la scimmia del gs 1200
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- OnlyVu
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Re: la scimmia del gs 1200
In ogni caso per usi civili, la frizione in bagno d'olio è sicuramente meglio, poi più salgono i cavalli e più, quella a secco, diventa difficile da modulare e quindi anche...da far durare.
Certo è che, più il boxer si avvia verso un raffreddamento a liquido totale, più il senso di questo schema motoristico viene meno, dato che l'esposizione di teste e cilindri all'aria ha costituito il motivo principale per concepire un motore del genere.
Comunque, a parte il difetto dell'ingombro laterale (che secondo me ne sconsiglia in assoluto l'utilizzo su una moto) rimangono validi gli altri vantaggi del boxer su un mezzo come la GS:
- è l'ideale in accoppiata col cardano (albero motore longitudinale)
A tale proposito la BMW ha recentemente violato, sulle proprie moto turistiche a 4 e 6 cilindri, questa regola aurea del cardano da
impiegare solo con motori ad albero longitudinale (che l'aveva portata a concepire la serie K a tre e quattro cilindri)
- non scalda gli zebedei
- le teste sono agevolmente manutenibili (sostituzione candele e bobine, regolazione punterie)
Quindi considero lecito, tutto sommato, lo sviluppo del boxer in direzione LC.
Il grosso problema di questo motore secondo me è che è parecchio diverso dal precendente, quindi anche il discorso affidabilità, per ora, non è affatto un punto fermo.
Certo è che, più il boxer si avvia verso un raffreddamento a liquido totale, più il senso di questo schema motoristico viene meno, dato che l'esposizione di teste e cilindri all'aria ha costituito il motivo principale per concepire un motore del genere.
Comunque, a parte il difetto dell'ingombro laterale (che secondo me ne sconsiglia in assoluto l'utilizzo su una moto) rimangono validi gli altri vantaggi del boxer su un mezzo come la GS:
- è l'ideale in accoppiata col cardano (albero motore longitudinale)
A tale proposito la BMW ha recentemente violato, sulle proprie moto turistiche a 4 e 6 cilindri, questa regola aurea del cardano da
impiegare solo con motori ad albero longitudinale (che l'aveva portata a concepire la serie K a tre e quattro cilindri)
- non scalda gli zebedei
- le teste sono agevolmente manutenibili (sostituzione candele e bobine, regolazione punterie)
Quindi considero lecito, tutto sommato, lo sviluppo del boxer in direzione LC.
Il grosso problema di questo motore secondo me è che è parecchio diverso dal precendente, quindi anche il discorso affidabilità, per ora, non è affatto un punto fermo.

- fedro69
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Re: la scimmia del gs 1200
la frizione "a mollo" è necessaria solo per abbassare le emissioni sonore in vista della euro4, IMHO
tutti gli altri vantaggi elencati da OnlyVu sembrano presi di pacca dal foro Guzzi
e loro hanno un motore da ingombri ridicoli rispetto al Boxer
P.S.
la Guzzi, prima di venir acquistata da Aprilia e poi assimilata dalla PIaggio lavorava ad un motore LC già abbastanza sviluppato:
pesava sul 30% meno del classico BigBlock e produceva oltre 130 CV ... senza messa a punto!
il va10

... Intervista di Anima Guzzista a Danilo Mojoli ...

tutti gli altri vantaggi elencati da OnlyVu sembrano presi di pacca dal foro Guzzi

e loro hanno un motore da ingombri ridicoli rispetto al Boxer

P.S.
la Guzzi, prima di venir acquistata da Aprilia e poi assimilata dalla PIaggio lavorava ad un motore LC già abbastanza sviluppato:
pesava sul 30% meno del classico BigBlock e produceva oltre 130 CV ... senza messa a punto!

il va10

... Intervista di Anima Guzzista a Danilo Mojoli ...


