KTM 1190 Adventure...

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Re: KTM 1190 Adventure...

Messaggio da gioroma »

napo orso capo ha scritto:Sì vabbè,ce ne sarà qualcuno di bon anche quà.....ma la maggior parte sono convinto che è buona da salumi e cantine :uaz:
Se un giorno avrò una vita un'pò più tranquilla e qualche scheo voglio andare a fare almeno un corso.....altro che moto da 150 cavalli.
se tu come me, in moto, sei scarso fattene una ragione.............l'importante è divertirsi..........io non
darei giudizi su motociclisti che non conosco e di cui non conosco la loro manetta...........riconoscere i propri
limiti è segno di intellegenza ................. :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX

Messaggio da Pgabri »

:) Domando a tutti quelli che hanno scritto su questo post, ma perchè apprezziamo l'elettronica sulle auto anzi ne facciamo motivo per comprarle e critichiamo l'elettronica sulle moto ? in fondo l'elettronica è conservativa (evita disarcionamenti scivolate fenate col brivido il tutto nei limiti della fisica ) e se uno va in moto come è solito andare cercando e conoscendo i propri limiti e non quelli della moto o della fisica che cosa cambia? al limite ci aiuta ad evitare errori di guida o errori di guida altrui (soprattutto ) non vi pare?
su strada vado piano , fuori .....anche.
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

io non sono dell'avviso che l'elettronica sia un problema ma immagino che ci sia molto più fascino a girare con una moto a carburatorei che aggiusti con un fil di ferro piuttosto che con una in cui entrano mille blocchi e ogni tre per 2 devi chiamare l'assistenza.
oltre a questo c'è il fatto che in macchina ci si va per necessità, in moto per divertimento e quest'ultima un'anima deve pur averla altrimenti......beh, il vento, il freddo, il caldo, il rischio......beh prendo la macchina. sono più o meno gli stessi motivi per cui ho abbandonato la perfezione honda, ti spostavi semplicemente da un luogo ad un altro, niente rapporto con la moto. la nostra sembra viva, le honda sono macchinari e basta. non tutte ovviamente ma la maggior parte
Nihil Difficile Volenti
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Pgabri »

phoenix78 ha scritto:io non sono dell'avviso che l'elettronica sia un problema ma immagino che ci sia molto più fascino a girare con una moto a carburatorei che aggiusti con un fil di ferro piuttosto che con una in cui entrano mille blocchi e ogni tre per 2 devi chiamare l'assistenza.
oltre a questo c'è il fatto che in macchina ci si va per necessità, in moto per divertimento e quest'ultima un'anima deve pur averla altrimenti......beh, il vento, il freddo, il caldo, il rischio......beh prendo la macchina. sono più o meno gli stessi motivi per cui ho abbandonato la perfezione honda, ti spostavi semplicemente da un luogo ad un altro, niente rapporto con la moto. la nostra sembra viva, le honda sono macchinari e basta. non tutte ovviamente ma la maggior parte
Condivido tutto in pieno soprattutto la prima frase :doppiok:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

:teach: "Sbagliando s'impara"
Io voglio fare errori, metterci una pezza e imparare a non ripeterli:
voglio crescere col mio mezzo, imparare a sentirlo e a settarlo,
potergli cambiare carattere o attitudini ... o cambiare le mie in accordo con le sue ...
che l'elettronica sia indispensabile per l'alimentazione al più tardi con le norme euro4 sarà inconfutabile,
anche se ancora lontana dall'immediatezza di buoni carburatori: provare per credere e ricordare! :ok: ,
che l'ABS, soprattutto le ultime generazioni, sia utile e ormai non invasivo dello stile di guida è comprovato,
ma il resto?
personalmente preferisco rallegrarmi per ogni cambio di marcia ben eseguito,
e vergognarmi per le grattate :oops: , piuttosto che lasciarlo fare ad un programmatore bergamasco ...
sentire la frizione e non farla dosare ad un ignoto giapponese
e sulle sospensioni voglio trovare il mio setting, mutevole come il mio umore fra l'altro, e non fidarmi di un logaritmo ...
e tantomeno sento la mancanza dei 150 cv necessari a spostare tutto il "centro calcoli"! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Pgabri »

