KTM 1190 Adventure...

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da Moma »

Attenzione a criticare queste innovazioni tecnologiche: e lo dico con dei grossi Mea culpa, essendo stato uno dei detrattori dell'elettronica applicata ai freni a alla trazione.

La sicurezza aumenterà, non verra sacrificato il piacere di guida.

Leggo poi, con piacere, che le case serie si differenziano anche da questo: consentire un così importante aggiornamento anche al circolante presentemente venduto e per una cifra relativamente modesta. :ok:

Tra questa e il nuovo V Strom 1000 siamo di fronte a due belle enduro
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

OnlyVu ha scritto:
Optimus Prime ha scritto:....con questa a quante centraline siamo su una moto sola ? e a quanti dindi in caso di rottura del sensore di una di queste prima che venga trovato qual'è ?.......
Mah, in questo caso mi sa che il problema non si pone, si tratta solo di una centralina ABS + evoluta e con funzioni supplementari, quindi tutto ok! :ok:
Uhm? mi sa che c'è un modulo d'inerzia in più,a naso direi che il 9+ sia nato già predisposto per collegare il modulo che fa anche da MSC,infatti dicono che KTM renderà il MSC disponibile anche per le 1190 già circolanti a 400 euro.....per me si attacca stò modulo e amen.

Non mi piace l'elettronica ma l'ABS è una cosa a cui non rinuncerei su moto nuova,se poi funziona anche in piega meglio ancora........per la trazione non c'è problema,70 cv a me basta e avanzano e non servono castrature. :ridi:
Immagine
Immagine
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

Con tutto il rispetto verso Che Che che non conosco ma ha questa moto ma ho come l'impressione che gli austriaci specie con questo modello stiano esagerando con l'elettronica in generis per guadagnarsi sempre più fetta di mercato

premetto di nuovo che come avevo scritto non mi piace sta moto e dopo averla provata le ho trovato più difetti che pregi e dire che scalda è dire poco (provata a Aprile con giornata fredda non in Agosto bada bene)

in ogni caso resto sulle mie posizioni ferme , stiamo arrivando a un livello parossistico moto farcite di controlli con potenze eccessive , per mio canto piuttosto che 150 cv guidati da centraline preferisco averne 80 ma scegliere io come e quando gestirli..... altrimenti rischiamo di crescere una generazione di motociclisti che non sà gestire nulla un qualunque imprevisto nulla.................

sono a quota 8 moto 125 a parte e credo senza esagerar di averci fatto almeno più di 200.000 km con tutte , non una aveva controlli e ca22i e mazzi eppure sono qui sano e vegeto , è vero che sono abbastanza fermo ma personalmente la prox moto se ci sarà nemmeno l'abs vorrò sopra.......... tutti problemi in più in caso si danneggi la centralina , le ruote foniche ecc ecc

sarò un purista del vecchio stile ma è la verità che penso :ok: senza offesa per nessuno ovvio
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

Qua dei video che dimostrano l'efficienza del sistema. :salam:

Sono situazioni che possono capitare quotidianamente.

Come dice Moma , se utilizzata per sicurezza, l'elettronica ben venga

http://www.moto.it/prove/ktm-1190-adven ... trada.html
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

ivinou ha scritto:Qua dei video che dimostrano l'efficienza del sistema. :salam:

Sono situazioni che possono capitare quotidianamente.

Come dice Moma , se utilizzata per sicurezza, l'elettronica ben venga

http://www.moto.it/prove/ktm-1190-adven ... trada.html
il video l' avevo gia visto e personalmente approvo tutti i dispositivi che servono alla
sicurezza attiva e passiva, sono altresì convinto che con le cilindrate e le potenze si stà
esagerando.
la ktm in foto non mi piaceva, invece dal vivo la trovo molto bella.
:hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nittone »

per quanto mi riguarda è la vera nuova CN :love: , peccato che sono a soli 40000 km, ho speso un sacco di soldi in scimmie varie e non ho nessuna voglia di cambiare la mia capona, ma se improvvisamente mi trovassi costretto a cambiare non ci penserei un attimo :devil:
NASCI RIPRODUCITI MUORI
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

....de gustibus....
Immagine
che che
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da che che »