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- PISTONE SGONFIO
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Re: la scimmia del gs 1200
Lo schema boxer per BMW com lo schema bicilindrico a v classica di Guzzi sono elementi caratterizzanti , identificativi, le 2 marche vengono riconosciute per questo , infatti bmw vende quasi esclusivamente moto che hanno il motore basato su quell'architettura e soprattutto quel motore ha fatto si che si creasse il mito .....andate a vedere gli annunci di moto usate e guardate cosa costa una R 65 (cancello con un chiodo di motore). La realtà é che i tedeschi con le loro modifiche centellinate al boxer cercano di tenere in vita il più possibile questo motore che per loro é ....la vita stessa nella speranza di riuscire a scovare qualcosa che ne prenda il posto, nel cuore degli appassionati.
su strada vado piano , fuori .....anche.
- fedro69
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Re: la scimmia del gs 1200
si, ma negli anni '90 è stato un monocilindro a salvargli le chiappe!
e quando nel 2007 hanno provato ad eliminarlo dal mercato europeo si son beccati tante di quelle critiche e c'hanno rimesso tanti di quei clienti da ripensarci e reintrodurlo manco 3 anni dopo
vendono una caterva di boxer, cmq inspiegabile
, ma i soldi "veri" li fanno con le G650 e le F800 

e quando nel 2007 hanno provato ad eliminarlo dal mercato europeo si son beccati tante di quelle critiche e c'hanno rimesso tanti di quei clienti da ripensarci e reintrodurlo manco 3 anni dopo


vendono una caterva di boxer, cmq inspiegabile




- lello
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Re: la scimmia del gs 1200
Fedro magari in germania e' cosi'.fedro69 ha scritto:si, ma negli anni '90 è stato un monocilindro a salvargli le chiappe!![]()
e quando nel 2007 hanno provato ad eliminarlo dal mercato europeo si son beccati tante di quelle critiche e c'hanno rimesso tanti di quei clienti da ripensarci e reintrodurlo manco 3 anni dopo![]()
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vendono una caterva di boxer, cmq inspiegabile, ma i soldi "veri" li fanno con le G650 e le F800
Da noi il 1200 e' attualmente la moto piu' venduta.
E a botte di piu' di 16000 euro a pezzo, credimi, son questi i guadagni veri che hanno i crucchi. Cosa vuoi che costi a loro un GS1200?
Oltre al mono che dici tu negli anni 90 io ci metterei pure il GS che ha fatto la Dakar. Trovarne uno originale oggi ti costa un patrimonio rispetto al modello che e'.
Ha ragione pgabri al 200%......poi tu che ne vuoi capire di moto terruncello trapiantato nella terra dei cachi



Ultima modifica di lello il lunedì 12 maggio 2014, 10:05, modificato 1 volta in totale.

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
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- PISTONE SGONFIO
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Re: la scimmia del gs 1200
Sai tu abiti in Germania e conosci la mentalità di quel popolo meglio di me sicuramente (ho lavorato per 3 aziende tedesche facendo diverse riunioni internazionali con dirigenti tedeschi), loro sono la prova provata che la creazione di un marchio è la strada migliore se non l'unica per fare profitti senza contenuti tecnici particolarmente avanzati. Ti posso portare diversi esempi, in ogni campo , dalle automobili , alle moto , a campi meno conosciuti ma molto importanti per l'export tedesco nel mondo, certo è che riescono a vendere a prezzi molto alti mezzi e qui torniamo alle moto che è il settore che ci interessa che hanno come traino il marchio la tradizione e l'affidabilità, mi ripeto dicendo che hanno avuto il coraggio di proporre un motore assurdo (il boxer) su una moto enduro per la dakar io sono del 65 e ricordo con raccapriccio l'estetica della GS antesignana delle attuali. Fatto sta però che le moto che costruiscono sono molto valide , fruibili , facili da guidare , care, tengono il mercato, e hanno un numero sconfinato di ammiratori. Ho avuto per qualche anno un GS 1100 preso con 30000km e il cambio rotto a 2.500.000 lire ...... e rivenduto nel 2008 a 4500 € con 96000 km , vero che era perfetta di estetica vero che ho sempre fatto la manutenzione che la moto necessitava , ma vero anche che nessuna moto attualmente tiene così tanto il mercato se non le Harley , guarda caso cancelli inguidabili con vibrazioni assurde ma..... marchio e motore intramotabili. E allora che dire .fedro69 ha scritto:si, ma negli anni '90 è stato un monocilindro a salvargli le chiappe!![]()
e quando nel 2007 hanno provato ad eliminarlo dal mercato europeo si son beccati tante di quelle critiche e c'hanno rimesso tanti di quei clienti da ripensarci e reintrodurlo manco 3 anni dopo![]()
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vendono una caterva di boxer, cmq inspiegabile, ma i soldi "veri" li fanno con le G650 e le F800

