuto prendere un GS o una MTS ed avrei avuto un assegno circolare :wink:
Non credo esistano assegni circolari quando si parla di moto...

­
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: La mia prova della CN 1200 Rally

Messaggio da gioroma »

mi ritengo un TALEBANO della :cn: ma..............sono talebano non per aprilia ma
x questo forum spettacolare e x le persone uniche che lo rappresentano............oggi
alle 12.15 ero da Giampy e vederlo godere smontando e rimontando la :cn: di Fabietto
mi rende contento e vedere che una mandria di Talebani si prodigano x tenere in vita
una moto fantastica mi inorgoglisce ma se devo essere coerente con me stesso devo dirvi che se
ORA dovessi cambiare moto , pur ritenendo valida la :cn1200: , sicuramente non la comprerei........
non la comprerei per aprilia che all'ultima EICMA esponeva l'epigrafe del proprio funerale.............. :rip:
al mio paese si dice che i morti si sotterrano quando sono freddi...........aprilia,per me, è tiepida ...........
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
als
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
Moto: caponord 1200 rally

Re: La mia prova della CN 1200 Rally

Messaggio da als »

Condivido molti punti della tua recensione, anche quelli meno positivi ;-)
Il cupolino in effetti non mi soddisfa molto, alla fine preferisco tenerlo in posizione bassa ma molto dipende comunque dalle nostre dimensioni e anche dal casco.
Ho provato a modificare la geometria del parabrezza originale senza grossi risultati, probabilmente ne prenderò uno aftermarket specialmente per un uso turistico.
Un 1200 ha senso ma anche no, se avessero fatto una 750 ci avrei pensato anche se temo che non sarebbe costata molto meno.

Io l'ho presa ad inizio novembre, ancora non me la sono goduta in pieno ma il "primo" tagliando l'ho già fatto e sono molto contento della moto, personalmente non mi preoccupano le poche vendite o la possibilità che la moto esca di produzione.
Avatar utente
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
Località: dreamland

Re: La mia prova della CN 1200 Rally

Messaggio da Dr_Ogekuri »

pino8biker ha scritto: Alla fine, che moto cerchi? :? Che moto potrebbe appagare la tua passione da motociclista? La mia è stata appagata dalla CN anche se, per circa 2-2,5K euro in più, avrei potuto prendere un GS o una MTS ed avrei avuto un assegno circolare :wink:
come ho detto qualche post fa, adesso come adesso mi prenderei la KTM Duke 390, tanto che adesso mi sto accingendo a gommare stradale la mia EXC 400 per usarla su strada ;)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Avatar utente
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
Località: dreamland

Re: La mia prova della CN 1200 Rally

Messaggio da Dr_Ogekuri »

als ha scritto: Condivido molti punti della tua recensione, anche quelli meno positivi ;-)


grazie :)
als ha scritto:Il cupolino in effetti non mi soddisfa molto, alla fine preferisco tenerlo in posizione bassa ma molto dipende comunque dalle nostre dimensioni e anche dal casco.
Sicuramente ma mi lascia un po' stupito il fatto che una moto cosi' grossa non riesca a coprire una persona di 1.86, cosa che faceva tranquillamente il modello precedente
als ha scritto:Ho provato a modificare la geometria del parabrezza originale senza grossi risultati, probabilmente ne prenderò uno aftermarket specialmente per un uso turistico.Un 1200 ha senso ma anche no, se avessero fatto una 750 ci avrei pensato anche se temo che non sarebbe costata molto meno.
vedendo la concorrenza (listini da moto.it) vediamo le BMW GS 800 a 12.000, XR 1000 a 16.300 e GS 1200 a 16.600, Triumph Tiger 800 da 10.500 a 14.000 e 1215 da 15.300 a 19.700, Ducati Hyperstrada a 13.200 e MTS 1200 da 17.500 a 24.240, siamo su un rapporto di circa 2:3 , quindi una bella fetta...

a tal proposito, ve li vedreste a chiedere 50 milioni di lire per una MTS Pike's Peak? :D
als ha scritto:Io l'ho presa ad inizio novembre, ancora non me la sono goduta in pieno ma il "primo" tagliando l'ho già fatto e sono molto contento della moto, personalmente non mi preoccupano le poche vendite o la possibilità che la moto esca di produzione.
Se la dovessi vivere cosi' non ti potresti godere nessun acquisto, ti piace, la compri, la usi, te la godi e a quando sara' da rivendere ci penserai quando sara' il momento :)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”