Modifica del sensore velocità nel caso la distanza fra i bulloni ed il sensore stesso fosse troppo grande
GRADO DI DIFFICOLTA':
Facile
MATERIALE NECESSARIO:
- Dremel con lama a ferro (non adattissima ma va bene) e fresa cilindrica
- Trapano
- Punta 3,5 mm
- Maschio M4
- Bullone inox M4
FASI DI LAVORO:
1. Rimuovete il triangolo di plastica dove è collocato il foro per collegare il sensore alla staffa freno posteriore, prima eliminando il grosso con la lama del Dremel e poi fresando la zona di taglio in modo da avere unico cilindro tutto dello stesso diametro

2. Praticate un foro con il trapano sul fianco della piastra in corrispondenza del sensore di velocità ed eseguite la filettatura con il maschio M4.

Per questa fase, come già fatto per un altro tutorial, vi riporto un video descrittivo preso in prestito dal portale youtube Assettocorseteam.
[youtube]0tVzeW1UWpQ[/youtube]
3. Realizzate un bolloncino M4 tagliandolo (se necessario) e creando all'estremità una punta con l'aiuto del Dremel armato di lama a ferro. La lunghezza deve essere tale da avere, una volta serrato) solo la punta sporgente all'interno del foro dove andrà collocato il sensore

4. Allentate il bullone di cui al punto sopra in modo da avere la sede dove inserire il sensore libera ed infilare il sensore in modo da avere una distanza fra il sensore stesso ed i bulloni del disco, compresa fra 1 mm e 1,5 mm (dal manuale di officina); io ho utilizzato uno spessimetro e l'ho portata a 1,2 mm
5. Tenendo fermo il sensore serrate il bulloncino; la punta entrerà nella plastica quel poco che basta ad evitre che si muova

RISULTATO FINALE:

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