Hanno ragione loro o il resto del mondo che produce moto che :
Italiane :moto di tradizione (Ducati , Guzzi) ma incapacità di dare continuità commerciale
P.S:la Ducati è tedesca da 3 anni credo e a mio parere vedrai che creeranno un mito nel mito
Giapponesi: moto fantastiche , innovative , affidabili , ma tranne qualche sporadico modello tutte dimenticate in breve tempo e senza nessun valore sul mercato (mi viene in mente il Kawa z 750 ) che è forse la migliore nuda sul mercato ma che è invendibile usata se nn rimettendoci un sacco di quattrini.
Americani: Harley Harley Harley e altro?
Tornando all'argomento che ha alimentato questa discussione , capisco chi è passato a BMW magari usato pagandolo caro ma on la garanzia di rivenderlo in una settimana se ne avrà la necessità , possono dire lo stesso i possessori di quasi tutte le altre marche di moto?
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- napo orso capo
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Re: la scimmia del gs 1200
Un'amico ha penato un'anno per vendere la sua ADV,pagata 19 e rivenduta alla metà.......la Centauro invece l'ha piazzata subito. 



- fedro69
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Re: la scimmia del gs 1200
La Ducati appartiene al Gruppo Audi-VW, non è "tedesca"
Poi continuità e riconoscimento di una Marchio sono chiaramente importantissimi,
e infatti hanno aspettato fino all'ultimo ad introdurre il raffreddamento a liquido,
ma proprio perché avevano creato dei mostri come il K1
si sono dovuti salvare col mono 650
Non condivido invece il giudizio "tecnico":
sia la R80 GS che poi la R100 GS erano dei mostri in off-road perché proponevano curve di coppia "incredibili"
accoppiate ad una leggerezza impensabile con un simile motore
... che sulla prima serie gli si svitasse la ruota posteriore per le vibrazioni so' dettagli!
e che fossero brutte già allora, almeno con me non c'è bisogno di discuterne!
per il bauscia nordafricano
:
dove credi ci siano i maggiori margini di guadagno in percentuale:
- una moto di lusso con componenti europee, costruita e montata in Germania
... e venduta essenzialmente in Paesi "ricchi"
oppure
- una moto di classe media, costruita ed assemblata in Brasile con motore cinese e componenti ... "internazionali"
e venduta anche in Paesi "emergenti"?
Pure qui la mucca guida tutte le classifiche di vendita da oltre un decennio, anzi no:
a Gennaio con 279 esemplari contro 180 la Suzuki Inazuma 250 ha venduto più del GS 1200
,
ma se non si guarda al Mercato globale non si capisce ormai una mazza


Poi continuità e riconoscimento di una Marchio sono chiaramente importantissimi,
e infatti hanno aspettato fino all'ultimo ad introdurre il raffreddamento a liquido,
ma proprio perché avevano creato dei mostri come il K1

si sono dovuti salvare col mono 650

Non condivido invece il giudizio "tecnico":
sia la R80 GS che poi la R100 GS erano dei mostri in off-road perché proponevano curve di coppia "incredibili"
accoppiate ad una leggerezza impensabile con un simile motore
... che sulla prima serie gli si svitasse la ruota posteriore per le vibrazioni so' dettagli!

e che fossero brutte già allora, almeno con me non c'è bisogno di discuterne!

per il bauscia nordafricano


dove credi ci siano i maggiori margini di guadagno in percentuale:
- una moto di lusso con componenti europee, costruita e montata in Germania
... e venduta essenzialmente in Paesi "ricchi"
oppure
- una moto di classe media, costruita ed assemblata in Brasile con motore cinese e componenti ... "internazionali"
e venduta anche in Paesi "emergenti"?

