quoto di seguito l'email che ho mandato a Fiore, e nell'attesa spero che qualcuno di Voi possa almeno dirmi qualcosa per
rincuorarmi :
<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
In occasione di una normale cambiata dalla 3^ alla 2^ (entravo in rotonda) ad una velocita di 20Km/h tirando la leva della frizione ho sentito un tchok al motore , da quel momento la leva non è servita più a niente e non potevo ne cambiare ne fermarmi al semaforo , niente . per fortuna sono riuscito ad arrivare fino a casa spegnendo la moto con il killer ………….
Provando a ripartire , innestando la 1^ la moto fa un sobbalzo e si spegne ,tant’è che per questa verifica ho dovuto tenere il freno ben tirato
Ho pensato che fosse un problema dell’attuatore , l’ho smontato per vedere se c’era qualcosa di anomalo ma niente.
Il pistoncino dell’attuatore lavorava a meraviglia e l’impianto era in pressione.
Ed ora cerco di spiegarmi :
Dunque l’attuatore spinge un piccolo albero di circa 10mm di diametro (quello che si inserisce nel gommino centrale ).
Questo alberello era completamente bloccato , tant’è che ho dovuto dare qualche colpetto con una mazzetta in gomma per farlo muovere un po' ( magari ho fatto una stupidata) , ma all’apparenza era ritornato morbido , o perlomeno solo con la mano riuscivo a muoverlo avanti /indietro qualche millimetro.
Ho rimontato l’attuatore sostiturndolo con quello che mi ha mandato Dorione , ho spurgato l’impianto , messo in moto ma niente da fare, come inserisco la marcia la moto sobbalza e si spegne, ( si spegne perché ho il freno tirato………………..)
Credo inoltre di avere avuto poco olio all'epoca del TCHOK , purtroppo il tubetto del livello è illeggibile, e non mi sono accorto.
Cosa può essere successo ?? Pensi che sia un danno grave ??
Ti ringrazio d cuore per tua attenzione.
Paolo
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Ecco questo è quanto scritto , qualcuno ha qualche idea ??
Ancora Grazie