Optimus Prime ha scritto:Con tutto il rispetto verso Che Che che non conosco ma ha questa moto ma ho come l'impressione che gli austriaci specie con questo modello stiano esagerando con l'elettronica in generis per guadagnarsi sempre più fetta di mercato

premetto di nuovo che come avevo scritto non mi piace sta moto e dopo averla provata le ho trovato più difetti che pregi e dire che scalda è dire poco (provata a Aprile con giornata fredda non in Agosto bada bene)

in ogni caso resto sulle mie posizioni ferme , stiamo arrivando a un livello parossistico moto farcite di controlli con potenze eccessive , per mio canto piuttosto che 150 cv guidati da centraline preferisco averne 80 ma scegliere io come e quando gestirli..... altrimenti rischiamo di crescere una generazione di motociclisti che non sà gestire nulla un qualunque imprevisto nulla.................

sono a quota 8 moto 125 a parte e credo senza esagerar di averci fatto almeno più di 200.000 km con tutte , non una aveva controlli e ca22i e mazzi eppure sono qui sano e vegeto , è vero che sono abbastanza fermo ma personalmente la prox moto se ci sarà nemmeno l'abs vorrò sopra.......... tutti problemi in più in caso si danneggi la centralina , le ruote foniche ecc ecc

sarò un purista del vecchio stile ma è la verità che penso :ok: senza offesa per nessuno ovvio
Offerdermi e perché?
Io ho fatto una scelta in piena libertà e non pretendo che sia la scelta migliore in assoluto, lo e' stata per me, quindi rispetto opinioni diverse dalla mie senza nessun problema :friends:
Immagine Immagine Immagine
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

che che ha scritto:
Offerdermi e perché?
Io ho fatto una scelta in piena libertà e non pretendo che sia la scelta migliore in assoluto, lo e' stata per me, quindi rispetto opinioni diverse dalla mie senza nessun problema :friends:
:ok: sei una persona intelligente anche se non ci conosciamo , ce ne fossero di persone obbiettive come te :wink:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
che che
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da che che »

gioroma ha scritto:........
la ktm in foto non mi piaceva, invece dal vivo la trovo molto bella.
:hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:

E' successo la stessa cosa a me, pensa che il concessionario mi aveva invitato al' Orange Day per provarla ma non ci sono andato, poi sono passato da lui per altro e l'ho vista me la fatta provare e :uaaahh:

La demo era la normale ma non ho saputo resistere al fascino della ruota da 21

Ho guidato di nuovo la normale e sembra un'altra moto rispetto alla mia, la R va molto meglio..........sarà perché e' quella che ho pagato :D :D
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

che che ha scritto:...non ho saputo resistere al fascino della ruota da 21...
Indubbiamente è una soluzione che ha il suo perchè, dalla ghiaia alla sabbia, dalle buche, urbane e non, ai marciapiedi.
Immagine
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 »

Provata quella di un amico,versione R
e come ho avuto modo di raccontare a che che...
il mio commento dopo una tirata oltre 7000 è stato...
oh caz... (ma tanto qua scrive cavolo...e non rende l'idea) :nonsò:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
che che
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da che che »

lupogrigio57 ha scritto:Provata quella di un amico,versione R
e come ho avuto modo di raccontare a che che...
il mio commento dopo una tirata oltre 7000 è stato...
oh caz... (ma tanto qua scrive cavolo...e non rende l'idea) :nonsò:
Si il motore e' grandioso ma comune a tutte e due i modelli quello che le differenzia e' la ciclistica la posizione di guida
Io la trovo comodissima anche per viaggiare, con lei riesco a stara più tempo in sella rispetto anche alla capo :motosmile: :motosmile:
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05

Messaggio da R25 »

parlando di Kappone, avete visto le specifiche della nuova Supeduke R?! :o
Per aspera, ad astra.
Immagine
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

nittone ha scritto:per quanto mi riguarda è la vera nuova CN :love: , peccato che sono a soli 40000 km, ho speso un sacco di soldi in scimmie varie e non ho nessuna voglia di cambiare la mia capona, ma se improvvisamente mi trovassi costretto a cambiare non ci penserei un attimo :devil:
Ti quoto alla grande. Dopo averla provata ogni tanto mi sveglio la notte preso da subbugli ormonali motociclistici.... :ridi:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Rispondi

Torna a “EUROPA”