Pure qui la mucca guida tutte le classifiche di vendita da oltre un decennio, anzi no:
a Gennaio con 279 esemplari contro 180 la Suzuki Inazuma 250 ha venduto più del GS 1200



ma se non si guarda al Mercato globale non si capisce ormai una mazza



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- PISTONE SGONFIO
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Re: la scimmia del gs 1200
Indubbiamente ci sono casi magari di moto particolarmente costose che si fa fatica a piazzare , ma nella stragrande maggioranza dei casi non è così , credo tu possa essere d'accordo su questa affermazione e credo tu possa essere d'accordo sul fatto che comunque ci sono moto più facili da vendere di altre 

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- PISTONE SGONFIO
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Re: la scimmia del gs 1200
Credo che un'azienda facente parte del gruppo Audi VW anche con management italiano sia a tutti gli effetti tedesca , perchè i passi che si fanno all'interno di quell'azienda sono tutti e ripeto tutti concordati con la casa madre .fedro69 ha scritto:La Ducati appartiene al Gruppo Audi-VW, non è "tedesca"![]()
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Poi continuità e riconoscimento di una Marchio sono chiaramente importantissimi,
e infatti hanno aspettato fino all'ultimo ad introdurre il raffreddamento a liquido,
ma proprio perché avevano creato dei mostri come il K1![]()
si sono dovuti salvare col mono 650![]()
Non condivido invece il giudizio "tecnico":
sia la R80 GS che poi la R100 GS erano dei mostri in off-road perché proponevano curve di coppia "incredibili"
accoppiate ad una leggerezza impensabile con un simile motore
... che sulla prima serie gli si svitasse la ruota posteriore per le vibrazioni so' dettagli!![]()
e che fossero brutte già allora, almeno con me non c'è bisogno di discuterne!![]()
per il bauscia nordafricano![]()
:
dove credi ci siano i maggiori margini di guadagno in percentuale:
- una moto di lusso con componenti europee, costruita e montata in Germania
... e venduta essenzialmente in Paesi "ricchi"
oppure
- una moto di classe media, costruita ed assemblata in Brasile con motore cinese e componenti ... "internazionali"
e venduta anche in Paesi "emergenti"?
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Pure qui la mucca guida tutte le classifiche di vendita da oltre un decennio, anzi no:
a Gennaio con 279 esemplari contro 180 la Suzuki Inazuma 250 ha venduto più del GS 1200![]()
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,
ma se non si guarda al Mercato globale non si capisce ormai una mazza
Non discutevo sulla bontà del progetto GS anni '80 ma sull'estetica e vedo che concordi

Il K1 (no comment)
Sono d'accordo con te sul fatto che andando a produrre in Cina il motore e assemblare la moto in Brasile hanno cercato di avere margini sufficienti per poter vendere sui mercati emergenti (ma chi ha mai pensato che i tedeschi non abbiano eccellenti managers?)
Resta il fatto che loro vendono .....

noi

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- fedro69
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Re: la scimmia del gs 1200
Un sistema che funziona acquista ciò che gli risulterebbe troppo dispendioso o impossibile da raggiungere in proprio:
la Yamaha con la Minarelli, l'Audi con la Ducati etc.
Non comprano una fabbrica o un Marchio ma il KnowHow e l'esperienza che riempiono quel Marchio di significato
... mentre la Piaggio sembra intendere il Marchio tutt'alpiù come un'etichetta per rendere un prodotto XY più appetibile
la Yamaha con la Minarelli, l'Audi con la Ducati etc.
Non comprano una fabbrica o un Marchio ma il KnowHow e l'esperienza che riempiono quel Marchio di significato

... mentre la Piaggio sembra intendere il Marchio tutt'alpiù come un'etichetta per rendere un prodotto XY più appetibile



