Nuova BMW R1200GS -> tutto su M&TOOR!

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Nuova BMW R1200GS -> tutto su M&TOOR!

Messaggio da ALEX (LI) »

!!Uno scoop di M&TOOR area BMW!! Nell'apposita sezione del nostro portale www.mototouronoffroad.it abbiamo raccolto tutte le foto disponibili (attualmente sul web) relative alla nuova BMW R1200GS, completa anche di accessori, qui il link diretto:
http://www.mototouronoffroad.it/marche/r1200gs.html

Si attendono commenti per quello che sarà un nuovo riferimento nel settore on/off road adventure.....
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Avatar utente
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 440
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2003, 12:56
Località: Mestre (VE)

Messaggio da Gillo »

Molto bella. Sicuramente più dell'attuale.
Sembra più enduristica, e mi piace veramente tanto il modo, tanto semplice quanto raro da vedere, di poter sfruttare le borse laterali e il ripiano ricavato sotto la sella posteriore.
Costerà sicuramente troppo per me !!!
E poi io la CN la cambierò solo per un'altra CN.
CIAO.
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

A me non piacciono le ruote in lega, ma sarà possibile averle anche a raggi, per il costo se guardi i listini dei modelli attuali vedrai che non si discostano molto da quelli della Caponord, almeno nella versioni Adventure/rally raid, poi ci sono le promozioni che fanno le case cambiando le "carte in tavola", e ti assicuro che non ne è indenne nemmeno la BMW.

Comunque è una gran moto, 1200cc e pesa pochissimo, potenza da vendere, ricca linea di accessori, vediamo come risponderà Aprilia alla fine del 2005, sono convinto che non rimarranno indietro!
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9436
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

1) aspettiamo i dati reali e non quelli dichiarati
2) considerando che la moto è praticamente un 1200 di cilindrata..e che a 100 cv (da verificare) ci sono arrivati nel 2004... non possiamo gridare al miracolo.
3) La trovo + bella della precedente ma non è la linea che sicuramente piace a me.
4) beh...Ad aprilia immagino che sia sufficiente incastrare nel telaio il "Magnesium" et voilà....
5) la forza di BMW è la rete diffusa di assistenza , ricambi e capillarità nel mondo non certo un prodotto superiore.
qui il servizio è un valore aggiunto che fa parte di un pacchetto a cui molti danno giustamente importanza.
Ma BMW sul mercato c'è da quanti anni ?
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

bikelink ha scritto:1) aspettiamo i dati reali e non quelli dichiarati
2) considerando che la moto è praticamente un 1200 di cilindrata..e che a 100 cv (da verificare) ci sono arrivati nel 2004... non possiamo gridare al miracolo.
3) La trovo + bella della precedente ma non è la linea che sicuramente piace a me.
4) beh...Ad aprilia immagino che sia sufficiente incastrare nel telaio il "Magnesium" et voilà....
5) la forza di BMW è la rete diffusa di assistenza , ricambi e capillarità nel mondo non certo un prodotto superiore.
qui il servizio è un valore aggiunto che fa parte di un pacchetto a cui molti danno giustamente importanza.
Ma BMW sul mercato c'è da quanti anni ?
1) Non è abitudine di BMW dichiarare dati non corrispondeni alla realtà, a questo gia ci pensano alcune case giapponesi :wink:
2) Beh, ci sono arrivati con un motore non raffreddato a liquido, non mi sembra poco se sono riusciti a mantenere la coppia "taurina" che aveva...
3) E' molto personale, anche a me piace, ma non mi entusiasma.
4) Infatti, è ormai tempo di un sostanzioso upgrade del mitico rotax, se vogliono in Aprilia gli tirano fuori 120CV senza grossi problemi, trovato il giusto rapporto coppia/potenza sbaraglierebbe la concorrenza! Ammesso però che una simile potenza serva in una moto enduro stradale, secondo me 98CV bastano e avanzano!
5) Concordo al 100%, ma aggiungo altre cose che ho letto da varie parti in merito al nuovo GS: sostituzione dell'olio nel cambio ogni 40.000Km :o olio nel cardano permanente a vita :o , altre parti soggette ad attrito non prevedono mai la sostituzione dell'olio, e poi: niente fusibili e fasci di cavi, un solo conduttore tipo rete locale su cui viaggiano tutti i dati e servizi, se uno decade si accende il diagnostico e non devi sostituire nessun fusibile, inoltre minor peso e ingombro, soluzione di borse espandibili in funzione del bagaglio, inZomma, non mi sembra che manchi la sostanza, no davvero! :D

BMW c'è da più di 80 anni e sapere che a constrastarla c'è una azienda giovane e italiana mi riempie di orgoglio :D
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9436
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

assolutamente una moto sostanziosa su questo non c'è dubbio!
io pero' sono del parere che se con 80 cavalli dovevano viaggiare con il barattolino dell'olio con 100 cv anche.......
per i miei gusti un centinaio di cv bastano e avanzano sicuramente.
Resta il fatto che un motore raffredato ad aria (con i suoi vantaggi) ha indiscutibilmente anche i suoi lati negativi e non pochi.
non è un caso che i vecchi Gs80 erano + affidabili del gs1000...
ad aumento di prestazioni (secondo un meccanico di tv sono seguiti + inconvenienti a livello termico)
ad ogni modo è un ottimo mezzo e sebbene piu' accattivante del precedente non fa x me (almeno visto in foto)
quanto alle valigie...solo nel 2004 sono arrivati alla simmetria :ridi:
prima la spacciavano per particolarità.....e tutti dietro come pecore a ripetere..."E' una caratteristica voluta.."
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Molto interessante, ma la mia è più bella!!

Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”