fedro69 ha scritto::teach: "Sbagliando s'impara"
Io voglio fare errori, metterci una pezza e imparare a non ripeterli:
voglio crescere col mio mezzo, imparare a sentirlo e a settarlo,
potergli cambiare carattere o attitudini ... o cambiare le mie in accordo con le sue ...
che l'elettronica sia indispensabile per l'alimentazione al più tardi con le norme euro4 sarà inconfutabile,
anche se ancora lontana dall'immediatezza di buoni carburatori: provare per credere e ricordare! :ok: ,
che l'ABS, soprattutto le ultime generazioni, sia utile e ormai non invasivo dello stile di guida è comprovato,
ma il resto?
personalmente preferisco rallegrarmi per ogni cambio di marcia ben eseguito,
e vergognarmi per le grattate :oops: , piuttosto che lasciarlo fare ad un programmatore bergamasco ...
sentire la frizione e non farla dosare ad un ignoto giapponese
e sulle sospensioni voglio trovare il mio setting, mutevole come il mio umore fra l'altro, e non fidarmi di un logaritmo ...
e tantomeno sento la mancanza dei 150 cv necessari a spostare tutto il "centro calcoli"! :giullare:
Non so , io ho 2 moto una ha 22 anni l'altra 17 una ad iniezione l'altra a carburatori entrambe senza ABS e controlli vari , le amo così ma è anche vero che hanno rispettivamente 75 e 50 cv non sono mostri da 150 o piu cavalli , a mio molto modesto parere poco gestibili su 2 ruote senza aiuti di elettronica , poi le cose evolvono il corso dei tempi non viene fermato e le moto saranno sempre più infarcite di elettronica e controlli cambi automatici :o ecc ecc come è successo per le auto sempre più asettiche e sempre meno emozionali ma molto più confortevoli e sicure di un tempo , certo parlare di confort su una moto è paradossale d'inverno fa freddo d'estate fa caldo prendi aria insetti pioggia ...... ma noi guardiamo se la sella è dura o no... ripeto è una malattia che chi non ha non può capirne la recrudescenza
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Scusate la sintesi, ma trovo molto equilibrato, maturo, obiettivo quanto argomentato da Pgabri che quoto in massima parte.....Complimenti.

Ritengo che lo spartiacque tra una moto "nuda e cruda" senza controlli ecc... e le "nuove generazioni" possa essere ben rappresentato dalla mia Tuono che considero "al limite" della gestione umana :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:

Saranno i miei personali limiti..... :rolla: :rolla: :rolla:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

Io apprezzo l'elettronica nella auto, mi piace tutto, dalle cose importanti fino alla gestione del telefonino sul volante...
Sulla moto questo non mi piace, è vero che entrambi sono mezzi usati anche per spostarsi, ma la moto è "di più".
Se mi si rompre la macchina non ci penso a ripararla, chiamo un carro attrezzi e via, ma la moto mi piace pensare che possa provare a ripararla da solo e più elettronica c'è meno posso farlo.

Ora potremo in effetti pensare il perchè, a parità di viaggio, io la pensi così diversamente, e non lo so nemmeno io...

Poi ovvio che aver avuto l'abs mi avrebbe forse evitato di rompermi tutto l'anno scorso, come è ovvio che con le norme di oggi non sarebbe facile diminuire l'elettronica.
Io credo comunque che una via di mezzo tra uno space shuttle come tendono a farle ora e tornare a casa con il cavo dell'acceratore in mano perchè si era rotto, si possa trovare.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Pgabri ha scritto::) Domando a tutti quelli che hanno scritto su questo post, ma perchè apprezziamo l'elettronica sulle auto anzi ne facciamo motivo per comprarle e critichiamo l'elettronica sulle moto ? in fondo l'elettronica è conservativa (evita disarcionamenti scivolate fenate col brivido il tutto nei limiti della fisica ) e se uno va in moto come è solito andare cercando e conoscendo i propri limiti e non quelli della moto o della fisica che cosa cambia? al limite ci aiuta ad evitare errori di guida o errori di guida altrui (soprattutto ) non vi pare?
E chi l'apprezza? Io no :D
Un'pò meno della moto,ma io mi diverto anche in auto , e mi piace nuda,cruda,leggera e cavallata.....anni '80/'90 (o qualche recente tipo BRZ o S1) . :uaz:
Sono favorevolissimo all'ABS , ma il resto se lo possono tenere.....mio fratello ha preso di recente un'auto con la doppia frizione,l'ho provata e ho pensato che quando avrò 80 anni (se c'arrivo) può essere che mi compri un'auto così, ma per ora gl'arti mi funzionano ancora e mi piace usarli. :ridi:
Immagine
Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

L'elettronica così come è applicata in una moto o auto è un aiuto trasparente per il guidatore, non vedo che problemi possa dare alla guida.
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Pgabri »

Moma ha scritto:Scusate la sintesi, ma trovo molto equilibrato, maturo, obiettivo quanto argomentato da Pgabri che quoto in massima parte.....Complimenti.

Ritengo che lo spartiacque tra una moto "nuda e cruda" senza controlli ecc... e le "nuove generazioni" possa essere ben rappresentato dalla mia Tuono che considero "al limite" della gestione umana :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:

Saranno i miei personali limiti..... :rolla: :rolla: :rolla:
Non conosco la tuono ma ti credo sulla parola :giullare:
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da gioroma »

,a scusate ...............mi sembra che tutte le nuove proposte abbiano quintalate di elettronica ma hanno
anche la possibilità di escluderla e quindi.............W l'elettronica..................... :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
sono invece contrario alla troppa elettronica in pista dove dei professionisti dovrebbero gestire loro il mezzo........ :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 »

a me non me ne frega niente,
se c'è l'elettronica o non c'è...
cerco di guidare di conseguenza

e mi piacciono le moto con...e senza ,
tutto il resto sono :pippe:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05

Messaggio da R25 »

KTM 1290 Super Adventure.

Immagine

CIAO PROPRIO.
Per aspera, ad astra.
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da gioroma »

arriveranno a1500 cc e 200 cv e 75 litri di benza..............e poi ?????????

la moto è, secondo me, molto bella e sembra che abbiano aumentato la capienza del serbatoio.........
a quando il cardano ?????????????????????? :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
gio
Immagine
Rispondi

Torna a “EUROPA”