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- PISTONE SGONFIO
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Re: la scimmia del gs 1200
Fedro innanzitutto ti voglio dire che questo scambio di opinioni è quanto cerco io personalmente con i miei interlocutori e di questo ti ringrazio ,
rispondo alla prima facendo una distinzione
Yamaha = troppo costoso progettare un monocilindrico , acquisto di uno su mercato con caratteristiche eccelenti
Audi VW= acquisto Ducati in primo luogo perchè fa utili in secondo luogo perchè è un marchio tra i più importanti al mondo e produce moto di eccellenza
Rispondo alla seconda :
La proprietà Piaggio Aprilia Guzzi è quella che qualche anno fa diede prova di se con un paio di operazioni speculative mica da ridere , detto questo è un peccato che grandi marchi come Guzzi e Aprilia (vincitrice campionato derivate di serie con Biaggi lo scorso anno se non sbaglio , protagonista nel motomondiale cilindrate 125 250 per anni con parecchi titoli vinti)siano in mano a quel gruppo ma tant'è o così o la chiusura , nella speranza che venga capito il potenziale enorme dei 2 marchi suddetti e soprattutto la passione degli ......appassionati dei due marchi ; consiglino di riportare gli stessi ai livelli di mercato e di prestigio che meritano
rispondo alla prima facendo una distinzione
Yamaha = troppo costoso progettare un monocilindrico , acquisto di uno su mercato con caratteristiche eccelenti
Audi VW= acquisto Ducati in primo luogo perchè fa utili in secondo luogo perchè è un marchio tra i più importanti al mondo e produce moto di eccellenza
Rispondo alla seconda :
La proprietà Piaggio Aprilia Guzzi è quella che qualche anno fa diede prova di se con un paio di operazioni speculative mica da ridere , detto questo è un peccato che grandi marchi come Guzzi e Aprilia (vincitrice campionato derivate di serie con Biaggi lo scorso anno se non sbaglio , protagonista nel motomondiale cilindrate 125 250 per anni con parecchi titoli vinti)siano in mano a quel gruppo ma tant'è o così o la chiusura , nella speranza che venga capito il potenziale enorme dei 2 marchi suddetti e soprattutto la passione degli ......appassionati dei due marchi ; consiglino di riportare gli stessi ai livelli di mercato e di prestigio che meritano
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Re: la scimmia del gs 1200
si va un attimo OT 
però se si cercano esempi di buon management si può guardare la storia "italiana" della Yamaha:
senza la Belgarda sarebbe ancora oggi un marchio quasi di nicchia ...
dai 125 alla TT600 sono gli italiani che hanno costruito l'immagine dei tre diapason nella penisola
Per tornare in tema:
apparte tutto il resto,
a me sarebbe bastato vederci Brunetta su per farmi passare immediatamente qualsiasi fantasia di un GS!

però se si cercano esempi di buon management si può guardare la storia "italiana" della Yamaha:
senza la Belgarda sarebbe ancora oggi un marchio quasi di nicchia ...
dai 125 alla TT600 sono gli italiani che hanno costruito l'immagine dei tre diapason nella penisola

Per tornare in tema:
apparte tutto il resto,
a me sarebbe bastato vederci Brunetta su per farmi passare immediatamente qualsiasi fantasia di un GS!



- napo orso capo
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Re: la scimmia del gs 1200
A Noale farebbero i salti mortali per essere tedeschi (vedi indiscrezione Mercedes) ma le probabilità sono gran poche,dipendono troppo dal quel cancro di Pieggio.
Poi che siano italiani o tedeschi a decidere poco importa,basta siano le persone giuste......il barbetta a Bologna ha fatto una bella pulizia
lì mica sapevano cos'era l'imprenditoria veneta....adesso lo sanno. 
Poi che siano italiani o tedeschi a decidere poco importa,basta siano le persone giuste......il barbetta a Bologna ha fatto una bella pulizia




- coccobill
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Re: la scimmia del gs 1200
modalità seria on:
mah,
questo post era bello all'inizio,
a mio avviso ci sono state delle citazioni interesanti,
tra tutte il paragonare la caponord al gs 1200 ha poco senso,
va paragonata al 1150,
il 1200 è stato corretto innumerevoli volte prima di arrivare ad una versione con pochi difetti,
poi parliamo di una casa con un budget praticamente illimitato,
le case italiane sono piccole e non possono spendere tanto in progettazione,
probabilmente se facevano una terza serie della CN toglievano tutte le piccole pecche.
Il Lello è rimasto scottato visto che è stato uno dei primi ad acquistarla e non aveva ancora il supporto del forum.
Io ci ho fatto 56000km e non ho mai avuto problemi,
il gs suppongo sia una gran moto, non l'ho provata non posso giudicare,
mi piace del gs:
il post vendita, non li batte nessuno, assistenza migliore che ci sia, la paghi ma anche sugli altri marchi non si risparmia tanto.
è una moto che mi dicono vada bene, con tutte le release probabilmente ora è molto affidabile.
l'ultimo modello è molto bello esteticamente, ovviamente de-gustibus
non mi piace:
ce l'anno tutti, non vale i soldi che spendi, a quel prezzo la componentistica potrebbe essere migliore,
lo status simbol che rappresenta, è diventata troppo di moda.
modalità seria off
ok parliamo dei pirla e dei bauscia,
il romagnolo ha preso una caponord usata senza manutenzione, l'ha usata senza fare manutenzione, e poi mi viene a dire che ha dei problemi,
quando gli si è rotto il bmw davanti a casa mia invece ha detto che era una cavolata, guarda caso si è rotto lo stesso raccordo di plastica della caponord, se succedeva con la capo chissà quante ne diceva, troppo prevenuto.
però non posso dargli torto perchè ha l'agenzia viaggi migliore del mondo, mister holiday
il Lello,
visto la sfiga che ha avuto non posso parlarne male, anche perchè ha fatto i complimenti alle lasagne di mia madre
però ho sentito cose che voi umani non potete neanche immaginare dopo che ha venduto il bmw 1150

mah,
questo post era bello all'inizio,
a mio avviso ci sono state delle citazioni interesanti,
tra tutte il paragonare la caponord al gs 1200 ha poco senso,
va paragonata al 1150,
il 1200 è stato corretto innumerevoli volte prima di arrivare ad una versione con pochi difetti,
poi parliamo di una casa con un budget praticamente illimitato,
le case italiane sono piccole e non possono spendere tanto in progettazione,
probabilmente se facevano una terza serie della CN toglievano tutte le piccole pecche.
Il Lello è rimasto scottato visto che è stato uno dei primi ad acquistarla e non aveva ancora il supporto del forum.
Io ci ho fatto 56000km e non ho mai avuto problemi,
il gs suppongo sia una gran moto, non l'ho provata non posso giudicare,
mi piace del gs:
il post vendita, non li batte nessuno, assistenza migliore che ci sia, la paghi ma anche sugli altri marchi non si risparmia tanto.
è una moto che mi dicono vada bene, con tutte le release probabilmente ora è molto affidabile.
l'ultimo modello è molto bello esteticamente, ovviamente de-gustibus
non mi piace:
ce l'anno tutti, non vale i soldi che spendi, a quel prezzo la componentistica potrebbe essere migliore,
lo status simbol che rappresenta, è diventata troppo di moda.
modalità seria off
ok parliamo dei pirla e dei bauscia,
il romagnolo ha preso una caponord usata senza manutenzione, l'ha usata senza fare manutenzione, e poi mi viene a dire che ha dei problemi,
quando gli si è rotto il bmw davanti a casa mia invece ha detto che era una cavolata, guarda caso si è rotto lo stesso raccordo di plastica della caponord, se succedeva con la capo chissà quante ne diceva, troppo prevenuto.


però non posso dargli torto perchè ha l'agenzia viaggi migliore del mondo, mister holiday

il Lello,
visto la sfiga che ha avuto non posso parlarne male, anche perchè ha fatto i complimenti alle lasagne di mia madre

però ho sentito cose che voi umani non potete neanche immaginare dopo che ha venduto il bmw 1150


W LA GNOCCA

